PDA

View Full Version : Il pc si Accende ma nn vedo niente

felixn87
14-06-2010, 16:56
ciao ho bisogno del vostro aiuto
2 giorni ho lasciato il pc acceso a fare gli aggiornamenti di seven e una volta finiti il pc nn si spegneva e rimaneva cn schermo nero
ho spento il pc e l'ho riavviato ma niente mi da schermo nero cioè nn vedo nulla
ho provato il monito e funziona
ora come devo fare per capire se è la scheda video o altro??
cioè le lucette del case mi dicono che l'hard disk carica e va avanti ma nn vedo nulla
inoltre volevo sapere se la scheda video è rotta il sistema continua a lavorare?? cioè arriva fino a windows o si mette in attesa senza accedere a windows?

Vieirarock
15-06-2010, 19:42
Ti consiglio di fare un tentativo con un vga diversa, magari facendotela prestare da un amico/conoscente.

A me a volte bastava toglierla, metterne un'altra, e rimetterla.. :D

Anathem
15-06-2010, 21:40
Ciao

se non parte prova a vedere se hai inserito l'alimentazione aggiuntiva nella tua scheda video (a patto che ce l'abbia), oppure significa che è una scheda video bruciata.

Un saluto

randy88
15-06-2010, 22:50
oppure che windows update abbia scaricato dei drivers in automatico, che non vanno bene.

che vga hai??(la GTX480 leggo in firma)

felixn87
16-06-2010, 14:44
oppure che windows update abbia scaricato dei drivers in automatico, che non vanno bene.

che vga hai??(la GTX480 leggo in firma)

ciao in effetti il casotto mi è successo dopo aver installato gli aggiornamenti di windovs update
come devo fare x risolvere eventualmente sia questo il problema?
la scheda in questione è una geforce 7200 senza alimentazione supplementare
toccando la scheda dopo un pò vedo ke è bollente

purtroppo non ho un'altra scheda video da provare neanche da farmela prestare però ho provato a staccare le ram a resettare il bios togliendo la pila ma niente da fare
penso proprio che sia colpa dela scheda video ma non so se è rotta oppure è un problema di driver
scusa ma se fosse come dici tu un problema di driver non dovrebbe pertire cmq il pc?? e anche lo schermo??

Anathem
16-06-2010, 20:44
se la scheda video è bollente da ferma, è lei....

un mio amico aveva una 7500le, il sistema operativo partiva, poi quando venivano installati i driver, il sistema operativo si bloccava e il pc andava in freeze....ma toccandola era bollente.L'ha cambiata, ha sempre usato winxp con aggiornamenti disattivati...nel tuo caso, è possibile che sia stato un problema di driver, però se è bollente...è segno che si sta cuocendo a mio modesto avviso.

un saluto

felixn87
18-06-2010, 22:15
se la scheda video è bollente da ferma, è lei....

un mio amico aveva una 7500le, il sistema operativo partiva, poi quando venivano installati i driver, il sistema operativo si bloccava e il pc andava in freeze....ma toccandola era bollente.L'ha cambiata, ha sempre usato winxp con aggiornamenti disattivati...nel tuo caso, è possibile che sia stato un problema di driver, però se è bollente...è segno che si sta cuocendo a mio modesto avviso.

un saluto

ok grazie poi ti faccio sapere in questi giorni appena la cambio