PDA

View Full Version : reale utilità wii fit

simona99
14-06-2010, 14:15
Ciao a tutti, sarei interessata all'acquisto della balance board con wii fit. studiando non ho molto tempo per andare in palestra, ma vorrei comunque mantenere la mia linea.
è davvero utile la balance board con wii fit oppure è solo divertimento e niente allenamento?
Grazie mille :)

megthebest
14-06-2010, 14:25
interessa anche me la cosa.. non personalmente ma per mia cognata che vuole comprarsela..

Crashbandy80
14-06-2010, 14:33
Mmm beh, considerando che per rimanere in forma non è necessario andare in palestra ma in realtà basta fare esercizio fisico regolarmente.. la risposta è sì, può essere utile :fagiano:.

Il problema è che quando si paga una palestra, c'é solitamente qualcuno che ti segue, che ti fa un programma e si è quindi più motivati a continuare l'impegno preso.

Wii Fit tenta di dare uno stimolo maggiore rispetto al metterti a fare flessioni / addominali per conto tuo :D, ma sta a te avere la costanza necessaria.

Ad ogni modo Wii Fit ti propone anche esercizi davvero pesanti, anche perché tempi / ripetizioni / ecc. non sono fissi e ti faranno sudare un bel po' :p

Nami Nami
14-06-2010, 15:23
Io la uso , e secondo me funziona !
Certo , non è come la vera palestra , ma se uno riesce ad essere un minimo costante , può aiutare !!

e poi ha una vasta gamma di giochi con cui abbinarla !!

E cmq , è proprio la WII che ti fa da palestra....hai provato Just Dance ?
Altro che Wii fit........ ^_____^

tecnologico
14-06-2010, 16:24
no. se hai il culone o le cosce molli ti restano tali.non fai certo movimenti da dimagrimento o da super fitness. mezzora di corsa equivalgono a 89673458967348967ore di wifit.

Crashbandy80
14-06-2010, 16:44
no. se hai il culone o le cosce molli ti restano tali.non fai certo movimenti da dimagrimento o da super fitness. mezzora di corsa equivalgono a 89673458967348967ore di wifit.

Ma che stai a dì :asd:
Che sia più indicato andare a correre non ci piove.. ci mancherebbe altro, ma da qui a dire che gli esercizi fai-da-te (o fai-da-wii :fagiano: ) abbiano effetti tanto irrisori ce ne passa eh :asd:.

tecnologico
14-06-2010, 16:46
Ma che stai a dì :asd:
Che sia più indicato andare a correre non ci piove.. ci mancherebbe altro, ma da qui a dire che gli esercizi fai-da-te (o fai-da-wii :fagiano: ) abbiano effetti tanto irrisori ce ne passa eh :asd:.

fatti una conta calorica di 1 ora di wifit e vedi quanto incide. siamop sul pacco di crakers grossomodo :asd:

Crashbandy80
14-06-2010, 16:52
No dai :asd:
A parte che ci sono esercizi di tutti i tipi.. e farsi 3 serie da 40 flessioni, o 5 minuti di asse (quello dove ti tieni in posizione con gli addominali) credimi.. ti ammazzano. Sia con Wii Fit che senza :stordita:

Quello che volevo dire è che trovo sia estremamente sbagliato pensare che per dimagrire siano necessario forzatamente frequentare una palestra.. tutto (o quasi) quello che fai con gli attrezzi è possibile allenarlo allo stesso modo senza (la maggior parte delle volte impiegando più tempo è vero).

L'unica cosa estrememamente difficile è essere costanti.. ma farsi 1 ora di esercizi tutti i giorni, con o senza Wii Fit.. a dipendenza del tipo di esercizi che scegli, può rimetterti in forma.

Che poi, come giustamente hai fatto notare, andare a correre è complessivamente meglio (a parità di tempo è più efficace), son completamente d'accordo.

tecnologico
14-06-2010, 16:58
No dai :asd:
A parte che ci sono esercizi di tutti i tipi.. e farsi 3 serie da 40 flessioni, o 5 minuti di asse (quello dove ti tieni in posizione con gli addominali) credimi.. ti ammazzano. Sia con Wii Fit che senza :stordita:

Quello che volevo dire è che trovo sia estremamente sbagliato pensare che per dimagrire siano necessario forzatamente frequentare una palestra.. tutto (o quasi) quello che fai con gli attrezzi è possibile allenarlo allo stesso modo senza (la maggior parte delle volte impiegando più tempo è vero).

L'unica cosa estrememamente difficile è essere costanti.. ma farsi 1 ora di esercizi tutti i giorni, con o senza Wii Fit.. a dipendenza del tipo di esercizi che scegli, può rimetterti in forma.

Che poi, come giustamente hai fatto notare, andare a correre è complessivamente meglio (a parità di tempo è più efficace), son completamente d'accordo.

credo che gli attrezzi siano l' ultima cosa da prendere per dimagrire:D

considera come vede il wiifit la donna tipo...perdita di peso pari a zero

Gemini77
14-06-2010, 17:05
La Balance Board è "comoda" anche solo se volete tenere traccia dei progressi fatti o se volete impostare degli obbiettivi; naturalmente non fa nulla che non possiate fare con una normale agenda ed una bilancia da qualche decina di euro.

Dal mio punto di vista, il grosso problema è la costanza nel fare esercizi ... essì sono pigrerrimo :sofico:

Se volete un consiglio, NON COMPRATE WII FIT CONVINTI CHE DIMAGRIRETE, il voler perdere peso è indipendente dalla console e potete farlo anche da soli :p

gogetas
14-06-2010, 18:44
una persona che non fa nulla e va di colpo a correre si distrugge le articolazioni

simona99
15-06-2010, 08:51
è fuoridubbio che andare a correre è più utile e sano, a me non manca la voglia di allenarmi, ma solo il tempo :)
volevo prendere la wii fit per unire allenamento e divertimento.. faticare ma senza accorgermene come succede facendo mezz'ora di esercizi con l'elastico. in questo senso è utile comprarla o è una perdita di soldi? e allenandomi mezz'ora al giorno, per esempio, riesco a mantenere la mia linea?

tecnologico
15-06-2010, 08:56
è fuoridubbio che andare a correre è più utile e sano, a me non manca la voglia di allenarmi, ma solo il tempo :)
volevo prendere la wii fit per unire allenamento e divertimento.. faticare ma senza accorgermene come succede facendo mezz'ora di esercizi con l'elastico. in questo senso è utile comprarla o è una perdita di soldi? e allenandomi mezz'ora al giorno, per esempio, riesco a mantenere la mia linea?

è come non fare niente. magari ti diverti, ma non serve a niente. e gogetas, quella delle articolazioni è na cazzata:)

Crashbandy80
15-06-2010, 09:10

E' utile quanto fare 30/60 minuti di esercizi al giorno senza Wii Fit, quindi sì.. in teoria riusciresti a rimanere in forma.
A differenza di quanto dice tecnologico però imho di divertente non c'é molto :stordita:, scegli se concentrarti su esercizi per migliorare la muscolatura o quelli di resistenza e via, si suda :D .
Non vedo grosse differenze rispetto all'uso del semplice elastico, ma è forse più pratico perché tiene traccia del peso, dei miglioramenti, ecc..

Comunque dai un'occhiata anche ad "EA Sports Active".. andando a memoria, mi pare di ricordare fosse più pesante di Wii Fit.

trvdario
15-06-2010, 09:15

Premetto che pratico attività sportive regolarmente ed ho sempre fatto sport.
Faticare e non rendersene conto non vanno d'accordo, se si fatica la fatica si sente.....mentre la si fà ed i giorni seguenti, altrimenti non si è fatto nulla. Se si è ben allenati si recupera prima tutto quì.

una persona che non fa nulla e va di colpo a correre si distrugge le articolazioni

Una persona che non fa nulla e va di colpo a correre......dopo 10 minuti si ferma......;)
Non è un problema di articolazioni ma di "inabitudine" al movimento, chi non è abituato a muoversi può al max avere problemi muscolari, i problemi alle articolazioni a me vengono quando non faccio niente, essendo il mio fisico abituato a "muoversi" quando interrompo l'attività sportiva(vedi vacanze o problemi di salute) mi vengono fuori tutti i dolori che normalmente non ho perchè resto "in esercizio", dolori alla cervicale, mal di schiena/ginocchio/ spalla(ma io ho anche avuto una serie di infortuni/traumi che hanno portato questi problemi).

Nami Nami
15-06-2010, 10:45
è come non fare niente. magari ti diverti, ma non serve a niente. e gogetas, quella delle articolazioni è na cazzata:)

Come al solito sei estremista e esagerato.

Se stai 2 ore su una poltrona a giocare a COD , o 2 ore a fare esercizi su WII FIT la differenza c'è eccome.
Poi ovvio che se mangi come un ossesso , e poi dici "tanto faccio wiifit" , sei solo un babbeo !

Ma per chi durante la settimana non ha modo di andare a correre o di andare in palestra , puo' aiutare.

Soprattutto d' inverno , io facevo 6-7 ore di wiifit durante la settimana , poi il WE , bella corsa all' aria o bicicletta !
E mi sono tenuta in forma !

tecnologico
15-06-2010, 10:54

Se stai 2 ore su una poltrona a giocare a COD , o 2 ore a fare esercizi su WII FIT la differenza c'è eccome.
Poi ovvio che se mangi come un ossesso , e poi dici "tanto faccio wiifit" , sei solo un babbeo !

Ma per chi durante la settimana non ha modo di andare a correre o di andare in palestra , puo' aiutare.

Soprattutto d' inverno , io facevo 6-7 ore di wiifit durante la settimana , poi il WE , bella corsa all' aria o bicicletta !

qua non si parla si un ora al giorno di wf e corsa e bici ma di sola mezzora di wf. ben diverso.

trvdario
15-06-2010, 10:55

Diciamo che se uno è già "in forma" basta un'alimentazione sana e un pò di movimento per non eccedere nel grasso, ma un ciccione pigro e magione(come può essere tecnologioco:asd: :asd:) deve fare ben altro che 6-7 ore di wiifit e una corsetta all'aperto. Poi dipende anche molto dalla costituzione fisica e dal metabolismo che uno ha.

gogetas
15-06-2010, 11:01
io faccio nuoto, eppure ti assicuro che 30min di hula hoop mi spaccano in 2.

trvdario
15-06-2010, 11:08
io faccio nuoto, eppure ti assicuro che 30min di hula hoop mi spaccano in 2.

Sì ma come movimento, 30min di hula hoop servono solo a far venire male alla schiena sopratutto fatto a vuoto. Fai 1 ora di tennis a vuoto e vede che fine fa la tua spalla ed il tuo gomito......:O

tecnologico
15-06-2010, 11:15
infatti vanno separati i concetti. apri e chiudi la mano per un ora. dopo 15 minuti hai i crampi. ma non è che hai bruciato mille mila calorie

dani&l
15-06-2010, 12:21
Dura un mese, poi inizia a prendere polvere, e non perdi niente.

E' utile se non hai voglia di tenere scritto su foglio quanto pesi da una bilancia di casa, per il resto le stesse cose che fai con la wii fit le fai con un tappeto, tranne per i giochi di equilibrio che sono divertenti.

grid
15-06-2010, 12:56
utilita poca ,,, la prima tavoletta è statausata per 1 mesetto da mio figlio per giocare con gli amichetti al mare ... almeno facevano un po di movimento ,,,

la seconda perche ho vinto un wii con tavoletta annessa con enel energia nn e neanche uscita dalla scatola ,,, scambiato tutto con PS3 250 gb ,,,

AuxPlinsky
15-06-2010, 13:48
quindi riassumendo:
postaci due foto in costume da bagno, lato A e lato B e ti diciamo se puo' bastare il wii o meno:ciapet:

introspective
15-06-2010, 17:41
alla fine che differenza c'è a fare le flessioni appoggiandosi sul pavimento piuttosto che sulla balance board...

Mason
15-06-2010, 18:59
Mi sa molto di scusa:

"prendo wii e wiifit cosi mi tengo anche in forma"

quando il pensiero effetivo sembra:

"e inutile ma la devo avere, come mi giustifico con la coscienza?"

se puoi e vuoi prenderla prenditela, per stare in forma fai esercizio a casa senza andare in palestra. just 2 cents.

PS ma sul nuovo antiwii di ms nessuno apre un post?

Hitman360
16-06-2010, 09:56
quindi riassumendo:
postaci due foto in costume da bagno, lato A e lato B e ti diciamo se puo' bastare il wii o meno:ciapet:

Ottima idea!! :fagiano:

simona99
17-06-2010, 09:39
mi sa che alla fine prenderò "ea sports active".. grazie a tutti per i consigli :)

alexsky8
21-11-2010, 16:24
riapro questa discussione per chiedere alcune info per un regalo; alla luce degli ultimi sviluppi delle console Nintendo wii, xbox kinect o PS3 move quale potrebbe essere il miglior sistema per allenarsi (un minimo) divertendosi ?

kakaka
01-12-2010, 15:32
riapro questa discussione per chiedere alcune info per un regalo; alla luce degli ultimi sviluppi delle console Nintendo wii, xbox kinect o PS3 move quale potrebbe essere il miglior sistema per allenarsi (un minimo) divertendosi ?

UP

tecnologico
01-12-2010, 15:44
ad occhio la versione kinect è meglio...ma siamo sempre li..