View Full Version : Domanda su Time Capsule - Backup del disco esterno
Ho un disco interno ssd di 160 gb + un disco esterno fw da 500 gb dove tengo altri file e documenti ingombranti come foto e video.
Vorrei fare il backup incrementale di entrambi i dischi su Time Capsule.
Che software devo usare?
Da quello che ho capito Tima Machine fa il backup del solo disco interno.
Carbon Copy Cloner non fa il backup su dischi di rete.
Sarei grato a chi mi consiglia una possibile soluzione.
Gualmiro
14-06-2010, 15:31
Ho un disco interno ssd di 160 gb + un disco esterno fw da 500 gb dove tengo altri file e documenti ingombranti come foto e video.
Vorrei fare il backup incrementale di entrambi i dischi su Time Capsule.
Che software devo usare?
Da quello che ho capito Tima Machine fa il backup del solo disco interno.
Carbon Copy Cloner non fa il backup su dischi di rete.
Sarei grato a chi mi consiglia una possibile soluzione.
time machine!!!
si può impostare time machine per effettuare il backup anche di dischi esterni all'interno di time capsule. ti dovessi dire come si fa non mi ricordo proprio... :p magari stasera ci do un'occhiata
ho risposto solo per dire che è possibile far quello che vuoi te.
io sono nella situazione in cui al notebook ho un paio di HD da 200GB collegati più quello da 120GB interno, ed al time capsule ci sta il suo HD interno da 1TB più un paio di dischi da 1GB sulla usb. oltre a tutto, ho pure un imac :p
con un po' di pazienza si fa backuppare di tutto dovunque :Prrr:
Gualmiro
14-06-2010, 15:34
ai tempi di leopard i dischi esterni usb e firewire e che non erano usati in time machine venivano automaticamente esclusi dal backup, non so se adesso la cosa sia cambiata che è una vita che non ci guardo.
ad ogni modo prova ad aprire le preferenze di time machine e controllare che non sia escluso il disco esterno di cui ti interessa sia fatto il backup
time machine!!!
si può impostare time machine per effettuare il backup anche di dischi esterni all'interno di time capsule. ti dovessi dire come si fa non mi ricordo proprio... :p magari stasera ci do un'occhiata
ho risposto solo per dire che è possibile far quello che vuoi te.
io sono nella situazione in cui al notebook ho un paio di HD da 200GB collegati più quello da 120GB interno, ed al time capsule ci sta il suo HD interno da 1TB più un paio di dischi da 1GB sulla usb. oltre a tutto, ho pure un imac :p
con un po' di pazienza si fa backuppare di tutto dovunque :Prrr:
Mi dai una grande notizia.
Anche se ancora non so come si fa, sapere che è possibile è già un sollievo perchè vorrei proprio usare Time Machine.
Ma come si fa??
ai tempi di leopard i dischi esterni usb e firewire e che non erano usati in time machine venivano automaticamente esclusi dal backup, non so se adesso la cosa sia cambiata che è una vita che non ci guardo.
ad ogni modo prova ad aprire le preferenze di time machine e controllare che non sia escluso il disco esterno di cui ti interessa sia fatto il backup
E' vero. Quando il disco è montato questo viene escluso.
Quindi in teoria è sufficiente rimuovere l'esclusione per avere il backup di quel disco.
Ottimo. Speriamo non ci siano controindicazioni.
Grazie per le risposte!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.