View Full Version : Indeciso tra LCD o LED..quale tra questi?
Su un pc su htpc con scheda madre ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3
Sarei indeciso tra questi monitor che mi consigliate
P2370HD
P2350
V2420 benq a led
E2350 Lg a led
LCD o LED...se ci fosse supporto Vesa sarebbe meglio
Uso: film Divx-Internet-pinnacle uso domestico
Grazie..!!!
Suhadi_Sadono
15-06-2010, 09:30
Prendi l'LG E2350
Del nuovo Benq V2420 che ne pensi?
cosa ti ha portato sul scegliere LG E2350?
Cmq grazie
Suhadi_Sadono
15-06-2010, 16:07
Del nuovo Benq V2420 che ne pensi?
cosa ti ha portato sul scegliere LG E2350?
Cmq grazie
Gli LG secondo me sono molto più affidabili e spesso usano gli stessi pannelli Samsung.
non voglio stressarti troppo...:doh:
ma ho visto che ce la versione
E2340 e anche E2350 su un sito parla della dimensione delllo schermo uno da 21,5 e il (2340) da 23 pollici
Strano, quindi E2340 e superiore??!!
Grazie
sfoneloki
17-06-2010, 13:19
Intendi forse LCD con retroilluminazione CCFL o LED!
Sono entrambi LCD, le strategie di marketing fanno credere cose completamente diverse da come stanno.
Cmq mi dispiace smentire Suhadi_Sadono:
per esperienza diretta ed indiretta ti consiglio Samsung, sono più affidabili ed hanno colori abbastanza calibrati e caldi.
Potresti prendere benissimo un P2370 se non hai bisogno della TV, dalle recensioni risulta con dei colori molto più fedeli del P2350 e P2370HD si trova online sotto i 170 euro.
Suhadi_Sadono
17-06-2010, 15:26
Intendi forse LCD con retroilluminazione CCFL o LED!
Sono entrambi LCD, le strategie di marketing fanno credere cose completamente diverse da come stanno.
Cmq mi dispiace smentire Suhadi_Sadono:
per esperienza diretta ed indiretta ti consiglio Samsung, sono più affidabili ed hanno colori abbastanza calibrati e caldi.
Potresti prendere benissimo un P2370 se non hai bisogno della TV, dalle recensioni risulta con dei colori molto più fedeli del P2350 e P2370HD si trova online sotto i 170 euro.
Io paragonavo LG e Benq perchè l'utente aveva chiesto un parere su quei due monitor. È ovvio che Samsung è tutto un altro mondo, infatti se fossi in lui lascerei perdere LG, benq ecc... e prenderei Samsung.
Ma i pannelli del samsung p2370 e P2370HD (tv)
sono gli stessi? in entrambi i casi fare un buon acquisto?
Grazie!!! siete molto disponibili:)
Suhadi_Sadono
17-06-2010, 18:57
Ma i pannelli del samsung p2370 e P2370HD (tv)
sono gli stessi? in entrambi i casi fare un buon acquisto?
Grazie!!! siete molto disponibili:)
Il pannello è lo stesso. La differenza è che l'HD ha la connessione HDMI, e il decoder digitale terrestre integrato con la possibilità di aggiungere la CAM per i servizi a pagamento che richiedono la tessera.
Oggi sono stato in un negozio con un mio amico fissato con i Benq il quale mi consiglia!! i nuovi modelli tutti a Led
benq v2420
benq v2400 eco
benq g2420 hdbl
che ne pensate sono cosi scadenti confronto con i samsung? a vederli sono molto carini..
Lunedi devo fare l'ordine......!!!!
SEMPRE PIU' CONFUSO :muro:
Scusate se mi intrometto , ma per il gamming e meglio LCD oppure LED ?
:mc: :mc:
Suhadi_Sadono
18-06-2010, 16:46
Scusate se mi intrometto , ma per il gamming e meglio LCD oppure LED ?
:mc: :mc:
I led sono sempre LCD, solo che al posto di avere una lampada che retroillumina i pixel, ci sono i led che illuminano uniformemente.
Per il gaming sono meglio gli LCD con un pannello che ha un basso tempo di riposta.
armenico11
19-06-2010, 07:02
Oggi sono stato in un negozio con un mio amico fissato con i Benq il quale mi consiglia!! i nuovi modelli tutti a Led
benq v2420
benq v2400 eco
benq g2420 hdbl
che ne pensate sono cosi scadenti confronto con i samsung? a vederli sono molto carini..
Lunedi devo fare l'ordine......!!!!
SEMPRE PIU' CONFUSO :muro:
non ti do una risposta ,ti faccio ragionare .....facendo una ricerca con un motore di ricerca prezzi quanti benq trovi? Tanti per cui se facessero fuffa ,e sono tanti anni che benq fa monitor per pc,non ci sarebbero più sul mercato.Poi stai parlando di modelli di fascia alta appena usciti quindi è difficile che la fascia alta di una marca da tanti anni sul mercato sia scadentie
il monitor poi è a parità di caratteristiche una scelta soggettiva ,per cui prima di comprarli bisogna vederli .per vedere bene i film comunque
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.