PDA

View Full Version : Grave problema avvio Win7 Aiuto!!!

GolFashion
14-06-2010, 13:14
Ciauz!
Allora sono 3 giorni che non so più dove sbattere la testa per sistemare il mio pc, brevemente è un q6600 portato a 3600mhz, 4gb dd2 1066 cl5, maximus formula se a liquido, 9800gx2.
Ma il problema secondo me sono i dischi, ho un raid1 da 1tb x i dati che non da nessun problema, e un raid0 con 2 raptor che secondo me sono la causa del problema..

Sistema installato windows7, non mi ha mai dato noie fino ad una settimanina fa, in pratica non partiva più, si bloccava alla schermata di avvio del win7.
Prova e riprova si blocca sempre in quella schermata, ho formattato, installazione ok, ma poi si riblocca nella schermata di avvio...

Provo ad installare il vista, installazione ok poi si riblocca nella schermata di avvio, riprovo col win7 e stessa cosa...

Non so più che prove fare, non ho la minima idea di cosa posso essere, conflitti li escludo, saranno 6 mesi che non tocco l'hardware del pc ed è sempre andato bene...

ogni suggerimento è ben accetto!

Contemax59
14-06-2010, 13:38
Ciauz!
Allora sono 3 giorni che non so più dove sbattere la testa per sistemare il mio pc, brevemente è un q6600 portato a 3600mhz, 4gb dd2 1066 cl5, maximus formula se a liquido, 9800gx2.
Ma il problema secondo me sono i dischi, ho un raid1 da 1tb x i dati che non da nessun problema, e un raid0 con 2 raptor che secondo me sono la causa del problema..

La configurazione del pc è appesantita oltre che dai due Raid anche dall'overclok del processore. In queste condizioni è molto difficile - almeno per me - risalire alla causa del tuo problema anche se logica vuole, che i dischi di boot siano implicati nella vicenda. E se sì, perchè? Per capirlo o meglil, per cercare di capire la prova che farei (oltre a riportare ai valori di defaul il processore, almeno per il tempo del test) è quello di togliere i dischi, di lasciarne uno solo (scelto tra i due con cui adesso effettui il boot) ed effettuare l'installazione.

Se tutto funziona hai trovato il punto e da li è possibile fare altre prove.

Ciauz

GolFashion
14-06-2010, 13:47
allora a riportare tutto standard avevo già provato, avevo anche levato il raid0, provato ad installare il win su uno dei 2 raptor ma è stata la stessa storia, a dire il vero però non ho ancora provato a installare il win sull'altro rator, ma solo su uno dei 2 (sistema in configurazione standard)

Contemax59
14-06-2010, 15:09
Non resta che attenderne l'esito :)

Ciauz