PDA

View Full Version : Icone del PC tutte uguali!

GeNioMaTTo
14-06-2010, 13:10
Ciao a tutti! Ho un problema...ho le icone del PC (non solo quelle del desktop) tutte uguali, cioè hanno tutte l'estensione *.lnk come eMule...ho provato a disinstallare eMule, ma ora al posto della faccia del mulo è comparso un foglio bianco...non posso neanche fare il ripristino perchè ha lo stesso l'estensione *.lnk...mi potete aiutare??? Grazie ;)

PS: Comunque mi chiamo Eugenio, ho 17 anni e sono di Nocera Inferiore prov. di Salerno...scusate se mi presento qui ma non sapevo dove farlo...:D

Edit: ho dimenticato di dirvi che ho Windows 7 Ultimate 32 bit

Chill-Out
14-06-2010, 21:24
Ciao a tutti! Ho un problema...ho le icone del PC (non solo quelle del desktop) tutte uguali, cioè hanno tutte l'estensione *.lnk come eMule...ho provato a disinstallare eMule, ma ora al posto della faccia del mulo è comparso un foglio bianco...non posso neanche fare il ripristino perchè ha lo stesso l'estensione *.lnk...mi potete aiutare??? Grazie ;)

PS: Comunque mi chiamo Eugenio, ho 17 anni e sono di Nocera Inferiore prov. di Salerno...scusate se mi presento qui ma non sapevo dove farlo...:D

Edit: ho dimenticato di dirvi che ho Windows 7 Ultimate 32 bit

Ciao e benvenuto, indicaci il SO in uso.

GeNioMaTTo
14-06-2010, 22:12
Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate 32 bit (6.1, build 7600)

Chill-Out
14-06-2010, 22:26
Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate 32 bit (6.1, build 7600)

Dovremmo risolvere ripristinando le associazioni del file, qui trovi le istruzioni http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2016110

GeNioMaTTo
14-06-2010, 23:40
Ho aperto il link ed ho scaricato l'allegato (Fix associazioni.zip)...ed ora? Cosa dovrei fare con tutti quei file??

Chill-Out
15-06-2010, 00:41
Ho aperto il link ed ho scaricato l'allegato (Fix associazioni.zip)...ed ora? Cosa dovrei fare con tutti quei file??

Utilizza exe.reg, doppio click ed accetta le modifiche, al termine riavvia la macchina.

GeNioMaTTo
15-06-2010, 02:32
Utilizza exe.reg, doppio click ed accetta le modifiche, al termine riavvia la macchina.

Fatto, ho eseguito exe.reg, ho accettato le modifiche ed ho riavviato ma niente...non è cambiato nulla...i file sono rimasti invariati...ma a me il problema è che se vado in C:\Programmi, i programmi funzionano e le icone sono normali...non funzionano "SOLO" quelle (icone) del Desktop e di tutto ciò che sta in Start...

Chill-Out
15-06-2010, 20:27
Fatto, ho eseguito exe.reg, ho accettato le modifiche ed ho riavviato ma niente...non è cambiato nulla...i file sono rimasti invariati...ma a me il problema è che se vado in C:\Programmi, i programmi funzionano e le icone sono normali...non funzionano "SOLO" quelle (icone) del Desktop e di tutto ciò che sta in Start...

Stessa cosa con lnk.reg

GeNioMaTTo
16-06-2010, 01:41
Stessa cosa con lnk.reg

Fatto e...ha FUNZIONATO!!! :D E' tornato tutto come prima...wow non so davvero come ringraziarti, sia per l'aiuto sia per la gentilezza e la disponibilità da te mostrata!!! Grazie, Grazie, Grazie infinitamente Grazie!!!

Chill-Out
17-06-2010, 19:50
Fatto e...ha FUNZIONATO!!! :D E' tornato tutto come prima...wow non so davvero come ringraziarti, sia per l'aiuto sia per la gentilezza e la disponibilità da te mostrata!!! Grazie, Grazie, Grazie infinitamente Grazie!!!

Prego, buon proseguimento :)

Dihoo
03-01-2011, 18:19
Salve mi presento sono Dihoo mi sono appena iscitto anche io ho lo stesso problema ma anche se mi sono registrato non mi consente di scaricare l' applicazione....ho qlk restrizione perchè sono appena iscritto? fatemi sapere per favore devo risolvere in fretta questa cosa grazie ciao

xcdegasp
03-01-2011, 22:28
no nessuna restrizione e i link sono funzionanti :)

Davy J
03-02-2011, 17:24
[QUOTE=Chill-Out;32315437]Stessa cosa con lnk.reg[/Q

Grazie mille anch io avevo lo stesso problema ti ringrazio anche a me è servito !!:D fossero tutti esperti come te !!!:D

Chill-Out
03-02-2011, 19:17
Grazie mille anch io avevo lo stesso problema ti ringrazio anche a me è servito

Prego, è proprio questo il senso del Forum :)

andreaby98
31-03-2011, 18:38
Avevo le icone tutte sballate e non speravo di risolvere :muro: ... stavo per chiamare il tecnico quando ho provato questa ultima spiaggia e tutto ha funzionato. Grazie mille :D :D

Chill-Out
01-04-2011, 08:09
Avevo le icone tutte sballate e non speravo di risolvere :muro: ... stavo per chiamare il tecnico quando ho provato questa ultima spiaggia e tutto ha funzionato. Grazie mille :D :D

Prego

andrewjordan23
15-04-2012, 23:11
:D Grazie , sei un Grande , stavo cadendo in depressione

opsops90
27-11-2013, 15:25
Grazie Maestro Chill Out, mi hai veramente aiutato ad uscire da una situazione che si faceva alquanto difficile da sostenere.:D

lupin64ss
24-01-2014, 00:01
Prego

Chill out
chiedo il tuo conforto, mi è successa una cosa simile(in realtà a mio figlio mentre io ero a lavorare):
stava cercando di installare un gioco(il famigerato BTF4), ha cercato di aprire un file con microtorrent, quindi pc bloccato e tutte le icone trasformate in microtorrent. Non solo, quando sono arrivato a casa oltre al figlio che prendeva a testate l'armadio, non so cos'altro hanno fatto(ci si è messa anche la moglie e l'altra figlia) credo abbiano re-installato windows7 ultimate.
In pratica adesso oltre a windows c'è una cartella windows.old da cui però non riesco a recuperare una mazza, soprattuto i programmi nella cartella(X86) non partono ne da windows.old ne se li copio sulla cartella windows.

Si può fare qualcosa o devo reinstallare tutti programmi manualmente?
grazie in anticipo

Chill-Out
24-01-2014, 10:51
Chill out
chiedo il tuo conforto, mi è successa una cosa simile(in realtà a mio figlio mentre io ero a lavorare):
stava cercando di installare un gioco(il famigerato BTF4), ha cercato di aprire un file con microtorrent, quindi pc bloccato e tutte le icone trasformate in microtorrent. Non solo, quando sono arrivato a casa oltre al figlio che prendeva a testate l'armadio, non so cos'altro hanno fatto(ci si è messa anche la moglie e l'altra figlia) credo abbiano re-installato windows7 ultimate.
In pratica adesso oltre a windows c'è una cartella windows.old da cui però non riesco a recuperare una mazza, soprattuto i programmi nella cartella(X86) non partono ne da windows.old ne se li copio sulla cartella windows.

Si può fare qualcosa o devo reinstallare tutti programmi manualmente?
grazie in anticipo

Ciao, esponi il tuo problema qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=126 ;)