View Full Version : [PG+sped] Cerco scheda madre socket A 462 ECONOMICA
tetsuya31
14-06-2010, 11:38
Ragazzi cerco per una riparazione una scheda madre socket A con supporto ddr e video integrato.
Valuto solo modelli supereconomici.
Quanto economici? :D
Cosa ci deve girare? Ti può interessare altro da abbinare alla scheda?
tetsuya31
14-06-2010, 13:56
mi serve solo la scheda madre socket a con video integrato....cpu ram eccc ecc gia ce l'ho.
mi serve solo la scheda madre socket a con video integrato....cpu ram eccc ecc gia ce l'ho.
Ok... adesso però dovresti dirci che cpu ci deve andare, il tipo di ram...
tetsuya31
14-06-2010, 14:26
un xp2000+ e un banco da 512 ddr....insomma devo resuscitare un vecchio e glorioso baraccone di dieci anni fa:p
Per la mobo spesa prevista 10/15 euro.
Al limite se non si trova con video integrato ci prendo anche una video agp ma deve essere senza ventola, economica e poco sprecona di corrente!!!(benissimo una ati 7000 / 9200 oppure geforce4 mx e robbaccia simile, ma ripeto, meglio video integrato!)
paolo.guidx
14-06-2010, 17:06
Ho una ECS K7S5A. Però non ha il video integrato.
Potrei regalarti una TNT2 agp da metterci su però......
20€ spedita.
cristianobon70
14-06-2010, 17:26
- n° 1 scheda madre socket 462 Asus A7N266-VM rev. 1.03 (1 agp, 3 pci, 2 ddr, 1 rs232, 2 usb, 1 lpt, audio e video integrato, ethernet), completa di mascherina posteriore + cpu Amd 1800XP+ (AX1800DMT3C) + dissipatore e ventola + n° 1 ddr 256Mb/2100 Siemens doppia faccia (testata con Memtest) (25 euro
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100519074139_asus_462_1.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100519074150_asus_462_2.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100519074200_asus_462_3.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100519074210_asus_462_4.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100519080913_xp1800_mobo.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100519080851_xp1800_1.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100519080903_xp1800_2.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100519075004_ram_ddr_256mb_1.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100519075016_ram_ddr_256mb_2.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100519075025_ram_ddr_256mb_3.jpg
spese escluse...altro in firma
Salvatore.12
14-06-2010, 17:43
k7s41gx ,15 euro , con mascherina
tetsuya31
14-06-2010, 20:31
k7s41gx ,15 euro , con mascherina
potrebbe andare!
Se ci accordiamo sulla spedizione affare fatto!
Contattami in privato!
marcromo
14-06-2010, 22:23
vedi se ti puo andasre bene: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2205857
Salvatore.12
16-06-2010, 20:00
ricarica ok, domani spedisco, ciao
Salvatore.12
25-06-2010, 14:27
è vietato pubblicare messaggi privati, la prossima volta sei out
ceres66
Quindi mi è arrivato questo messaggio da parte di tetzuya.
Parlo chiaro,come è nel mio stile: la scheda è stata spedita il 17, j+3, 8 giorni fa,naturalmente testata e funzionante,sarebbe ridicolo rischiare di passare per truffatore per 10 euro di incasso, io mi chiedo addirittura se ne vale la pena di imbarcarcarsi a impacchettare e spedire per 10 euro...ma tant'è, oramai è andata.Passiamo a tetzuya, costui aveva tanta fretta di montare la scheda per il suo cliente che mi ha informato solo dopo 8 giorni.
Ora dal tono vagamente minaccioso mi vien da pensare che codesto tetzuya fa parte di quella schiera di ...omissis...che bazzicano su questo forum e che pur di avere la roba ...omissis...minacciano sputtanamenti atomici se non rimborsano.La mia naturalmente è solo un opinione,un punto di vista se vogliamo,dato che non conosco di personal'utente in questione.
Per cui mi riprendo indietro la asrock (anche se dubito che funzioni più) rimborso a tetzuya i 20 euro e le spese di spedizione si dividono a metà.
tetsuya31
26-06-2010, 00:42
Punto numero 1
Ti ho contattato in privato appunto perche credendo a una cosa imprevista (puo succedere che un componente specie se vecchio possa dare problemi imprevisti) si potesse risolvere il tutto in maniera pacifica e non ti ho mai dato del truffatore o cose cosi. Sono stato deciso nell'esposizione ma non ho mai detto che lo hai fatto apposta o volevi truffarmi.
Si fa cosi tra persone civili e CORRETTE.
Io non pubblicherei mai un messaggio privato che mi arriva senza chiedere autorizzazione al mittente. Si chiama privato apposta.
E questa da parte tua è una grave scorrettezza. Sono disponibile con i moderatori a far visionare i mie pvt con questa persona per fargli valutare la faccenda.
Punto numero 2
Sono passati solo 5 giorni dal ricevimento (è arrivata lunedi 21/6 puoi controllare sul sito delle poste) e se ho aspettato a contattarti per 4 giorni è perche volevo essere sicuro. In particolare avrei avuto a breve a disposizione un muletto in cui è da cambiare il solo hard disk.
E oggi ho attinto una cpu e una ram ulteriori da questo muletto per fare delle prove incrociate.Prima di dirti che la scheda non andava volevo essere sicuro e fare tutte le prove del caso provando altri componenti che erano appunto "in arrivo".
Punto numero 3
La scheda non fa il boot nonostante la prova di 2 cpu e 2 banchi di ram che su un'altra scheda madre sono risultati ok.
Attaccandoci il monitor la tastiera ps2 prende a lampeggiare come se ci fosse un corto circuito.
La mia opinione è che sia rotta la porta vga che infatti è lenta /mezza dissaldata. Forse tu la usavi con una scheda agp e non ti sei mai accorto che la porta vga integrata aveva problemi, non so, ripeto, ti considero in buona fede.
Non accusarmi velatamente di avertela rotta io perche mi metto a ridere. Se non ci credi vieni a trovarmi nel laboratorio dove lavoro e vedrai (considera che utilizzo addirittura tappeto e cavigliera antistatica e cambiare una mobo è la cosa piu facile che mi capita di fare).
Punto numero 4
Prima di dare in pubblico dell'"utente furbacchione" a me, (che in termini legali si chiama diffamazione a mezzo pubblico) fai una ricerca sui miei vecchi post...sono iscritto qui da 9 anni e avrò acquistato/venduto qui almeno una cinquantina di oggetti (e non parlo solo di cosette da 10 euro) e nessuno ha mai avuto un problema con me ne nulla da dirmi come venditore o acquirente.
Punto numero 5
Accetto la tua proposta e ti rimando indietro la scheda a mie spese.
In privato avrai la mia postepay dove ricaricare i 20 euro, a ricarica avvenuta mi darai il tuo indirizzo per la spedizione e siamo pari.
Tanto ti dovevo e personalmente io avrei assolutamte evitato di dare pubblicità e seguito alla cosa se non ti fossi comportato in maniera cosi scorretta, dalla scheda arrivata rotta alla pubblicazione di un messaggio privato.
come avete già ribadito, la soluzione migliore in questo caso è la restituzione, la prova e l'eventuale rimborso nel caso non funziona...
sorvogliamo sulla storia dei furbacchioni dato che io ne conosco a iosa da entrambi le parti.
Salvatore.12
26-06-2010, 13:33
http://img708.imageshack.us/img708/993/asrock.png
http://img341.imageshack.us/img341/1803/2400.png
http://img139.imageshack.us/img139/1408/geforce.png
al tempo sig. ceres66, si dia il caso che ho trovato gli screen della asrock,pensavo di averli cancellati,li ho fatti con l'intento di postarli nel 3d di vendita chiuso poc'anzi ,(non si sa mai meglio eesere prudenti su questo forum ,con l'aria che tira),con l'intento di postarli se qualche utente interessato al materiale ne avesse fatto richiesta.
Permettimi pure di svolgere qualche considerazione sul comportamento a dir poco contraddittorio tenuto dal suddetto tetzuya.
Tanto per cominciare, ceres, se a te arrivasse una m.b. che non fa il boot,con la tastiera in corto e soprattutto con la porta vga "mezza dissaldata", cosa faresti,perderesti altri 5 giorni per provarla con altri componenti o chiameresti subito l'utente venditore per chiedergli delle spiegazioni?
Poi,se uno ti manda questo materiale, così ridotto, lo definiresti un truffatore "che cerca appigli" o lo "consideri in buona fede"? Delle due l'una signor tetzuya ,io lo considererei un manigoldo,come minimo.
Sorvolo su tutto il resto, perderei solo tempo a stare troppo appresso a questa miserabile querelle.
confermmola la mia opinione, trattasi di un ...omississ...4 soldi,come ce ne sono tanti in questo forum,che vuole avere la scheda gratis, e non rimborso un belniente, naturalmente.
I piemontesi in questi casi adoperano un espressione assai felice.
Loro dicono: "cà nisciuno è fesso"
tetsuya31
26-06-2010, 14:40
Come si vede dagli shot, hai usato la scheda madre con video agp e non integrato. Io ritengo che la tua scheda madre abbia proprio il video integrato guasto.
Detto questo non rimborsi? Benissimo.
Continui a darmi del truffatore pubblicamente? Benissimo.
Iocredo che tu vuoi una querela scirtta dal mio avvocato, non tanto per i 20 euro, ma per le continue diffamazioni pubbliche che potrebbero avere estremi di risarcimento civile dato che questo forum è pubblico e io ho una mia reputazione professionale da difendere.
Prego i moderatori di farsi sentire di nuovo con il soggetto in questione, che prima ha promesso pubblicamente un accordo, e ora si tira indietro insultando pure.
Salvatore.12
26-06-2010, 14:49
non posso fare a meno di ammettere che hai una certa abilità ad arrampicarti sugli specchi
tetsuya31
26-06-2010, 19:44
bravo.
Continua pure a pretendere di avere ragione.
La miglior difesa è l'attacco vero?
Detto questo, continuo a ribadire che appena provata non andava, al che l'ho lasciata da parte senza guardare che difetti aveva in attesa di pezzi da provarci per conferma (avevo altro da fare credimi e non mi andava di partire subito col dire che era rotta se non ero sicuro, avevo il dubbio che anche la cpu fosse guasta, e scusami ma questa è SERIETA', parola a te di fatto sconosciuta).
Come avrai notato ti ho chiesto in privato i tuoi dati personali per rispedirtela, in quanto avevo gia cestinato il pacco con su scritto il nome del mittente (il tuo) il giorno steso che il pacco è arrivato.
Se pensavo di chiederti indietro i soldi già in partenza come pensi tu, credi che avrei buttato nel cestino i tuoi dati prima ancora di provarla???
Mi sarei messo con te a trattare il prezzo di acquisto???
Avrei aspettato 5 giorni per chiederti i soldi indietro??
Questo non ti fa capire che ero e sono in totale buona fede?
Quanto a me, se non la vuoi indietro e rimborsarmi, io posso spezzarla in due e postare qui le foto della scheda fatta in due pezzi, almeno vediamo se continui a dire che ho cercato di avere una scheda gratis e di fregarti.
Ma forse non capisci niente di quello che scrivo....tra l'altro "ca nisciuno è fesso" è una tipica espressione napoletana e non piemontese, ma che te lo dico a fare? Il dialetto napoletano peggiore (quello che si usa negli affari truffaldini) a questo punto dimostri di conoscerlo benissimo, al contrario dell'italiano.
Tra l'altro non dimostri nemmeno il minimo rispetto per il moderatore che ti ha semplicemente ammonito di non violare il regolamento postando messaggi PRIVATI, anzi, quasi ci manca che insulti pure lui.
Detto questo o mi dai indietro i 20 euro oppure è come se ammettessi di avermi truffato per quanto mi riguarda.
Specie dopo che senza alcun motivo hai fatto retromarcia sugli accordi da te proposti.
Poi anche se non lo hai fatto apposta di mandarmi una scheda guasta (ripeto magari con una vga agp a te funzionava ed eri in buona fede) dimostri comunque di essere un venditore scorretto che se ne frega della soddisfazione dell'acquirente.
Altrimenti vai pure a mangiarti una pizza con i 20 euro che te la offro volentieri visto che non mi cambiano certo la vita.
Ma per favore edita dove mi dai del "manigoldo affarista" che è meglio per te, gia ti ho pure avvisato di non insultarmi/diffamarmi a mezzo pubblico, ma evidentemente sei di quelli che finchè non ci sbattono per bene il muso, non capiscono le conseguenze delle proprie azioni.
Visto che non ho nulla da nascondere, prego i moderatori di avviare un contenzioso (non so quale sia la prassi in questi casi visto che è la prima volta che mi succede di avere un problema nel mercatino).
Autorizzo inoltre (se lo riterrete opportuno) a mettere in risalto la discussione, tanto per cominciare.
Saranno gli utenti almeno a farsi un'idea sulla faccenda e se è conveniente o meno comprare cose da Salvatore.12.
Salvatore.12
27-06-2010, 10:27
se tu avvessi studiato un po di grammatica avresti imparato che esistono le figure retoriche ,tra cui l'ironia e non avresti scritto quello che hai scritto a proposito del mio riferimeno ai piemontesi ed hai napoletani. Avresti magari pure imparato un po di logica, e quindi avresti capito che il termine "manigoldo" in qella frase era riferito a me medesimo.
Dimostri ancora una volta che sei abile nelle arrampicate (degli specchi naturalmente!) ed a sollevare nuvole di chiacchere per distogliere l'attenzione da quello che è il punto essenziale:
Ti ho spedito una scheda PERFETTAMENTE funzionante (compresa la vga!) , e lo screen sta li a mostrarlo, ed allora mi si vuole spiegare perchè dovrei rimborsarti alcunche?
PS.
In predenza avevo deciso per "l'accomodamento", perche pensavo di di avere perduto gli screen,da fare valere come prova per dimostrare la mia correttezza. Punto.
tetsuya31
27-06-2010, 15:05
bene.
ribadisco che la porta vga integrata è dissaldata/in corto e che tu gli shot li hai fatti utilizzando ovviamente non la vga integrata ma una scheda video agp. (geforce 440mx).
Ribadisco anche che hai infranto qualsiasi regola basilare di comportamento in un forum pubblico e hai dimostrato di essere una persona estremamente poco corretta (mi riferisco in particolare all'aver postato pubblicamente un messaggio privato e all'aver fatto un'offerta per poi ritrattarla(e stiamo parlando di 10 euro, era solo una questione di principio)).
PS: per quanto mi riguarda quegli shot puoi averli trovati ovunque su internet o aver fatto un fotomontaggio. Tra l'altro guarda caso hai il sistema operativo in inglese e già quello mi puzza che non sia il tuo computer ma quello di chissà chi. E guarda caso appaiono miracolosamente non in fase di vendita ma solo dopo che hai la controversia...Come ti senti ora a sentirti accusato di essere furbo??;)
Detto questo se sei un uomo io ti propongo di rimborsarmi almeno 10 euro e io posterò le foto della scheda fatta a pezzi. Almeno entrambi ci liberiamo dei dubbi reciprochi.
Salvatore.12
27-06-2010, 22:22
bene.
ribadisco che la porta vga integrata è dissaldata/in corto e che tu gli shot li hai fatti utilizzando ovviamente non la vga integrata ma una scheda video agp. (geforce 440mx).
Ribadisco anche che hai infranto qualsiasi regola basilare di comportamento in un forum pubblico e hai dimostrato di essere una persona estremamente poco corretta (mi riferisco in particolare all'aver postato pubblicamente un messaggio privato e all'aver fatto un'offerta per poi ritrattarla(e stiamo parlando di 10 euro, era solo una questione di principio)).
PS: per quanto mi riguarda quegli shot puoi averli trovati ovunque su internet o aver fatto un fotomontaggio. Tra l'altro guarda caso hai il sistema operativo in inglese e già quello mi puzza che non sia il tuo computer ma quello di chissà chi. E guarda caso appaiono miracolosamente non in fase di vendita ma solo dopo che hai la controversia...Come ti senti ora a sentirti accusato di essere furbo??;)
Detto questo se sei un uomo io ti propongo di rimborsarmi almeno 10 euro e io posterò le foto della scheda fatta a pezzi. Almeno entrambi ci liberiamo dei dubbi reciprochi.
Cosicchè se sono un uomo tu proporresti di chiedere un rimborso di 10 euro.
Va bene, ti rispondo che sono un uomo cosi puoi andare avanti a chiedere il rimborso.
E se fossi una giraffa cosa proporresti, un rimborso di 100 euro, di un'euro o cos'altro?
Non ti rendi conto che questo tuo continuo arrampicarti sugli specchi ti sta facendo deragliare verso il ridicolo ed è pure inevitabile quando non si hanno argomenti seri e VERI da far valere.
Ribaltiamo i ruoli cosi forse la cosa diventa più chiara per tutti:
Se tu avessi inviato a me una scheda "che non fa il boot, con l'attacco della tastiera in corto, e sprattutto con la presa vga dissaldata " non avrei aspettato 5 giorni prima di farmi sentire, e per provare cosa poi? ma avrei immediatamente comunicato lo stato delle delle cose al venditore e persino in chiaro sul forum vista la gravità dell'accaduto, avrei postato una bella foto della vga penzolante come prova atta a corroborare le mie ragioni, infine avrei impacchettato il tutto per spedirlo al mittente ed avrei preteso la restituizione dell'intera somma, visto e considerato che avevo a che fare con un autentico mascalzone.
E così avrebbero fatto tutti gli utenti seri di questo forum.
Tu viceversa hai seguito una via contorta e contraddittoria.
Hai mandato uno strano pvt (dopo 5 giorni!) dove non dici l'unica cosa "buona e giusta" da dire e cioè che sei incappato in un manigoldo che deve restituire immediatamente il maltolto ma definisci il venditore uno "che cerca appigli" che però è in buona fede,ma tuttavia gli intimi di rimborsare 20euro pena la gogna mediatica (si dice così ai tempi di B.)
Come dire la cattiva coscienza ti impedisce di dire la parola giusta (sei un truffatore!) epperò siccome ...omissis... quacosa dal ridicolo teatrino che hai messo su non ti risparmi con le frasi intimidatorie.
E così anche nel seguito fino all'ultima perla di post dove arrivi a sostenere che traffico con i fotomontaggi per fregare il prossimo e però sarei soltanto un tipo furbo e non invece un delinguente e dove ridimensioni drasticamente le tue pretese (sei stato truffato e ti accontenti di 10 euro, magari andando avanti finisce che dici che ti basta un solo euro di rimborso giusto quello che serve per il caffe al bar)..
Su una cosa che hai scritto però concordo pienamente: si tratta di una questione di PRINCIPIO.
Non mi hai convinto con le tue acrobazie verbali, rimango della convinzione che non sei apposto con la coscienza (come minimo!) pertanto da me non avrai neppure un euro.
Per quel che mi riguarda questa miserabile pratica termina qui.
tetsuya31
28-06-2010, 00:09
Bene bravo bis.
Se non ti stò dando del truffatore pubblicamente (come invece insisti a fare tu) è solo perche ripeto che puo capitare a tutti con componenti vecchi che si rompano stando fermi o durante il viaggio o dio sa cosa e quindi di vendere una cosa rotta senza rendersene conto. Per questo insisto a dire che potevi esere in buona fede.
Poi con il tuo comportamento invece mi hai confermato l'opposto, e cioè che sei in completa malafede.
Inoltre conosco le leggi del forum e quelle della civiltà, comprese quelle che mi espongono a eventuali querele, e ripeto, dare del truffatore a una persona pubblicamente è un reato per le leggi di questo forum e per quelle dello stato in cui viviamo, (ancor piu se fatto ripetutamente e dopo che ti è pure stato fatto notare dalla persona offesa). Ma sei troppo ingenuo evidentemente per capirlo.:muro:
Prego quindi i moderatori di prendere provvedimenti in merito.
Quanto a te goditi pure i 20 euro, non voglio saperne niente. (ora immagino che dirai che il fatto che non voglio indietro i soldi dimostra che sono io quello che ci ha provato).
Spaccherò la scheda in due pezzi e ne posterò le foto, tanto per dimostrare e dimostrarti se sono uno che voleva solo una scheda a sbafo o che si arrampica sugli specchi come dici tu.
Mi darò anche il disturbo di linkare ai tuoi futuri "clienti" questa discussione.
Ciao.
tetsuya31
08-07-2010, 12:16
http://img821.imageshack.us/img821/5563/sam0411.jpg
http://img809.imageshack.us/img809/3875/sam0413.jpg
Ecco la scheda da me fatta a pezzi tanto per rispondere all'accusa del venditore di aver cercato appigli per avere una scheda (sottolineo da 10 euro)gratis.
Tanto dovevo al venditore, chiudi qui la faccenda, e che serva da monito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.