PDA

View Full Version : [c] Sfida programmazione!

HeySupernova
14-06-2010, 12:12
Vorrei proporre al forum una serie di sfide. La prima riguarda il linguaggio C. La sfida consiste nella programmazione di un gioco (ancora da scegliere e da me fornito) in cui due utenti si cimenteranno. Il tempo a disposizione è di una settimana, una volta finito gli utenti consegneranno il loro costrutto e il forum deciderà. Vince chi, ovviamente, riceve più voti a favore. Il Progetto verrà specificato dopo che ci saranno i due utenti volontari.

Chiudo dicendo che se questo "gioco" non fosse possibile mi scuso e potete anche chiudere.

Rsk
14-06-2010, 12:42
Vorrei proporre al forum una serie di sfide. La prima riguarda il linguaggio C. La sfida consiste nella programmazione di un gioco (ancora da scegliere e da me fornito) in cui due utenti si cimenteranno. Il tempo a disposizione è di una settimana, una volta finito gli utenti consegneranno il loro costrutto e il forum deciderà. Vince chi, ovviamente, riceve più voti a favore. Il Progetto verrà specificato dopo che ci saranno i due utenti volontari.

Chiudo dicendo che se questo "gioco" non fosse possibile mi scuso e potete anche chiudere.

Beh.. specifica che progetto.. poi chi vorrà partecipare si farà avanti

HeySupernova
14-06-2010, 13:13
Beh.. specifica che progetto.. poi chi vorrà partecipare si farà avanti

Inziamo facile...pensavo alla classica battaglia navale in cui avremo giocatore vs altro giocatore...ora scrivo il progetto per intero e poi lo inserisco.

HeySupernova
14-06-2010, 13:47
Specifiche del progetto:

Il gioco impegna due giocatori che, alternativamente, devono indicare una posizione sulla scacchiera di gioco. Il computer determinerà se la posizione è occupata da una nave o meno. Vince il giocatore che, per primo, riesce ad affondare l'intera flotta avversaria.
La posizione delle navi all'interno di entrambe le scacchiere è determinata casualmente dal computer all'inizio del gioco. La scacchiera è quadrata, ha una dimensione minima 10 x 10, devono essere utilizzate almeno 4 navi di almeno 2 tipi diversi.
Dopo ogni tentativo di colpire una nave della flotta avversaria si stampa la scacchiera di gioco utilizzando un carattere punto (.) per indicare una posizione per cui non si è ancora effettuato un tentativo, un carattere X per indicare una posizione occupata da una nave ed un
carattere o per indicare un posizione non occupata da una nave.
La posizione sarà indicata con due coordinate a scelta del progettista (entrambe numeriche, una numerica ed una alfabetica, entrambe alfabetiche). Ad ogni turno di gioco si deve indicare
chi è il giocatore che deve effettuare il tentativo e dare la possibilità di indicare le coordinate della casella in cui si vuole sparare.
Per rappresentare la scacchiera si utilizzi una matrice di caratteri bidimensionale. Sarà valutato infine l'utilizzo dei commenti che devono essere sempre presenti vicino ad ogni parte di codice.

Una volta che si presenteranno due giocatori la sfida avrà inizio.

cionci
14-06-2010, 13:54
Specifiche del progetto:
Accetto la proposta solo se sei tu il primo a svilupparlo.

HeySupernova
14-06-2010, 14:02
Accetto la proposta solo se sei tu il primo a svilupparlo.

Veramente io ho proposto la sfida per altri due utenti del forum...non è una sfida mia. Se vuoi partecipare mi fa piacere però io sarò solo il "giudice".

Rsk
14-06-2010, 14:07
Veramente io ho proposto la sfida per altri due utenti del forum...non è una sfida mia. Se vuoi partecipare mi fa piacere però io sarò solo il "giudice".

è curioso che il testo da te proposto sia identico al progetto di fine corso di programmazione 1 della facoltà di informatica.

shinya
14-06-2010, 14:18

è curioso che il testo da te proposto sia identico al progetto di fine corso di programmazione 1 della facoltà di informatica.

LOL! :D Not obvious troll is...not obvious!

Tommo
14-06-2010, 14:20
LOL! :D Not obvious troll is...not obvious!

Per me era ovvio abbestia :asd:

Kick Lock & Ban :banned:

banryu79
14-06-2010, 14:24

Anche per me...

Visto che HeySupernova si reputa così intelligente da poter indurre altri programmatori a fargli il compito, per me è in grado di affrontare il compito da solo, usando la sua testolina, che evidentemente è più che capace di ragionare e discernere.

O no?

shinya
14-06-2010, 14:29
In effetti non avevo letto bene la traccia dell'esercizio...
Cioè, almeno cambiala un attimo prima di postarla.

Per rappresentare la scacchiera si utilizzi una matrice di caratteri bidimensionale. Sarà valutato infine l'utilizzo dei commenti che devono essere sempre presenti vicino ad ogni parte di codice.

Questa parte poi, puzza da matti di esercizio :D

DanieleC88
14-06-2010, 14:46
Niente male. Davvero niente male. :asd:

cionci
14-06-2010, 14:52
Come vedi l'avevo subito intuito :D

cionci
14-06-2010, 15:06
Partendo dal presupposto che risolvere per intero esercizi e vietato dal regolamento di sezione, visto che HeySupernova ha tentato con l'inganno di ottenere quello che da regolamento non è possibile ottenere su questo forum, l'utente HeySupernova è sospeso per 5gg.

shinya
14-06-2010, 15:16
Partendo dal presupposto che risolvere per intero esercizi e vietato dal regolamento di sezione, visto che HeySupernova ha tentato con l'inganno di ottenere quello che da regolamento non è possibile ottenere su questo forum, l'utente HeySupernova è sospeso per 5gg.
Awww... :( Peccato! Stavo scrivendo la mia versione... :(

21-5-73
14-06-2010, 15:18
Certo che però deve essere disperato per fare un tentativo così maldestro......

cionci
14-06-2010, 15:19
Ovviamente chiudo anche la discussione, me ne ero dimenticato.