PDA

View Full Version : Perdita di entusiasmo nelle cose, e invidia...passerà??

arcofreccia
14-06-2010, 10:48
Ciao :)

E' da un po' di tempo che sento dentro di me una perdita di entusiasmo in quello che faccio, mi sento come una ruota sgonfia, che se riparata però si risgonfia, sto notando che nella mia cerchia di amici ho invidia per loro, e anche se mi cercano per uscire e vedono che sto un po' giù io vedo in loro cose che vorrei avere io, spero passi presto e se qualcuno ci è già passato lo ringrazio per qualche parole :)

theJanitor
14-06-2010, 10:50
sei un pò scazzato, capita a tutti un momento così.

alphacygni
14-06-2010, 10:51
sei della Lazio, càpita :O

LUVІ
14-06-2010, 10:58

:asd: :asd: :asd:

SaggioFedeMantova
14-06-2010, 11:01

:sofico:

Thebaro
14-06-2010, 11:01
Ciao :)

E' da un po' di tempo che sento dentro di me una perdita di entusiasmo in quello che faccio, mi sento come una ruota sgonfia, che se riparata però si risgonfia, sto notando che nella mia cerchia di amici ho invidia per loro, e anche se mi cercano per uscire e vedono che sto un po' giù io vedo in loro cose che vorrei avere io, spero passi presto e se qualcuno ci è già passato lo ringrazio per qualche parole :)

un unico consiglio..cambia..gente...
hai bisogno di aria nuova...

arcofreccia
14-06-2010, 11:06
un unico consiglio..cambia..gente...
hai bisogno di aria nuova...

in effetti è una cosa a cui stavo pensando da parecchio tempo....

arcofreccia
14-06-2010, 11:07
sei un pò scazzato, capita a tutti un momento così.

speriamo passi presto ;)

Balthasar85
14-06-2010, 11:14
Se uno psicologo entrasse in queste stanze avrebbe la pensione assicurata con voi. :O

CIAWA

arcofreccia
14-06-2010, 11:17
Se uno psicologo entrasse in queste stanze avrebbe la pensione assicurata con voi. :O

CIAWA

quando non si sa che dire si sparano battute del kaiser

Froze
14-06-2010, 11:23
esci il pescie :O

cosa che potrai fare cambiando aria per un po' ;)

Balthasar85
14-06-2010, 11:24
quando non si sa che dire si sparano battute del kaiser
Io so benissimo cosa dire perché i momenti bui e\o fiacchi capitano a tutti e mi par pure una cosa normale.. ma voi le fate sempre sembrare delle crisi diplomatiche da dover risolvere con un consiglio di Stato.. e scusa se la cosa mi lascia un po' perplesso. :stordita:
Comunque non voglio portarvi il 3d OT quindi vi lascio lavorare. ;)

CIAWA

dany84
14-06-2010, 11:30
Io di questi periodi ne ho 3-4 all'anno, brevi, ma ci sono.
Fondamentalmente li ho perchè sono un'eterna insoddisfatta, sempre in cerca del cambiamento/novità...sto ancora cercando di mettere i piedi per terra riguardo a certe cose.
Durante questi periodi io mi costringo a dedicarmi a qualche hobby ad esempio, per non rimanere sul divano a rimuginare, puoi provare anche tu magari :)

fastezzZ
14-06-2010, 11:33
ma invidia per cosa? per quello che hanno oppure perché li vedi più felici di te?
Perché anche io vedo molte persone più felici di me ma se guardo bene capisco solo che non è che siano più felici, sono solo inconsapevoli.

ilguercio
14-06-2010, 11:35
Io so benissimo cosa dire perché i momenti bui e\o fiacchi capitano a tutti e mi par pure una cosa normale.. ma voi le fate sempre sembrare delle crisi diplomatiche da dover risolvere con un consiglio di Stato.. e scusa se la cosa mi lascia un po' perplesso. :stordita:

CIAWA

E cosa si fa in genere?Si tiene tutto dentro?
Sentiamo,visto che sai cosa dici.

Balthasar85
14-06-2010, 11:35
ma invidia per cosa? per quello che hanno oppure perché li vedi più felici di te?
Perché anche io vedo molte persone più felici di me ma se guardo bene capisco solo che non è che siano più felici, sono solo inconsapevoli.
O semplicemente, i più vogliono, far vedere agli altri che son felici anche se non lo sono.

CIAWA

arcofreccia
14-06-2010, 11:37

non li vedo più felici di me...ma per quello che hanno e per come affrontano certe cose...è più un discorso che non mi piaccio più io...

arcofreccia
14-06-2010, 11:38

CIAWA

Ho solamente chiesto in maniera molto semplice come se si facessero due chiacchiere tra amici..non è che mi sto buttando di sotto dalla finestra per questo stato d'animo sia chiaro

arcofreccia
14-06-2010, 11:42
Io di questi periodi ne ho 3-4 all'anno, brevi, ma ci sono.
Fondamentalmente li ho perchè sono un'eterna insoddisfatta, sempre in cerca del cambiamento/novità...sto ancora cercando di mettere i piedi per terra riguardo a certe cose.
Durante questi periodi io mi costringo a dedicarmi a qualche hobby ad esempio, per non rimanere sul divano a rimuginare, puoi provare anche tu magari :)

hobby del modellismo in passato l'ho fatto...e mi piace molto...

Balthasar85
14-06-2010, 11:47
Ho solamente chiesto in maniera molto semplice come se si facessero due chiacchiere tra amici..non è che mi sto buttando di sotto dalla finestra per questo stato d'animo sia chiaro
Perdita di entusiasmo nelle cose, e invidia...passerà??
Beh, nel titolo traspariva una cerca tragicità della situazione. E comunque certo che passano.. se non passano la gente si suicida solitamente. :D

E cosa si fa in genere?Si tiene tutto dentro?
Sentiamo,visto che sai cosa dici.
Io si, non mi piace raccontare troppo i fatti miei, e nel contempo punto a qualcosa che voglio davvero fare. L'insoddisfazione in una cosa mi da la giusta motivazione per puntare ad un mio obiettivo a cui ho sempre tenuto ma a cui non ho mai messo abbastanza impegno per raggiungerlo.
Il fatto d'aver adesso una opportunità di far qualcosa che mi appassiona e mi piace mi crea il giuso "ambiente mentale" per superar anche un periodo difficile e di trovar abbastanza determinazione per portar avanti un mio progetto.

CIAWA

ilguercio
14-06-2010, 11:52
Continua ad essere la TUA reazione a determinate situazioni.
Che poi non vedo che problema ci sia a parlarne,manco stessi rivelando la combinazione della cassaforte di casa.
Io ho un'insoddisfazione perenne,non riesco a valorizzare le piccole cose ed è un pezzo che penso troppo.
Però so che prima non era così.

arcofreccia
14-06-2010, 11:56
[QUOTE=Balthasar85;32297687]Beh, nel titolo traspariva una cerca tragicità della situazione. E comunque certo che passano.. se non passano la gente si suicida solitamente. :D

Io si, non mi piace raccontare troppo i fatti miei, e nel contempo punto a qualcosa che voglio davvero fare. L'insoddisfazione in una cosa mi da la giusta motivazione per puntare ad un mio obiettivo a cui ho sempre tenuto ma a cui non ho mai messo abbastanza impegno per raggiungerlo.
Il fatto d'aver adesso una opportunità di far qualcosa che mi appassiona e mi piace mi crea il giuso "ambiente mentale" per superar anche un periodo difficile e di trovar abbastanza determinazione per portar avanti un mio progetto.

sono contento per te.

ma non siamo tutti uguali

ilguercio
14-06-2010, 11:58
Guarda che l'impegno non basta,servono anche i risultati altrimenti la passione rimane frustrante lo stesso.

Balthasar85
14-06-2010, 12:10
Continua ad essere la TUA reazione a determinate situazioni.
Che poi non vedo che problema ci sia a parlarne,manco stessi rivelando la combinazione della cassaforte di casa.
Infatti, ti aspettavi che ti rivelassi l'ubicazione del Graal? La tua domanda si riferiva al fatto di conoscere o meno questa situazione e di aver dei metodi per superarla quindi ritengo d'aver dimostrato di aver già "assaggiato" la materia.
Per quel che riguarda la cassaforte.. io non trovo nulla di salutare a raccontar i fatti miei.

Io ho un'insoddisfazione perenne,non riesco a valorizzare le piccole cose ed è un pezzo che penso troppo.
Però so che prima non era così.
Le piccole cose si chiamano così proprio perché non danno grosse soddisfazioni, devi puntare a qualcosa di grosso.. oppure chiedi consiglio ad un professionista se è patologica la cosa.

Guarda che l'impegno non basta,servono anche i risultati altrimenti la passione rimane frustrante lo stesso.
A me basta un obiettivo da puntare per sentirmi meglio.. se non altro fin quando ho questo obiettivo mi sento bene. Per i risultati.. punta qualcosa alla "tua portata".

sono contento per te.
ma non siamo tutti uguali
Certo che no.. ma infatti, ripeto, ognuno le affronta come meglio crede. Far incetta di consigli di gente che non ti conosce non credo che porti lontano in questi casi.

CIAWA