View Full Version : Virus nella Cartella "_RESTORE"
Ciao a tutti, a lavoro ho trovato dei virus nella cartella "_RESTORE" di WinME, la quale essendo una cartella protetta non mi permette di cancellare i file infetti o metterli in quarantena.
Come fare?
Esite del software che mi permetta di cancellarla?
Non sono riuscito a cancellare la cartella neanche sotto DOS.
Perchè cercare un software......la soluzione la puoi trovare da solo.....
Il System Restore in Win ME è una nuova opzione, attiva sin dall’installazione, che permette di ripristinare i files nel caso vengano danneggiati.
Le informazioni per compiere questa operazione sono conservate nella cartella _RESTORE che viene aggiornata ad ogni avvio ed è presente su ogni hard disk del computer.
Se il computer è stato colpito da Badtrans è possibile che il virus sia stato copiato nella cartella _RESTORE che non è accessibile o modificabile da programmi esterni, per questo se il System Restore non viene disabilitato ogni tentativo di rimozione del worm potrebbe fallire.
Segui le istruzioni per disabilitare questa opzione :
Fai click destro sull’icona Risorse del computer presente nel desktop.
Premi Proprietà
Scegli la tabella Prestazioni
Premi su File System
Scegli la tabella Risoluzione dei problemi
Spunta la casella "Disattiva Ripristino configurazione di sistema"
Premi OK
Premi OK
Premi Sì per riavviare il computer e cancellare il contenuto della cartella _RESTORE
Adesso puoi eseguire il programma per la rimozione del worm ed abilitare nuovamente il System Restore.
Speriamo che tutto vada bene......e di esserti così stato di aiuto.
Bye....:cool: :cool:
d'accordo con brumma
comunque ti consiglio di non riattivarlo neanche il system restore... crea solo casini
grazie siete stati gentilissimi, domani proverò.
ciao
conti1968
06-03-2002, 22:15
Originariamente inviato da AlbioB
[B]d'accordo con brumma
comunque ti consiglio di non riattivarlo neanche il system restore... crea solo casini
Il problema effettivamente,a mio modesto avviso,è che quando si fa' casini con win,anche se il piu' delle volte è colpa di win,sarebbe bello attivare il sistem restore...
ma quando serve anche lui non funge...
tanto vale disattivarlo:rolleyes:
Ciaozz
Ho fatto come dice brumma, ma la cartella "_Restore" continua ad essere inaccessibile, ossia non posso modificarla o rinominarla o spostarla o cancellarla, nenache da DOS e neanche uno solo dei file in essa contenuti, come fare?
Sono costretto a formattare?
Ciao.
Altro metodo...per eliminare _RESTORE
www.compusoftsas.com/forum/ShowMessage.asp?ID=29
Leggi anche qui.......quella porca....se ne deve andare...
www.wintricks.it/faq/winme_restore.html
Bye..:cool: :cool:
Originariamente inviato da conti1968
[B]Il problema effettivamente,a mio modesto avviso,è che quando si fa' casini con win,anche se il piu' delle volte è colpa di win,sarebbe bello attivare il sistem restore...
ma quando serve anche lui non funge...
tanto vale disattivarlo:rolleyes:
concorde al 10000% ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.