PDA

View Full Version : router eth + d-link DWL-G710

drakuccio
14-06-2010, 09:46
Ciao a tutti,
da tempo vorrei aver una linea wifi. Praticamente mi connetto tramite un router ethernet alla mia linea adsl, quindi collegando il cavo eth al mio portatile. Documentandomi in rete, ho trovato il d-link dwl-g710 (penso sia un access point), e volevo domandarmi:
se il cavo ethernet invece di collegarlo al portatile, lo collego al dwl-g710, e dopov ari settaggi, riuscirei a collegarmi in wifi, e quindi ad aver una connessione wireless? (diciamo come un convertitore da rete ethernet a wifi):fagiano:
Grazie in anticipo per le risposte.

Harry_Callahan
14-06-2010, 10:01
se colleghi l'AP al router tramite cavo e lo setti come Access Point la risposta è si

logicamente sul PC devi avere una scheda wireless

in ogni caso non prendere quel modello, ha grossi problemi, vedi se trovi un DWL-2100 oppure vai sulla tecnologia N, ricordati di prendere un access point puro, non deve essere un router wireless

drakuccio
14-06-2010, 10:04
se colleghi l'AP al router tramite cavo e lo setti come Access Point la risposta è si

logicamente sul PC devi avere una scheda wireless

in ogni caso non prendere quel modello, ha grossi problemi, vedi se trovi un DWL-2100 oppure vai sulla tecnologia N, ricordati di prendere un access point puro, non deve essere un router wireless

ma quindi funziona da convertitore eth a wifi in poche parole, giusto?..
In genere questi d-link la configurazione è uguale x tutti, come posso fare x configurarlo x farlo andare?scusa ma con i d-link non ho mai avuto modo di configurarli e di lavorarci...Cmq grazie..