Entra

View Full Version : Consiglio per Cambio Monitor

ninivanna
14-06-2010, 09:23
Ciao a tutti,

Spero non vi dispiaccia se apro un nuovo topic:

Mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un monitor LCD, starei optando per un 24" wide 16:9.

Il mio attuale CRT a 19" mi sta lentamente salutando dopo ben 9 anni di servizio, quindi sto ponderando l'acquisto di un nuovo monitor e devo per forza cascare sull'LCD.

Io ho queste esigenze in particolare: gioco spesso e volentieri con la Xbox360 collegata con cavo VGA ed utilizzo il PC per fare grafica, utilizzo da ufficio e videogiochi.

In particolare sui videogiochi per pc volevo soffermarmi, in quanto non vendo un hardware molto potente e, anche per passione, gioco a titoli vecchiotti dove non esisteva ancora il concetto di schermo "wide".

Riassumendo:

- Starei optando per un 24 pollici LCD a risoluzione 1920x1080 full hd, dite che ho dei problemi per la visualizzazione di pagine web e/o consueto lavoro d'ufficio?
- So che è improbabile la cosa ma cercherei anche un monitor che si comporti abbastanza bene nell'interpolazione dell'immagine a risoluzioni inferiori (per via del fatto che gioco anche a titoli anzianotti).
- Come budget starei intorno ai 300 euro, posso anche allargarmi un pò eventualmente.

Grazie a tutti per la pazienza e le risposte :)

gxin
14-06-2010, 23:12
Se vuoi un buon 24' con quella cifra io ti consiglio l'asus vw246h

è adeguato a quello che ci devi fare

Trovi il thread ufficiale su hwupgrade, sezione monitor,cosi ti informi un po sulle qualità

Ciao

ninivanna
15-06-2010, 07:58
Ti ringrazio, ci dò un'occhiata.

Per quanto riguarda alternative per schermi 16:10?

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Non m'importa poi molto se ci sono le bande nere sopra e sotto mentre gioco all'xbox o guardo un film, sarebbe comodo per la navigazione/programmazione/ecc..

ninivanna
15-06-2010, 16:16
Up,
Girellando ho notato che non esistono molti monitor 24" a 16:10 come dimensione del pannello...confermate questa tesi? :)

gxin
15-06-2010, 22:38
in effetti è vero non ce ne sono molti

un' altrenativa può essere l'acer gd 245hq (non mi ricordo se è 16/9 o 16/10)
Dovresti trovare il thread su hwupgrade per maggiori info

altrimenti ci sono
samsung sm2494hm e sm2494hs

Ciao