View Full Version : [Ubuntu 10.04]accedere a pc con seven - richiesta password
franksisca
14-06-2010, 09:22
ragazzi, sto provando ad accedere al mio desktop con ubuntu 10.04, ma quando accedo al pc mi chiede una password, ma io sul desktop non ho nessuna password, com'è possibile? come risolvo?
non ho capito
sullo stesso pc?
o su un'altro?
p.s.
che intendi per "accederci"
Chiancheri
14-06-2010, 11:45
ragazzi, sto provando ad accedere al mio desktop con ubuntu 10.04, ma quando accedo al pc mi chiede una password, ma io sul desktop non ho nessuna password, com'è possibile? come risolvo?
spiegati un pò meglio.......
pabloski
14-06-2010, 17:48
dipende dal metodo di accesso che usi....con rdp si avvia una nuova sessione e quindi è come se ti stessi loggando sul pc con ubuntu e devi ovviamente dargli la password dell'utente che hai creato su ubuntu
gargamella
14-06-2010, 17:54
Forse si parla di accesso SMB?
franksisca
14-06-2010, 18:37
allora, io ho un netbook con installato ubuntu.,
ho un desktop con installato windows7.
quando apro le cartelle in ubuntu, a sinistra mi appare la cartella di rete. se la apro riesco a vedere iil mio desktop.
ora se provo ad accedere al desktop mi appare una finestra di login con gruppo di lavoro, nome pc e password.
solo che io sul desktop non ho password.
come risolvo?
sono stato chiaro?
gargamella
14-06-2010, 18:43
La condivisione per quali cartelle è attiva?
Comunque non mi pare un problema di ubuntu.
Nemmeno a me sembra un problema di ubuntu. Potrebbe dipendere dai criteri di protezione di windows? Dacci una sbirciatina.
franksisca
14-06-2010, 20:32
Nemmeno a me sembra un problema di ubuntu. Potrebbe dipendere dai criteri di protezione di windows? Dacci una sbirciatina.
il fatto è che con gli altri windows ci entro tranquillamente.
ora faccio un pò di verifiche
forse non va bene l'accoppiata user/password
gargamella
14-06-2010, 20:36
il fatto è che con gli altri windows ci entro tranquillamente.
ora faccio un pò di verifiche
Ma se metti semplicemente lo username senza password che succede?
Chiancheri
14-06-2010, 21:17
hai già installato samba, no?
gargamella
14-06-2010, 21:20
hai già installato samba, no?
Ma che c'entra samba, il client CIFS/SMB è già integrato in gnome.
Chiancheri
14-06-2010, 23:04
Ma che c'entra samba, il client CIFS/SMB è già integrato in gnome.
non sapevo, credevo che anche il client andava installato e che il pacchetto samba integrasse entrambi.
Anche a me nella stessa situazione a volte funziona e a volte esce quella finestra con richiesta password... in genere pero' riprovando piu' volte o aspettando un po', poi funziona :mbe:
franksisca
15-06-2010, 07:50
forse non va bene l'accoppiata user/password
ma quali devo usare se su windows non ne uso?
Ma se metti semplicemente lo username senza password che succede?
mi riappare la schermata di inserimento
Anche a me nella stessa situazione a volte funziona e a volte esce quella finestra con richiesta password... in genere pero' riprovando piu' volte o aspettando un po', poi funziona :mbe:
tipico di windows :D
il fatto che non ti logghi non significa che tu non abbia un utente
p.s.
con:
smbclient -L <ipserver>
vedi le share
gargamella
16-06-2010, 10:00
hai per caso un win64 bit e ci accedi da un ubuntu a 32bit?
E che differenza farebbe?
franksisca
16-06-2010, 10:13
hai per caso un win64 bit e ci accedi da un ubuntu a 32bit?
mmm....non ricordo se la versione netbook di ubuntu è 32 bit....
E che differenza farebbe?
infatti
In win 7 se vuoi accedere ai tuoi dati tramite samba senza password devi disabilitarla in sicurezza. Non ti chiede la password del tuo utente ma una che ti genera lui quando viene creata una rete.
Scusa non in sicurezza. vai in pannello controllo -- rete internet
probabilmente hai rete domestica quindi dove c'è scritto gruppo home clicchi su aggiounto
vai sotto condivisione protetta da password e metti la spunta su disattiva condivisione protetta da password.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.