PDA

View Full Version : Nuovi all-in-one Sony VAIO J

Redazione di Hardware Upg
14-06-2010, 09:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/nuovi-all-in-one-sony-vaio-j_32902.html

Sony VAIO J è un PC all-in-one dotato di display touchscreen da 21,5 pollici full HD. Il prodotto è commercilizzato a 999 Euro

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
14-06-2010, 09:17
sarà una piccola cosa alla quale si può rimediare con pochi euro, ma non potevano prevedere mouse e tastiera wireless?

ulk
14-06-2010, 09:18
Considerato che con questo schermo ci si guarderanno film in blue ray o comunque con codifica H264, il fatto che sia Touch screen e vedersi quindi lo schermo pieno di ditate non mi sembra molto sensato.

ulk
14-06-2010, 09:19
sarà una piccola cosa alla quale si può rimediare con pochi euro, ma non potevano prevedere mouse e tastiera wireless?

E tutte quelle tastiere mouse con filo che hanno nei magazzini a chi le rifilano?

fpg_87
14-06-2010, 09:22
e magari un sk video migliore??

calabar
14-06-2010, 09:23
Se non vuoi metterci le dita puoi sempre non farlo. O usare il pannetto prima di vedere un film, non è un'operazione così faticosa.

Mi pare che rispetto agli All-in-One visti nell'articolo apparso di recente questo sia di tutt'altro livello.
Certo, 1000 euro sono sempre 1000 euro, e oggi si trovano discrete macchine di questo tipo a molto meno (ma comunque meno potenti).

Piuttosto non mi dispiacerebbe vedere ogni tanto qualcosa con basetta classica, con piedistallo, design che sembra essere stato praticamente abbandonato ma che risulta molto utile in certe situazioni.
Del resto sarebbe bastato aggiungere una staffa per agganciare la basetta, così da accontentare tutti.

ulk
14-06-2010, 09:23

Solito discorso, a chi rifilano poi i fondi di magazzino?
:mbe:
Vorrai pensare un po anche a Sony no?

Soul91
14-06-2010, 09:26

come non quotarti...ma come già detto devono pur rifilare a qualche utonto i chipset nvidia che hanno con nomenclature che solo loro sanno cosa vogliono dire....:banned:

Nicola24
14-06-2010, 09:28

...e tutte le 310m che hanno acquistato a chi le rifilano? Il mondo notebook ne è pieno...ma adesso si stanno diffondendo anche nei pc all in one!!!
Che bello!!!:)

Shady 91'
14-06-2010, 09:28
Considerato che con questo schermo ci si guarderanno film in blue ray o comunque con codifica H264, il fatto che sia Touch screen e vedersi quindi lo schermo pieno di ditate non mi sembra molto sensato.

se lo schermo sarà capacitivo basta avere un piccolo panno per pulire lo schermo e magari mentre inizia gli dai una pulitina

ulk
14-06-2010, 09:35
se lo schermo sarà capacitivo basta avere un piccolo panno per pulire lo schermo e magari mentre inizia gli dai una pulitina
Si molto pratico non c'è che dire.

calabar
14-06-2010, 09:35
Suvvia scheda video migliore?
Questi apparecchi non li acquista certo chi vuole farne un pc da gioco.
E soprattutto non si può pretendere una scheda da gioco su un apparecchio così compatto (che sarebbe dovuta essere comunque una costosa scheda mobile, a quel punto), per motivi di spazio, consumi e dissipazione.

Sinceramente pensavo avrebbe usato la scheda grafica integrata nel processore, mi ha sorpreso l'adozione della geforce, anche perchè non è che fornisca chissà quale potenza addizionale.

calabar
14-06-2010, 09:39
@ulk
E che pretendevi, che si pulisse da solo come lo sfornatutto? :D

Io prima di vedere un film passo il panno sul mio monitor che non è touch, operazione da pochi secondi, non vedo la difficoltà di farlo con uno touch. Del resto polvere e schifezze si accumulano comunque.

Certo, il giorno che inventeranno il monitor che rimane pulito non mi dispiacerà, ma tutta questa tragedia fino ad allora non la vedo proprio.

ulk
14-06-2010, 09:44
@ulk
E che pretendevi, che si pulisse da solo come lo sfornatutto? :D

Non so se hai capito l'ironia....

Io prima di vedere un film passo il panno sul mio monitor che non è touch, operazione da pochi secondi, non vedo la difficoltà di farlo con uno touch. Del resto polvere e schifezze si accumulano comunque.

Dove tieni il monitor in cucina o in officina?
Io lo pulisco 1 volta ogni 15 giorni.

Nicola24
14-06-2010, 10:07
Suvvia scheda video migliore?
Questi apparecchi non li acquista certo chi vuole farne un pc da gioco.
E soprattutto non si può pretendere una scheda da gioco su un apparecchio così compatto (che sarebbe dovuta essere comunque una costosa scheda mobile, a quel punto), per motivi di spazio, consumi e dissipazione.

Sinceramente pensavo avrebbe usato la scheda grafica integrata nel processore, mi ha sorpreso l'adozione della geforce, anche perchè non è che fornisca chissà quale potenza addizionale.

E basta con questo piegarsi alle scelte dei produttori!!!
La scheda grafica non serve solo per giocare...e la 310m è vergognosa!! E' una scheda che tra un po' non servirà più a nulla...e ti ritrovi con un pc che sarà né più né meno di una cornice digitale...con touch screen!!!

Costosa scheda mobile? Il prezzo di questo vaio non mi sembra buono per quello che offre.

Motivo di spazio, consumi e dissipazione?
Guarda che ci sono notebook molto più performanti di questo e sottilissimi...

baruk
14-06-2010, 10:10
Confrontato col precedente annuncio dell'MSI Wind Top AE2400, questo mi pare molto più equilibrato sul piano prezzo/prestazioni.

Per chi critica la tastiera e il mouse col filo, io a casa ho con l'iMac la tastiera e il mouse bluetooth, e devo dire che consumano pile come se piovesse, tanto che ho appena acquistato la tastiera estesa col filo.

Paganetor
14-06-2010, 10:12
@baruk: credo che il problema derivi dal tipo di connessione (BT)... ci sono altri modelli non BT che durano qualche mese...

calabar
14-06-2010, 10:49
@Nicola24
Piegarsi alla scelta dei produttori?
Sei sicuro che invece non sia un farsi prendere dagli spot dei produttori di schede video, che ti danno la percezione di avere necessità di una scheda video quando poi l'uso che fai del computer è internet&office?
A me pare già eccessiva quella geforce, avrei preferito l'intel integrata e 100 euro in meno magari.

I notebook usano appunto componentistica da notebook: guarda il prezzo di un note con quelle caratteristiche, aggiungici uno schermo multitouch 21" e dimmi se il prezzo ti pare tanto sconveniente.
Oddio, non è bassissimo, ma nemmeno un'oscenità.

demon77
14-06-2010, 11:00
Veramente bello il design..

Nicola24
14-06-2010, 11:17
@Nicola24
Piegarsi alla scelta dei produttori?
Sei sicuro che invece non sia un farsi prendere dagli spot dei produttori di schede video, che ti danno la percezione di avere necessità di una scheda video quando poi l'uso che fai del computer è internet&office?
A me pare già eccessiva quella geforce, avrei preferito l'intel integrata e 100 euro in meno magari.

I notebook usano appunto componentistica da notebook: guarda il prezzo di un note con quelle caratteristiche, aggiungici uno schermo multitouch 21" e dimmi se il prezzo ti pare tanto sconveniente.
Oddio, non è bassissimo, ma nemmeno un'oscenità.

Dipende dall'uso che fai del pc...ormai con la diffusione dei video HD la scheda video è sempre più utile...e se oggi hai un prodotto un po' più performante, domani potrai ancora usare il tuo pc...
Su questo Vaio hanno implementato una scheda video mobile...Avrebbero potuto fare di meglio...ma sembra che il mercato sia pieno di Geforce 310m da piazzare...E sicuramente i prodotti con questa componenetistica si venderanno...salvo poi che, tra qualche mese, gli acquirenti si ritroveranno a non poter gestire i flussi video...
Secondo me il prezzo di questo all in one è alto proprio per la scheda video vergognosa che monta...Inoltre, non credo che si acquisti un computer del genere per office ed internet...penso che questo sia più che altro un pc votato alla multimedialità...con scarsi componenti interni.

calabar
14-06-2010, 13:27
Per gestire i flussi video HD dovrebbe essere più che sufficiente la scheda intel integrata, figuriamoci la geforce.
Per queste cose non servono schede video potenti.
E per questo questa macchina è perfettamente adeguata ad una "multimedialità" di medio livello.

Ovvio che se per multimedialità poi intendi qualcosa che abbia alle spalle un impianto audio superlusso, un pannello magari IPS di alta qualità, masterizzatore BlueRay ecc... beh, allora hai sbagliato prodotto.

Arnalde
14-06-2010, 14:50
Dipende dall'uso che fai del pc...ormai con la diffusione dei video HD la scheda video è sempre più utile...e se oggi hai un prodotto un po' più performante, domani potrai ancora usare il tuo pc...
Su questo Vaio hanno implementato una scheda video mobile...Avrebbero potuto fare di meglio...ma sembra che il mercato sia pieno di Geforce 310m da piazzare...E sicuramente i prodotti con questa componenetistica si venderanno...salvo poi che, tra qualche mese, gli acquirenti si ritroveranno a non poter gestire i flussi video...
Secondo me il prezzo di questo all in one è alto proprio per la scheda video vergognosa che monta...Inoltre, non credo che si acquisti un computer del genere per office ed internet...penso che questo sia più che altro un pc votato alla multimedialità...con scarsi componenti interni.

Non hai ancora spiegato cos'ha la 310 che non va.
Credi che i film in hd abbiano bisogno di requisiti crescenti, man mano che passa il tempo? :asd:
Una 310 basta e avanza, e visto che, come dicono tutti, i magazzini scoppiano di questi chip(vorrei poi sapere in base a cosa fate queste affermazioni...siete andati a sbirciare nei magazzini? Avete qualche dato?) probabilmente il suo costo è quasi pari a zero, quindi ci si ritrova una scheda video più potente di una integrata, praticamente a costo zero.

Per giocare ai giochini esistono altri prodotti.
Smettiamola di pensare ad ogni computer come un computer da gioco.

Nicola24
14-06-2010, 15:09
Non hai ancora spiegato cos'ha la 310 che non va.
Credi che i film in hd abbiano bisogno di requisiti crescenti, man mano che passa il tempo? :asd:
Una 310 basta e avanza, e visto che, come dicono tutti, i magazzini scoppiano di questi chip(vorrei poi sapere in base a cosa fate queste affermazioni...siete andati a sbirciare nei magazzini? Avete qualche dato?) probabilmente il suo costo è quasi pari a zero, quindi ci si ritrova una scheda video più potente di una integrata, praticamente a costo zero.

Per giocare ai giochini esistono altri prodotti.
Smettiamola di pensare ad ogni computer come un computer da gioco.

Dico che in questo mondo le cose cambiano velocemente...
Senza fare ironia...quello che oggi è appena sufficiente, domani non serve più a nulla.
Quanto ai giochini...ok...compro un pc per i giochini (o xbox o ps3), un pc per editing video e un pc per nulla...visto che mi sembra alquanto ridicolo guardare un film in hd su un 21 pollici...a meno che non si abbiano problemi di spazio...allora si acquista un notebook...
Questo prodotto per me è inutile...servirà solo a metterlo negli uffici...

Roy85
15-06-2010, 00:33
Ciao...Come non concordare con Nicola24:
pochi anni fa queste schede video erano considerate dei mostri e adesso il più fesso dei fessi pretende una ati 5xxx,eh si ciò,perchè è directX11!!
Sembra che tutti si lamentino dei prezzi e poi se non spendono almeno 100 euro di gpu pensano che il pc "non giri"...ho una hd 3600 e non ho mai avuto problemi di sorta(di certo non gioco al ben noto C.....)guardo i miei video ecc...
Questo Vaio a mio parere è un bel oggetto,insomma:vi siete puntati sul reparto grafico però ha un multitouch full-HD,core i7 e un bel 500Gb a 7200...sarebbe stato bello sapere un pò sulla ram e sulle connessioni però vabbè,e poi i VAIO generalmente non sono baracche...

Baboo85
15-06-2010, 08:52
Ciao...Come non concordare con Nicola24:
pochi anni fa queste schede video erano considerate dei mostri e adesso il più fesso dei fessi pretende una ati 5xxx,eh si ciò,perchè è directX11!!
Sembra che tutti si lamentino dei prezzi e poi se non spendono almeno 100 euro di gpu pensano che il pc "non giri"...ho una hd 3600 e non ho mai avuto problemi di sorta(di certo non gioco al ben noto C.....)guardo i miei video ecc...
Questo Vaio a mio parere è un bel oggetto,insomma:vi siete puntati sul reparto grafico però ha un multitouch full-HD,core i7 e un bel 500Gb a 7200...sarebbe stato bello sapere un pò sulla ram e sulle connessioni però vabbè,e poi i VAIO generalmente non sono baracche...

Immagino volessi quotare Arnalde...

Certo che... Intel Core i7 - 620M con architettura dual core Ma non potevano mettere un core i7 normale? Scaldava troppo? E metti un i5...

Dico che in questo mondo le cose cambiano velocemente...
Senza fare ironia...quello che oggi è appena sufficiente, domani non serve più a nulla.
Quanto ai giochini...ok...compro un pc per i giochini (o xbox o ps3), un pc per editing video e un pc per nulla...visto che mi sembra alquanto ridicolo guardare un film in hd su un 21 pollici...a meno che non si abbiano problemi di spazio...allora si acquista un notebook...
Questo prodotto per me è inutile...servirà solo a metterlo negli uffici...

Ehm... Un pc da gaming ti fa sia editing video che guardare un film fullhd (che almeno un monitor da 22" ce l'avra')...

Se uno ha bisogno di un pc per giocare compra quello. Se ne ha bisogno uno per editing compra sempre un pc performante (quindi anche da gaming). Se devi solo navigare prendi un pc piccolo. Non e' che devi prendere un pc per ogni singola cosa che devi fare in casa! Cos'e' hai un pc con firefox, uno con ie e uno con google chrome? :mbe:

ShinyDiscoBoy
15-06-2010, 14:11
Veramente bello il design..

A me pare uguale al precedente...
comunque mi piace

Nicola24
15-06-2010, 15:46
Immagino volessi quotare Arnalde...

Certo che... Ma non potevano mettere un core i7 normale? Scaldava troppo? E metti un i5...

Ehm... Un pc da gaming ti fa sia editing video che guardare un film fullhd (che almeno un monitor da 22" ce l'avra')...

Se uno ha bisogno di un pc per giocare compra quello. Se ne ha bisogno uno per editing compra sempre un pc performante (quindi anche da gaming). Se devi solo navigare prendi un pc piccolo. Non e' che devi prendere un pc per ogni singola cosa che devi fare in casa! Cos'e' hai un pc con firefox, uno con ie e uno con google chrome? :mbe:

Si ciccio...non ti scaldare...la mia era solo ironia...so bene cosa può fare un pc e so anche che pc è questo del topic...

Baboo85
15-06-2010, 18:09
Si ciccio...non ti scaldare...la mia era solo ironia...so bene cosa può fare un pc e so anche che pc è questo del topic...

Ciccio a chi? :mbe:

Comunque si' mi e' partito il punto esclamativo per sbaglio, sorry...

Nicola24
16-06-2010, 08:32
Ciccio a chi? :mbe:

Comunque si' mi e' partito il punto esclamativo per sbaglio, sorry...

Sempre e solo ironia...;)
E' che si parte da punti di vista differenti...io per esempio mi sono assemblato un pc con case htpc atx cercando una scheda video silenziosa e prendendo un case il più possibile ventilato con ventole da 12cm a velocità regolabile...e ce l'ho collegato al mio 55 pollici...Certo...non avrò il touch screen...ma non mi interessa...L'ho pagato 650 euro circa(core i5 750 - asus p7p55d-e - 4gb di ram a 1333...)...altro che sto specchietto per le allodole...che costa pure un botto...

Baboo85
16-06-2010, 08:47
Sempre e solo ironia...;)
E' che si parte da punti di vista differenti...io per esempio mi sono assemblato un pc con case htpc atx cercando una scheda video silenziosa e prendendo un case il più possibile ventilato con ventole da 12cm a velocità regolabile...e ce l'ho collegato al mio 55 pollici...Certo...non avrò il touch screen...ma non mi interessa...L'ho pagato 650 euro circa(core i5 750 - asus p7p55d-e - 4gb di ram a 1333...)...altro che sto specchietto per le allodole...che costa pure un botto...

No! Non puoi! Adesso lo spacchi e ti compri questo! Subito! :asd:

Allora se devo essere sincero anche a me fa schifo questo coso ed e' pure costoso come dici anche tu. Il problema ovviamente e' che non si puo' dire "scaffale" o "magazzino" o "inutile" solo perche' a uno non piace :D

Comunque gli assemblati sono sempre i migliori, perche' se sai cosa ti serve e te lo monti da solo, spendi sempre il giusto :O

P.S.: sul 55" piu' che il touchscreen ti servirebbero i guanti di Minority Report :)

Nicola24
16-06-2010, 09:00
:D
Ero sicuro che saresti stato d'accordo con me...mi è bastato dare un'occhiata ai tuoi pc in firma;)

gsorrentino
18-06-2010, 15:17
Se non vuoi metterci le dita puoi sempre non farlo. O usare il pannetto prima di vedere un film, non è un'operazione così faticosa.

Mi pare che rispetto agli All-in-One visti nell'articolo apparso di recente questo sia di tutt'altro livello.
Certo, 1000 euro sono sempre 1000 euro, e oggi si trovano discrete macchine di questo tipo a molto meno (ma comunque meno potenti).

Piuttosto non mi dispiacerebbe vedere ogni tanto qualcosa con basetta classica, con piedistallo, design che sembra essere stato praticamente abbandonato ma che risulta molto utile in certe situazioni.
Del resto sarebbe bastato aggiungere una staffa per agganciare la basetta, così da accontentare tutti.

Essendo Touch, per evitare che premendo sullo schermo (magari a farlo è un bambino) si ribalti o si utilizza una base pesante diversi Kg (in genere 1,5-2 volte il peso dell'oggetto posto sopra la base) o si usa la classica configurazione a 3 punti (stile sgabello). La staffa anteriore che si vede integrata nel monito rappresenta 2 punti, il terzo nell'immagine non si vede ma è posto dietro.

La maggior parte di schermi TV LCD hanno la possibilità di avvitare le basi al mobile proprio per impedire ribaltamenti, magari durante una pulizia o un semplice urto.