AMD Wallace
14-06-2010, 09:03
Buongiorno a tutti, ho appena installato il nuovo Windows 7 Ultimate a 64 Bit al posto del vecchio caro Windows XP Professional. Non ho riscontrato grosse difficoltà durante l'installazione, premetto che ho un hard disk da 1,5 terabyte e che non lo ho partizionato, quindi sistema operativo e dati si trovano sulla stessa unità. Ho reinstallato tutti i programmi (quelli disponibili a 64 bit ed il resto a 32) e quì nasce uno dei problemi: utilizzo come browser predefinito Firefox, il problema è che ogni volta per aprirlo ci mette sempre tanto tempo, senza esagerare 20/25 secondi reali prima che si apra la pagina web. Non riesco a notare tutta questa velocità, anzi facendo operazioni quà e la ho notato un notevole rallentamento, sia in trasferimento dati sia nella riorganizzazione dei segnalibri (insomma sciocchezze) cose che su XP almeno andavano veloce. Non ho ancora provato ad avviare un gioco ma ho grossi timori a riguardo dato che se sulla schermata del desktop di windows già ho questi problemi, ho paura a vedere in azione un gioco pesante con grafica al massimo e filtri attivi.
La stessa lentezza la riscontro durante l'apertura di vari programmi sia per ascoltare la musica che per visualizzare immagini.
Il mio sistema è il seguente:
AMD Athlon 64 x2 6400 3,2 GHZ
Scheda Madre: M2N-E SLI
Scheda video: Nvidia GTX 280 - 1GB Ram
RAM: 2GB Dominator da 6400 - 800 MHZ + 1 GB OCZ Reaper 6400 - 800 MHZ
Se qualcuno mi sa dare qualche consiglio su come capire le problematiche di lentezza ed eventualmente risolverle, gliene sarei molto grato.
La stessa lentezza la riscontro durante l'apertura di vari programmi sia per ascoltare la musica che per visualizzare immagini.
Il mio sistema è il seguente:
AMD Athlon 64 x2 6400 3,2 GHZ
Scheda Madre: M2N-E SLI
Scheda video: Nvidia GTX 280 - 1GB Ram
RAM: 2GB Dominator da 6400 - 800 MHZ + 1 GB OCZ Reaper 6400 - 800 MHZ
Se qualcuno mi sa dare qualche consiglio su come capire le problematiche di lentezza ed eventualmente risolverle, gliene sarei molto grato.