View Full Version : Microsoft cambia il nome di Natal in Kinect
Redazione di Hardware Upg
14-06-2010, 08:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-cambia-il-nome-di-natal-in-kinect_32899.html
In attesa dell'evento dell'E3, Microsoft annuncia il nome definitivo del nuovo sistema di controllo per XBox 360 e rivela nuovi dettagli.
Click sul link per visualizzare la notizia.
SilverLian
14-06-2010, 08:54
carino ma inutile se non è preciso...
FeydRauthaHarkonnen
14-06-2010, 08:59
Se tecnicamente sarà deludente come si vocifera, il nome già me lo immagino storpiato in kinePt :D
La latenza è ineliminabile, ecco perchè non avranno mai "pieno" successo dispositivi come questo per giochi dove è necessaria la massima precisione con vincoli temporali MOLTO stringenti.
Nome orribile, prezzo troppo alto, limitato ai giochi casual... a mio modo di vedere sarà un kineFLOP :O
matsnake86
14-06-2010, 09:28
Se è impreciso come dicono la battaglia rimarrà aperta solo ai due colossi wiimote+wmp e sony move
Tempo fa si diceva che avrebbe avuto un prezzo aggressivissimo (una cinquantina di euro?) per fare in modo che la periferica raggiungesse in fretta una grande fetta di utenza.
Evidentemente i risultati raggiunti non sono tali da consentire un utilizzo a 360 gradi, e hanno dovuto ridimensionare le aspettative.
Peccato, anche se potrebbe in fondo essere una prova tecnica per quello che sarà il sistema di puntamento di default della prossima xbox. Sempre che questo si riveli adeguato e che nel frattempo venga migliorato a sufficienza.
Per il nome... beh, Natal sinceramente mi pareva molto più adatto.
Il prezzo non è stato annunciato, i giornalisti dicono che funzionasse egregiamente con tutti i giochi presentati, senza problemi o lag
Che venga sfruttato da giochi casual è inevitabile, visto che per abbassare il prezzo non avrà un processore dedicato, e succhierà un core a Xbox360...
Horizont
14-06-2010, 09:51
Ci sarà anche Kinect Sports, probabilmente sviluppato da Rare (Battletoads, Donkey Kong Country, GoldenEye 007), in cui sarà possibile giocare a boxe, bowling, pallavolo, calcio e ping pong
più spudorati di così non si può!
beh...foxconn è garanzia di qualità costruttiva..almeno non sarà fragile come le prime xbox360 o i relativi accessori (volante in primis...acc!!!!), ma il nome è importante per il marketing...ma ke skifezza è "kinect"?..impronunciabile, col "ct" finale..sembra uno starnuto in tedesco...certe volte rimango prorpio basito....
per ora sembra solo un tentativo di strappare pubblico casual a nintendo...
Dove viene detto che la latenza è così drastica e imprecisa?
dice solo che è impreciso come le altre periferiche.. il che mi sembra ovvio..
e dalle ultime rece lette sembra che abbia comunque qualcosina in più..
rimane poi da vederlo nel corretto contesto.. ovvero per i giochi casual, non di certo per partite al limite della precisione in FSP online o simili.. quindi per questa gen non mi attendo grandi cose :)
Cavoli, per la prima volta sento commenti DANNATAMENTE NEGATIVI su prodotti microsoft non ancora usciti. Direi che la campagna pubblicitaria anti-microsoft viene superata solo da quella PRO APPLE !!! :D
Dreammaker21
14-06-2010, 10:11
Brutto nome preferivo Natal
Che nome brutto .. ma che significa?!?!?! Kinetic significa movimento, ma è già preso dalla sony, e kinect? forse in tedesco chinotto??? quindi una roba per fare sesso orale virtuale??? ma che nome del cavolo ... tanto bello e futuristico NATAL.
Human_Sorrow
14-06-2010, 10:13
Se è impreciso come dicono la battaglia rimarrà aperta solo ai due colossi wiimote+wmp e sony move
:read: "La tecnologia, infatti, non è al punto da garantire una riproduzione perfetta dei movimenti, come accade anche con Wii remote e Move. "
thedoctor1968
14-06-2010, 10:24
mi sarebbe piaciuto Ferragost o Capodann :D
ghiltanas
14-06-2010, 10:25
alla microsoft hanno proprio dei professionisti...neanche in un mese intero avrei pensato a un nome cosi osceno :rolleyes:
inoltre sono dell'idea che nn avere sistemi di controllo fisici di alcun tipo in mano, riduca assai il coinvolgimento...sono decisamente + interessato a move.
...francamente, anke se aspetto il collegamento con l'e3 di microsoft alle 19.00 per tirare le prime somme a questo oggetto dal nome così brutto, da multipiatta qual sono, anke io mi sento ora piu' attratto dal move di ps3.peccato.
ghiltanas
14-06-2010, 11:23
...francamente, anke se aspetto il collegamento con l'e3 di microsoft alle 19.00 per tirare le prime somme a questo oggetto dal nome così brutto, da multipiatta qual sono, anke io mi sento ora piu' attratto dal move di ps3.peccato.
alle 19 di domani?
no...dovrebbero essere di stasera...si, ho controllatoecco il link col conto alla rovescia : http://www.xbox.com/it-IT#Deeplink1
yume the ronin
14-06-2010, 11:54
tecnicamente è diverso, ma dall' utenza a cui si rivolge verrà principalmente recepito come un semplice eye toy della ps2/3
rimango scettico, preferisco avere una periferica in mano in stile wii che essere limitato da distanze, angolazioni, ecc.. problematiche imprescindibili da un device con (solo) rilevazione ottica
sicuramente ne venderanno un botto, ma non so quanto effettivamente verrà poi utilizzato dai giocatori in case "normali" e senza diversi metri a disposizione per potersi muovere agevolmente e per far "registrare" i movimenti di mani, gambe e piedi..
con la wii ci giochi anche da seduto sul divano, con kinect, esclusi i giochi in cui si simula un volante (sic..) non ne sono cosi certo
kinect è un bel nome invece, a me piace. se la prossima console la chiamano direttamente kinectBox 3600 non fanno un soldo di danno. la latenza è certamente un problema, senza avrebbero spopolato facilmente, ma non è detto che non possa essere un successo anche solo parziale nonostante questo problema.
il problema è che i casualotti che hanno preso la wii per lo stupore del controller potrebbero pensare: "già visto" nonostante la leggera differenza ovviamente.
bisogna dire che MS ci crede un po' di più. se avrà dei benefici nelle vendite allora potrà pensare di spendere qualche milione per sviluppare la prossima evoluzione sulla prossima console. in qualche modo si incomincerebbe a delinare il futuro delle console che si vanno leggermente a distinguere dai PC.
la prossima console deve possibilmente permettere fullhd, capacità 3D, e sensori movimento integrati. in questo modo hai una netta differenza con le attuali console e soprattutto una netta differenza con il gaming su PC, a beneficio delle esclusive su console, che per sony e MS sono una cosa positiva.
SoulKeeper
14-06-2010, 14:25
davvero non capisco alla microsoft che cavolo stiano facendo...
ma hanno almeno 1 persona che tratti la parte grafico/stilistica dei prodotti?
no davvero avete visto le immagini della nuova versione di xbox360? orribile
per non parlare sia del nome KINECT sia dei caratteri utilizzati per il nome
Secondo me viene da kinetic+connect, non c'è altra spiegazione :D
interfaccia cinetica, non ci vedo nulla di male sinceramente, sempre meglio di move comunque... e meno peggio di wiimote
heavenlysword
14-06-2010, 15:46
150ms di lag confermato da Rare, contro i 22 di Move. Per pietà dai, questo affare è davvero una presa per i fondelli... e pare costerà più di 100 euro... per fare cosa? Saltellare davanti allo schermo con dei clonacci di giochi Wii? Il nome è orrendo, difficile da pronunciare, almeno Move ti da l'idea di movimento, Kinect sembra un insulto in tedesco...
Ora capisco come mai Robbie Bach se ne è andato...
ghiltanas
14-06-2010, 15:52
interfaccia cinetica, non ci vedo nulla di male sinceramente, sempre meglio di move comunque... e meno peggio di wiimote
ma anche no, move è nettamente + intuitivo, kinect la prima cosa che ho pensato io è stato skinet di terminator senza la s :rolleyes:
ghiltanas
14-06-2010, 15:53
150ms di lag confermato da Rare, contro i 22 di Move. Per pietà dai, questo affare è davvero una presa per i fondelli... e pare costerà più di 100 euro... per fare cosa? Saltellare davanti allo schermo con dei clonacci di giochi Wii? Il nome è orrendo, difficile da pronunciare, almeno Move ti da l'idea di movimento, Kinect sembra un insulto in tedesco...
Ora capisco come mai Robbie Bach se ne è andato...
quoto in pieno, e poi torno a dire che senza avere nessun controller in mano il coinvolgimento è nettamente ridotto...
La M$ sta' per affrontare un ennesimo FLOP
Eraser|85
14-06-2010, 20:04
La M$ sta' per affrontare un ennesimo FLOP
Secondo forse soltanto alla Sony con la PS3. La M$ in campo Entertainment ha sempre saputo innovare e andare per la propria strada, a differenza di altre (Sony) che si accontentano di copiare (move è spiccicato al wii motion) e sperare nel marchio
...............heeeee già, come al solito, benchè gonfie di grafica ultrapompata
PS3 e XBX 360 alla fine si devono sempre accodare alle invenzioni di quel geniaccio di Miyamoto, senza neanche riuscire a migliorarle......:D
carlone88
15-06-2010, 08:54
gran bel nome!!! per giocare a pes non serve,quindi niente "kicecnt" x me!
il lag è un problema, significa che quasi certamente giochi comeResident Evil che sono stati adattati per il wiimote, e possono essere adattati per move, probabilmente non sono giocabili con kinect. ma questo non vuol dire molto, questa roba al momento spopola per giochi ben diversi e se si sviluppano i giochi tenendo conto a priori del problema del lag si possono comunque fare cose divertenti. ovviamente non è pensato per i giochi "normali" ma per una nuova fascia di giocatori. sperano infatti di vendere altre console. il flop è una possibilità ma mi pare ancora presto per dirlo.
Narkotic_Pulse___
15-06-2010, 17:40
Secondo forse soltanto alla Sony con la PS3. La M$ in campo Entertainment ha sempre saputo innovare e andare per la propria strada, a differenza di altre (Sony) che si accontentano di copiare (move è spiccicato al wii motion) e sperare nel marchio
non stare neanche a risponderci, quotidianamente trolla con il solito commento su ogni news microsoft, senza entrare neanche vagamente in un discorso sensato e intelligente.
PzSniper
02-09-2010, 22:29
è una favola, ma stanca molto LOL.. proprio stasera ci ho fatto mezz'ora ma si suda!! Non posso dire altro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.