View Full Version : cosa si fa per un pieno
sempreio
14-06-2010, 07:49
Padova. Soccorre coppia in panne: pestato
e sequestrato per un pieno di benzina
Incredibile vicenda a Borgoforte di Anguillara Veneta: 42enne
si ferma per aiutare due persone e si ritrova il coltello alla gola
di Stefania Mastellaro
PADOVA (12 aprile) - Sequestrato, con un coltello puntato alla gola, per andare a fare il pieno di gasolio. L'incredibile vicenda è capitata l'altra sera a Borgoforte di Anguillara Veneta, sull'argine dell'Adige, dove una coppia era rimasta a piedi con una Peugeot 206.
Erano da poco passate le 18 quando un 42 enne di Rottanova stava tornando dal lavoro a bordo della sua Seat Ibiza. In mezzo alla strada un uomo e una donna che fanno cenno di fermarsi. Sembrava una richiesta d'aiuto per l'auto rimasta in panne. Non ha fatto nemmeno in tempo ad aprire la porta che è stato investito da una raffica di botte e si è trovato un coltello puntato alla gola. I due sono saliti sulla Seat, e sempre minacciando il malcapitato, si sono fatti accompagnare sino ad una stazione di servizio di Agna.
Mentre l'uomo, un 47 enne pregiudicato della provincia di Venezia, riempiva una tanica di gasolio, la donna, una 46 enne incensurata di Anguillara Veneta, continuava a tenere il coltello puntato al collo della vittima. Una volta riempita la tanica il pregiudicato è risalito in macchina per tornare a Borgoforte. Qui ha tagliato una bottiglia di plastica e ha cercato di riempire il serbatoio. L'utilitaria, però, non ne voleva sapere di ripartire.
Ad un certo punto sull'argine è passata una vettura. L'operaio è riuscito a divincolarsi dalla minaccia del coltello ed è fuggito dalle sgrinfie della diabolica coppia. Ha chiesto l'intervento dei carabinieri di Agna e si è fatto medicare al pronto soccorso per le percosse ricevute. La coppia, su decisione del magistrato, è stata denunciata a piede libero dai carabinieri di Agna per sequestro di persona, porto d'armi e violenza privata.
ciccio er meglio
14-06-2010, 07:57
:eek: :muro:
LaK-o-OnE
14-06-2010, 08:12
MAI prestare soccorso a qualcuno con l'auto in panne
ciccio er meglio
14-06-2010, 08:19
vero, se non sbaglio il codice stradale lo vieta...
"denuncia a piede libero"? :mbe:
per farsi mettere debnro che dovevano fare, sterminare una famiglia?? :rolleyes:
Poi dicono che io sono paranoico a non fidarmi delle persone :O :D
per farsi mettere debnro che dovevano fare, sterminare una famiglia?? :rolleyes:Eh no! Sono innocenti fino al terzo grado di giudizio, e se li condannano in Cassazione i giudici sono com... No, quelli sono delinquenti comuni, quindi hai ragione, e' uno scandalo :D
Bè non esageriamo ora, sono casi isolati questi
RiccardoS
14-06-2010, 10:27
quoto ed evidenzio, anche se triste.
cavolo... è successo a 2 passi da dove sto... praticamente dall'altra parte dell'Adige.
pazzesco.
first register
14-06-2010, 10:34
http://valentinamente.files.wordpress.com/2009/10/mara_carfagna_27406t1.jpg
che tempi. :O
Tutto cio' e' senza senso ,
bastava chiedere gentilmente e al 99% il povero soccorritore avrebe portato loro la tanica piena ... certe persone sono veramente degli animali
per farsi mettere debnro che dovevano fare, sterminare una famiglia?? :rolleyes:
*
ilguercio
14-06-2010, 11:42
Ma che cazzo hanno in testa le persone?
Ma che cazzo hanno in testa le persone?
Più che altro la domanda è "Ma che cazzo hanno in testa le persone APPARENTEMENTE NORMALI?".
Risposta: quello che hanno in testa i pazzi, solo che la saracinesca non è sempre aperta :D
Per questo sono anche peggio.
ciriccio
14-06-2010, 12:04
A 13-14 anni ero in bici e andavo al mare.
In una stradina non troppo trafficata vedo un tipo fermo con la macchina che mi chiede aiuto.
Mi fermo e mi ritrovo una siringa puntata... così mi strappo il braccialetto, gli do pure gli occhiali da sole e non ricordo cos'altro.
Poi mi fa: ti lascio la bici... puoi andare.
Quanto sarebbe bello in questi casi essere liberi di estrarre un'arma e fargli un bel buco da qualche parte.
Muore?
Pazienza.
ilguercio
14-06-2010, 12:10
A me è capitato un tipo che si era messo di fronte al despar.Questo mi vede uscire dall'ipermercato e mi chiede un euro per far benzina.Io,coglione,prendo il portafoglio e glielo do(dopo insistenze).Sta di fatto che me ne chiede un altro ed io non so che fare,la gente ci sta intorno ma questo sembra scassare.
Lo liquido con un "Che pensi,che ho la banca appresso?" e me ne vado.
Non so se volesse altro o cosa,non ho idea,quel che è certo è che non mi fermo più per nessuno.
afterburner
14-06-2010, 12:35
Triste ma quoto.
Purtroppo è il paese dei furbi questo, il paese delle regole che non si applicano... e a pagare sono sempre i cittadini onesti (che lavoreranno fino a 70 anni).
Belpaese...nel nome forse :stordita:
Tutto cio' e' senza senso ,
bastava chiedere gentilmente e al 99% il povero soccorritore avrebe portato loro la tanica piena ... certe persone sono veramente degli animali
Condivido. Chiunque con le buone maniere e con gentilezza li avrebbe accompagnati alla stazione di benzina. Mah! La mente umana è davvero strana. :mbe:
El Macho
14-06-2010, 12:58
In una stradina non troppo trafficata vedo un tipo fermo con la macchina che mi chiede aiuto.
Mi fermo e mi ritrovo una siringa puntata... così mi strappo il braccialetto, gli do pure gli occhiali da sole e non ricordo cos'altro.
Quanto sarebbe bello in questi casi essere liberi di estrarre un'arma e fargli un bel buco da qualche parte.
Muore?
Pazienza.
Ma infatti le persone con un minimo di buonsenso quando qualche negoziante spara al rapinatore difendono il negoziante, qua nel forum difenderebbero il rapinatore... :D
Ma infatti le persone con un minimo di buonsenso quando qualche negoziante spara al rapinatore difendono il negoziante, qua nel forum difenderebbero il rapinatore... :D
Se il negoziante non si mette a fare il cow boy per strada la sua reazione è legittima.....
ilguercio
14-06-2010, 13:16
Qua si preferirebbe non vedere affatto far west,nessuno augura un colpo in testa a nessuno,ladro o negoziante.
Detta così è troppo generica, questi episodi vanno giudicati singolarmente. Se sei minacciato direttamente da un'arma da fuoco la legittima difesa ci sta, ma se ti puntano un coltello non puoi prendere e sparare in testa, e questo non perchè non hai diritto di difenderti, ma perchè quando scegli di detenere un'arma da fuoco ti prendi anche la responsabilità di come la usi e delle conseguenze, e hai l'obbligo di usarla al meglio; il migliore uso non è certo quello di prendere e aprire subito il fuoco, anche perchè facilmente ci possono andare di mezzo altri civili innocenti. Nella grande maggioranza dei casi una pistola anche scarica è più che sufficiente a dissuadere. O al limite, fare fuoco in punti non vitali: se hai una pistola in teoria dovresti anche avere la freddezza di usarla nel modo giusto.
Vincent17
14-06-2010, 13:30
al solito credo che il giornalista abbia calcato un pò la mano... mi rifiuto di credere che un giudice abbia lasciato a piede libero gli autori dei fatti descritti :mbe:
ilguercio
14-06-2010, 13:37
O al limite, fare fuoco in punti non vitali: se hai una pistola in teoria dovresti anche avere la freddezza di usarla nel modo giusto.
Questa te la quoto,se davvero vuoi difenderti mira in posti non vitali.Non è il Vietnam.
Arkimedes84
14-06-2010, 13:53
Questa te la quoto,se davvero vuoi difenderti mira in posti non vitali.Non è il Vietnam.
Se uno è per strada è più facile, rapido e sicuro sparare al torso.
Se perdi tempo a gambizzarlo o a preservare la salute dell'aggressore è più probabile che ci rimetti la pelle.
Se uno è per strada è più facile, rapido e sicuro sparare al torso.
Se perdi tempo a gambizzarlo o a preservare la salute dell'aggressore è più probabile che ci rimetti la pelle.
Non sono per nulla d'accordo. Ripeto: quando hai una pistola devi anche saperla usare. Sinceramente non so se per il rilascio del porto d'armi sia necessario un esame pratico, ma se non lo fosse sarebbe ridicolo. Come ho detto prima, le rapine in cui è necessario far fuoco saranno 1 su 100 (è inutile controbattere portando a esempio quello che dicono i telegiornali, perchè le piccole rapine semplicemente non fanno notizia). Se hai la sfortuna di capitare in quell' 1% e sei minacciato direttamente da un'arma da fuoco, allora è legittima difesa. Se invece l'arma è di tipo diverso o non c'è arma, hai tutto il tempo di dissuadere con la pistola o, se non basta, di puntare alle gambe. Ed è tuo dovere non perdere la calma, perchè hai una pistola in mano e puoi fare del male anche ad altre persone innocenti. E inoltre non dimenticherei nemmeno il fatto che, anche se una rapina viene portata a termine con successo, sono pochi quelli che la fanno franca e non vengono trovati; non è un caso che le stesse forze dell'ordine (nonchè i datori di lavoro come per esempio i proprietari di supermercati) consiglino vivamente di non fare gli eroi, in queste situazioni.
Arkimedes84
14-06-2010, 14:10
Non discuto su ciò che sarebbe meglio fare.
Ma la possibilità di ferire senza uccidere è remota a dir poco e nel farlo c'è il rischio che anche il difensore rimanga ucciso.
Pensi forse che poliziotti e carabinieri si addestrino a sparare a braccia o gambe?
L'intento di ferire e basta è ammirevole, ma scarsamente applicabile.
A 13-14 anni ...
certo, a 14 anni sarebbe bello andare in giro con la magnum 14 :rolleyes:
Basterebbe sbatterli per 5 anni ai lavori forzati, e la prossima volta ci pensano molto attentamente a disturbare qualcuno per una loro coglionata.
thewebsurfer
14-06-2010, 14:24
vero, se non sbaglio il codice stradale lo vieta...
mi sembra di ricordare così..
in ogni caso se di notte uno si mette davanti all'auto per chiedermi di fermarmi gli do un passaggio sul cofano fino a casa mia, quando ero piccolo per un periodo dalle mie parti successero varie rapine del genere..
killercode
14-06-2010, 14:43
Non discuto su ciò che sarebbe meglio fare.
Ma la possibilità di ferire senza uccidere è remota a dir poco e nel farlo c'è il rischio che anche il difensore rimanga ucciso.
Pensi forse che poliziotti e carabinieri si addestrino a sparare a braccia o gambe?
L'intento di ferire e basta è ammirevole, ma scarsamente applicabile.
A dire il vero è più facile ferire che uccidere e i carabinieri e i poliziotti sono si addestrati ed equipaggiati a sparare per rendere inoffensivo il pericolo più che per ucciderlo.
Comunque è assurda questa vicenda, lui si era fermato spontaneamente per aiutarvi, che bisogno c'era di minacciarlo?
ma dove volete che li mettano visto che in 15 anni di governo berlusconi non sono stati in grado di costruire UN carcere in più e quelli attuali esplodono per l'affollamento? :asd:
e poi state tranquilli che tra 1-2 anni, verso luglio-agosto, uscirà un nuovo maxi-indulto :asd:
ciriccio
14-06-2010, 17:05
certo, a 14 anni sarebbe bello andare in giro con la magnum 14 :rolleyes:
Basterebbe sbatterli per 5 anni ai lavori forzati, e la prossima volta ci pensano molto attentamente a disturbare qualcuno per una loro coglionata.
Non intendevo dire che a 14 anni devi andare in giro con una pistola.
Riportavo solo la mia esperienza e mi sono collegato al fatto che in Italia se reagisci vieni incriminato tu.
girodiwino
14-06-2010, 17:09
Non sono per nulla d'accordo. Ripeto: quando hai una pistola devi anche saperla usare. Sinceramente non so se per il rilascio del porto d'armi sia necessario un esame pratico, ma se non lo fosse sarebbe ridicolo. Come ho detto prima, le rapine in cui è necessario far fuoco saranno 1 su 100 (è inutile controbattere portando a esempio quello che dicono i telegiornali, perchè le piccole rapine semplicemente non fanno notizia). Se hai la sfortuna di capitare in quell' 1% e sei minacciato direttamente da un'arma da fuoco, allora è legittima difesa. Se invece l'arma è di tipo diverso o non c'è arma, hai tutto il tempo di dissuadere con la pistola o, se non basta, di puntare alle gambe. Ed è tuo dovere non perdere la calma, perchè hai una pistola in mano e puoi fare del male anche ad altre persone innocenti. E inoltre non dimenticherei nemmeno il fatto che, anche se una rapina viene portata a termine con successo, sono pochi quelli che la fanno franca e non vengono trovati; non è un caso che le stesse forze dell'ordine (nonchè i datori di lavoro come per esempio i proprietari di supermercati) consiglino vivamente di non fare gli eroi, in queste situazioni.
Senza contare che le assicurazioni esistono proprio per questo...
Muore?
Pazienza.
Al di la dei vari problemi che provoca il porto armi etc.
Tieni conto di questo.
Una persona normale non va in giro armato.
Una persona che ti vuole rapinare è armata.
Quindi probabilmente sarebbe successo questo.
"tu vai in giro"
lui ti punta la pistola
tu gli dai tutto.
Come prima, solo che se finiva male finiva peggio.
berserkdan78
14-06-2010, 17:29
certo.
sono addestrati a riconoscere tra punti vitali e punti non vitali, ci mancherebbe altro. chi ha in mano una postyola deve essere il meglio in circolazione. sono buono pure io a sparare a casaccio.
thewebsurfer
14-06-2010, 17:59
la realtà è ben diversa, purtroppo.
non parliamo a vanvera per favore, ammetto di non conoscere precisamente la formazione delle fdo, ma ho conosciuto più di un istruttore di difesa personale e varie arti marziali, e la conoscenza del corpo umano è la base
hai presente ken il guerriero?conosco uno che ti appoggia un dito addosso e ti atterra:D
berserkdan78
14-06-2010, 18:27
nei film, forse.
la realtà è ben diversa, purtroppo.
guarda che l'addestramento da militare di leva e' diverso da quello professionistico.
un militare deve sapere certe cose, e' addestrato.
poi come a scuola, c'è chi impara male, e viene bocciato. se non viene bocciato e' una strotura del sistema, non vuol dire che e' una costante di esso.
mi sembra di ricordare così..
in ogni caso se di notte uno si mette davanti all'auto per chiedermi di fermarmi gli do un passaggio sul cofano fino a casa mia, quando ero piccolo per un periodo dalle mie parti successero varie rapine del genere..
idem con patate u.u
Non so se da voi succede qua era famoso anche il fatto della bicicletta lanciata davanti all'auto per costringere il malcapitato a fermarsi.
secondo me è una notiza cazzata, controllate se il governo stia scrivendo qualche ''legge merda'';)
mannaggia a sti rumeni cosa farebbero per un po' di benza...
uhm... dalla regia mi dicono che non erano rumeni ma padani... :eek: :eek: :eek:
C'.a'.z'.a.za
sempreio
15-06-2010, 06:20
mannaggia a sti rumeni cosa farebbero per un po' di benza...
uhm... dalla regia mi dicono che non erano rumeni ma padani... :eek: :eek: :eek:
C'.a'.z'.a.za
no, lui è un senegalese lei è della costa d' avorio (non scherzo)
Non intendevo dire che a 14 anni devi andare in giro con una pistola.
Riportavo solo la mia esperienza e mi sono collegato al fatto che in Italia se reagisci vieni incriminato tu.
Balle raccontate dai TG.
- dipende QUANTO reagisci (non puoi ammazzare uno perchè ti ha rubato una caramella)
- se ammazzi qualcuno OVVIAMENTE si apre un'indagine per verificare CHI ha torto. Non "vieni incriminato" ma giustamente c'è un'indagine su di te, altrimenti chiunque ammazza il prossimo e poi dice "eh, ma l'altro mi ha minacciato" (tanto è morto e non può smentire).
In altre parole, non prendere per buone le michiate che vengono dette al TG.
morpheus85
15-06-2010, 09:42
Muore?
Pazienza.
pensavi di dargli un passaggio? :mbe:
morpheus85
15-06-2010, 09:47
secondo me le cose sono andate diversamente..
i due aspettavano già da un po e quindi erano piuttosto nervosi..
l'operaio probabilmente non si è fermato subito ma è stato quasi costretto, oppure non aveva intenzione di accompagnarli e così è stato aggredito, altrimenti che senso avrebbe? :mbe:
banryu79
15-06-2010, 13:09
Padova. Soccorre coppia in panne: pestato
e sequestrato per un pieno di benzina
Incredibile vicenda a Borgoforte di Anguillara Veneta: 42enne
si ferma per aiutare due persone e si ritrova il coltello alla gola
di Stefania Mastellaro
PADOVA (12 aprile) - Sequestrato, snip...
Mia pesonale curiosità (e scusate l'ot): come mai hai postato ieri (14 giugno) una notizia del 12 aprile?
sempreio
15-06-2010, 13:16
Mia pesonale curiosità (e scusate l'ot): come mai hai postato ieri (14 giugno) una notizia del 12 aprile?
in effei ai ragione è probabile che i giornalisti del gazzettino abbiano fatto un pò di confusione con le date:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.