PDA

View Full Version : Bloccato su schermata di errore e tastiera non riconosciuta....

junkman1980
14-06-2010, 06:19
Ciao a tutti,ho un problema piuttosto serio e non so come risolverlo.
ho un notebook HP 2230s sul quale ho installato Windows 7. L'unica particolarita di questo pc e' che ,da tempo, ha il controller della tasteria sputtanato e mi tocca usare una tastiera usb esterna.
Facendo cosi fino ad oggi non ho avuto problemi,ma dopo l'ennesima ibernazione, al riavvio qualcosa e' andato storto: mi appare una schermata di errore dove chiede se continuare normalmente o cancellare i file salvati per rendere possibile lo "scongelamento" del pc.
Sembrerebbe una stupidaggine, se non fosse per il fatto che quando appare quella schermata non funzionano entrambe le tastiere e non posso fare nulla! ho provato a smanettare con i vari settaggi del bios ma non e' cambiato nulla.
praticamente non posso piu accedere a windows....
non potreste darmi una dritta a riguardo?nel pc c'erano molti dati tra cui anche alcuni di lavoro che ero in procinto di "backuppare" proprio il giorno del "disastro"(che sfiga).
attendo vostri consigli e nel frattempo grazie in anticipo! :)

junkman1980
15-06-2010, 02:59
up

junkman1980
15-06-2010, 17:05
vi prego aiutatemi!sono disperato! :cry:

darkfred85
15-06-2010, 17:59
se vuoi recuperare i dati ti scarichi una bella distro di ubuntu, la masterizzi e lanci il live cd SENZA installare nulla, lo provi e basta e da li navighi nelle tue cartelle e salvi quello che ti serve...

per come far funzionare il pc con tastiera alternativa non ne ho idea...sorry

junkman1980
17-06-2010, 03:04
grazie per risposta.
onestamente avevo pensato anch'io ad una soluzione del genere, ma volevo evitare di dover riformattare e reinstallate i tutti i software...mi ci vorra' una giornata intera... :(

junkman1980
24-06-2010, 14:29
visto che nessuno e' stato in grado di aiutarmi,ho deciso di riformattare il disco.
prima di far cio,pero, vorrei sapere se utorrent ha un file log (et similia) che mi permetta di vedere quali file stavo scaricando e la loro percentuale di completamento...ne sapete qualcusa?