PDA

View Full Version : Consiglio per h264 in High@L5.1

duke68
13-06-2010, 23:30
Ciao,

ho alcuni files mkv 1080p codificati con questo profilo ma il tv non li supporta... arriva fino al High@L4.1 :(

Come posso risolvere cercando di mantenere la massima qualità?

Ho fatto una ricodifica in xvid 2-pass ed ho ottenuto un buon risultato a discapito di una grandezza maggiore del file; visione fluida e piacevole.
Vorrei comunque provare a vedere la differenza mantenendolo in h264, ovviamente con profilo High@L4.1. Il problema è che non conosco per niente questo codec e i vari parametri da settare per aver il miglior video possibile...

Grazie infinite a chi mi chiarirà un po' le idee ;)

Ciao
Roby

duke68
15-06-2010, 14:00
Non vorrei sembrare scortese ma mi sembra molto strano che in una sezione del forum dove si discute di codec video, non ci sia una buon'anima che mi sappia dare qualche indicazione! :(

Riformuliamo la domanda: devo convertire un filmato H264 codificato con profilo High@L5.1 in High@L4.1;
ho a disposizione XMediaRecode2232 e mkvtoolnix-unicode-4.0.0

Con quale dei due programmi posso ottenere un miglior risultato (miglior qualità)?
Meglio qualche altro software?

Quali opzioni del codec bisogna settare sempre per avere la miglior qualità?

grazie ancora
Roby

Piero1987
16-06-2010, 17:49
quoto anche io! ho lo stesso identico problema! come si fa per convertire da High@L4.1 a High@L5.1?...anche a me la tv nn legge il 5.1...

matteos
16-06-2010, 20:09
principalmente i livelli di h.264 sono legati alla risoluzione ed al frame rate.
per avere maggiori informazioni posto un link abbastanza chiaro Link (http://rob.opendot.cl/index.php/useful-stuff/h264-profiles-and-levels/).
spero di esservi stato di aiuto.

duke68
16-06-2010, 23:07
principalmente i livelli di h.264 sono legati alla risoluzione ed al frame rate.
per avere maggiori informazioni posto un link abbastanza chiaro Link (http://rob.opendot.cl/index.php/useful-stuff/h264-profiles-and-levels/).
spero di esservi stato di aiuto.

Ciao,

sì, grazie... mi sei stato di aiuto ;)
Mi sembra di aver capito che chi ha codificato in 5.1, nel caso del mio filmato, avrebbe potuto anche risparmiarselo e utilizzare uno standard 4.1;
che un altro limite del mio tv è dato dal prodotto di H*V*ref_frames > 8.500.000 ca. sia con High@L5.1 che High@L4.1;
Quindi ricodifica necessaria.

Ciao
Roby