View Full Version : Aiuto temperature?
Ciao a tutti...leggendo nel forum ho letto che un programma per vedere le temperature è speedfan...bene l ho scaricato e installato...l ho avviato e dall analisi mi da queste temperature...mi potete dire se sono buone o c è qualcosa che non va?
system 52 C
cpu 63 C
aux 106 C mi dite cosa sarebbe aux?
core 0 52 C
core 1 49 C
secondo voi come vanno?specifico che è la prima volta che controllo le temperature...grazie mille per le vostre risposte
Ciao a tutti...leggendo nel forum ho letto che un programma per vedere le temperature è speedfan...bene l ho scaricato e installato...l ho avviato e dall analisi mi da queste temperature...mi potete dire se sono buone o c è qualcosa che non va?
system 52 C
cpu 63 C
aux 106 C mi dite cosa sarebbe aux?
core 0 52 C
core 1 49 C
secondo voi come vanno?specifico che è la prima volta che controllo le temperature...grazie mille per le vostre risposte
Senza sapere la tua config è impossibile dirti se van bene o meno.
Con speedfan mi son sempre trovato male io, per la cpu utilizzo coretemp o everest.
ah scusami hai ragione...comunque la configurazione è la seguente
scheda madre asus p5b
cpu intel core 2 6300 1.86 ghz
ram 2 gb kingston 800 mhz
scheda video ati x1650 da 512 mb
Per le specifiche termiche della cpu puoi fare riferimento a questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771).
Come software consiglio anch'io everest ultimate edition. Quelle temperature non mi stupiscono più di tanto visto che il caldo si fa sentire. Al massimo puoi dare qualche ritoccata interna al case, aggiungendo alcune ventole, sistemando i cavi, in modo da evitare che le temp si alzino ulteriormente.
Qui si chiedono ancora cosa sia l' "aux" di speedfan..
Dal 2007 click :sofico: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377788)
Meglio che gli dai una pulita, 63 non son mica pochi..che case hai? quante ventole? Cavi disposti alla CdC? :D
mmm io penso che oltre al fatto del caldo sia un problema di passaggio dell aria perche ora che ci faccio caso quando tengo vicino a me un ventilatore visto che fa un caldo assurdo e arriva anche piu aria vicino al pc le temperature sono piu basse di una decina di gradi quasi...oppure secondo voi è un caso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.