PDA

View Full Version : pro e contro di modem e router wifi separati

pank
13-06-2010, 19:49
ciao a tt
se ho sbagliato sezioni prego i mod di spostarla.
se c'è già un altro 3d simile prego di segnalarlo perchè con il "cerca" nn sono riuscito a trovarlo
sono in procinto di cambiare in modem router alice wifi. ho esigenze di un modem adsl e router wifi N e che abbia 4 porte gigabit. girovagando per il forum da quello che ho letto nn ci sono molti prodotti che integrano modem adsl e router, (ho preso di mira netgear 3500 e linksys 320) e per di + hanno i loro problemini....
mentre altri mi hanno consigliato di separarli...
ora alcuni contro li ho trovati. 2 apparecchi, 2 trasformatori e + complicazioni nel gestirli (nn sono una volpe con le lan....:stordita: )
le mie curiosità/domande sono: è il modem che gestisce le connessioni (quellle tipiche che si creano con il p2p) o il router?
ora correggetimi se sbaglio: per creare una vpn, aprire porte ai vari ip ecc... sono sempre cose che fa il router?

Harry_Callahan
13-06-2010, 20:02
se non hai VoIP e IPTV prova a chiedere agli amici del forum se si trovano bene con questo modello:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091163

per altri suggerimenti ci sono 2 thread in sticky, uno per i router con modem interno e l'altro senza modem interno

pank
13-06-2010, 20:08
se non hai VoIP e IPTV prova a chiedere agli amici del forum se si trovano bene con questo modello:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091163

per altri suggerimenti ci sono 2 thread in sticky, uno per i router con modem interno e l'altro senza modem interno

al momento ho iptv e una linea voce tradizionale, ma è da un pò di tempo che sto valutando di cambiare gestore visto che iptv avro visto si e no 20 ora in totale e anche la linea voce nn la uso molto (starei valutando skype)
grazie per i link de billion. tu dici che sarebbe in grado di gestire il traffico del p2p? ma è la sezione modem o router che gestisce le connessioni per il p2p?
qual'è la sezione che dovrei guardare?

Harry_Callahan
13-06-2010, 20:11
chiedi nel thread

Superpelo
14-06-2010, 08:15
Se prendi un lynksis vai abbastanza sul sicuro e spendi poco.

pank
14-06-2010, 12:41
Se prendi un lynksis vai abbastanza sul sicuro e spendi poco.

parli del wag 320? se un possessore? sto seguendo il 3d
dedicato....

Harry_Callahan
14-06-2010, 12:42
è Gbit?

perchè non chiedi nei thead dedicati?

pank
14-06-2010, 12:48
è Gbit?

perchè non chiedi nei thead dedicati?

si è Gbit.
infatti il 3d del wag lo sto seguendo...;)
la mia domanda è: pro e contro di modem e router separati.
chiedevo se qualcuno ha già sperimentato tale soluzione e come si è trovato?

Superpelo
14-06-2010, 13:45
caso mai pro e contro fra un router wireless e un router + un access point dedicato.

in teoria non cambia niente.

pank
14-06-2010, 16:35
caso mai pro e contro fra un router wireless e un router + un access point dedicato.

in teoria non cambia niente.

oddio... altri interrogativi.:rolleyes:
pensavo che bastasse già quelli che ci sono..... leggendo sul 3d del linksys leggevo di gente che ha trovato differenza tra il wag320 e il wrt320.. ora ci aggiungiamo anche questi... nn ne vengo + fuori.....:muro: