PDA

View Full Version : Pagamento Applestore...come funziona?

tommy781
13-06-2010, 18:30
Mi spiego...ho acquistato un Ipad con qualche accessorio ed ho inserito il numero di carta prepagata della posta, ordine accettato, risulta in lavoro e a breve in spedizione però, prima mi erano stati scalati i soldi dalla carta ed oggi, a distanza di due settimane, me li ritrovo nuovamente sulla carta e guardando lo stato dell'ordine risulta sempre uguale, cioè in preparazione. Come mai è successo? Ho letto che loro scalano i soldi al momento della spedizione, invece a me prima li hanno scalati ed ora me li ritrovo...è normale? Li riprendono quando spediscono? I pagamenti su Itunes vanno regolarmente, acquisto, scalano i soldi e via...sono un pelo confuso :-)

toni.bacan
13-06-2010, 20:40
Io quando avevo comprato l'iMac avevo pagato con PostePay e prima mi hanno scalato i soldi poi hanno evaso l'ordine ed è partito il pacco.

Forse ci sono stati dei problemi con la transizione del pagamento e ti hanno rimborsato i soldi, oppure è andata finita la disponibilità del iPad ed hanno annullato la transizione.

Come ha detto dataghoul contatta il centro Apple e chiedi informazioni, il motivo per cui ti sono stati restituiti i soldi possono essere vari.

Sassisassi
14-06-2010, 11:01
io ho prenotato un ipad stesso il giorno che si sono aperti i pre-ordini.. sulla carta postepay, appena ho fatto il preordine, i soldi sono stati bloccati (non levati ma bloccati, appariva scritto nella casella a destra e non in quella a sinistra che indica il denaro disponibile).. poi qualche giorno prima della spedizione i soldi sono tornati disponibili, poichè i soldi non possono essere bloccati per più di 2 settimane mi sembra, e poi dopo 1-2 giorni me li hanno scalati i soldi, e dopo altri 3 giorni (al giorno di uscito dell'ipad), il gioiellino mi è arrivato a casa...

...SE HAI PROBLEMI CHIAMA L'ASSISTENZA! loro sicuramente ti aiuteranno meglio di noi

tommy781
14-06-2010, 14:58
contattata assistenza, tutto normale dicono, sospiro di sollievo, credevo che fosse andato in vacca l'ordine :-)