PDA

View Full Version : [Win 7] Copia ed apertura del registro di Windows 7

balubeto
13-06-2010, 16:34
CIAO

Come si fa a copiare completamente il registro di Windows 7 in una cartella?

Come si fa ad aprire questo registro da tale cartella ?

GRAZIE

CIAO

Eress
13-06-2010, 17:12
Non so se possa servirti, ma dai un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1925764)

Nicodemo Timoteo Taddeo
13-06-2010, 18:57
CIAO

Come si fa a copiare completamente il registro di Windows 7 in una cartella?

Come si fa ad aprire questo registro da tale cartella ?

Il registro di sistema è composto da alcuni file. Informazioni sul nome e posizione dei file li trovi sul web con breve e rapida ricerca. Puoi fare il backup di tutti i singoli file, usare l'apposita funzione di regedit per esportare il registro in un unico file (manu file, esporta) , oppure ancora usare uno dei tanti programmi che consentono il backup, quale ad esempio Erunt.

Non capisco che cosa intendi con "aprire questo registro", per cui mi astengo dal rispondere.

Saluti.

balubeto
13-06-2010, 19:24
Il registro di sistema è composto da alcuni file. Informazioni sul nome e posizione dei file li trovi sul web con breve e rapida ricerca. Puoi fare il backup di tutti i singoli file, usare l'apposita funzione di regedit per esportare il registro in un unico file (manu file, esporta) , oppure ancora usare uno dei tanti programmi che consentono il backup, quale ad esempio Erunt.

Non capisco che cosa intendi con "aprire questo registro", per cui mi astengo dal rispondere.

Saluti.

come si chiamano questi file che contengono il registro di windows 7 ? se io li copio in una cartella , come faccio ad aprire questo regiistro copiato in modo che mi compaia l` aspetto del registro come siamo abituati a vederlo ?

grazie

ciao

Nicodemo Timoteo Taddeo
13-06-2010, 19:47
come si chiamano questi file che contengono il registro di windows 7 ? se io li copio in una cartella , come faccio ad aprire questo regiistro copiato in modo che mi compaia l` aspetto del registro come siamo abituati a vederlo ?

"Informazioni sul Registro di sistema di Windows per utenti esperti"
http://support.microsoft.com/kb/256986

Salvati i file da qualche parte, quindi quando vuoi modificare o "vedere" i singoli hive, lancia regedit, posizionati in HKEY_USERS, menu file, carica hive.

Dai un nome simbolico all'hive e ti troverai quella sezione del registro "montata" sotto HKEY_USERS.

Se poi spieghi meglio cosa è che devi fare realmente e perché, cioè inizi dal problema piuttosto che dalla soluzione, forse ti si può dare qualche aiuto più concreto :)

Saluti.

balubeto
14-06-2010, 09:30
"Informazioni sul Registro di sistema di Windows per utenti esperti"
http://support.microsoft.com/kb/256986

Salvati i file da qualche parte, quindi quando vuoi modificare o "vedere" i singoli hive, lancia regedit, posizionati in HKEY_USERS, menu file, carica hive.

Dai un nome simbolico all'hive e ti troverai quella sezione del registro "montata" sotto HKEY_USERS.

Se poi spieghi meglio cosa è che devi fare realmente e perché, cioè inizi dal problema piuttosto che dalla soluzione, forse ti si può dare qualche aiuto più concreto :)

Saluti.

In altre parole, volevo aprire due copie del registro (una vecchia e quella attuale) per poterle confrontare in modo agevole. Dunque, come potrei fare?

GRAZIE

CIAO

Nicodemo Timoteo Taddeo
14-06-2010, 10:23
In altre parole, volevo aprire due copie del registro (una vecchia e quella attuale) per poterle confrontare in modo agevole. Dunque, come potrei fare?

Credo che, se non ho capito male, RegShot sia quello che ti serve:

http://sourceforge.net/projects/regshot/

Sul web trovi diverse guide in italiano, qualora hai problemi con la lingua inglese.

Saluti.

Il Bruco
14-06-2010, 10:28
ORB=Start
Nel box cerca digita ---> regedit
Doppio click su "regedit.exe" in alto
File
Esporta
Scegli la cartella dove salvare il file e gli dai un nome (es: reg_old)
Chiudi la finestra del RegEdit
Tasto dx del mouse sul file (es: reg.old.reg)
Click su "Modifica"
Vedrai tutte le chiavi del registro che avevi al momento del salvataggio del file, lo puoi salvare come documento di testo e poi confrontarlo con i nuovi file salvati e trovare le variazioni.

balubeto
14-06-2010, 17:00
ORB=Start
Nel box cerca digita ---> regedit
Doppio click su "regedit.exe" in alto
File
Esporta
Scegli la cartella dove salvare il file e gli dai un nome (es: reg_old)
Chiudi la finestra del RegEdit
Tasto dx del mouse sul file (es: reg.old.reg)
Click su "Modifica"
Vedrai tutte le chiavi del registro che avevi al momento del salvataggio del file, lo puoi salvare come documento di testo e poi confrontarlo con i nuovi file salvati e trovare le variazioni.

E` possibile salvare anche le ACL di ogni chiave del registro per poter confrontare anche i loro vari permessi prima e dopo un'operazione? Se si`, come si fa a fare cio`?

GRAZIE

CIAO