Entra

View Full Version : Magic Online & Duels of Planeswalker: differenze?

Th4N4Th0S
13-06-2010, 12:22
fra qualche giorno su steam sarà possibile giocare a magic Planeswalker e vorrei provarlo xke da sempre mi intrigava provare Magic però cercando su internet ho visto che c'è pure magic online. ho letto qualche cosa a riguardo xò ancora ho vari dubbi.

qualcuno mi sa parlare di Planeswaler? me lo consigliate???

ps ho letto che la prima espansione sarà inclusa. ma ci sono altre espansioni?? ne dovranno uscire?? saranno a pagamento???
cioè se non si comprano non potrai mai avere carte nuove(per esempio facendo punti online) ??

Necroticism
13-06-2010, 12:37
Magic Online è identico al 100% al gioco reale, e questo significa che le carte te le devi comprare a mazzi/buste/singolarmente con soldi veri.
In Duels invece hai un tot di mazzi predefiniti da usare (mi pare 8, le espansioni ne aggiungono altri) e stop, puoi sbloccare carte aggiuntive giocando ma non puoi editare i mazzi (puoi solo mettere/togliere le carte sbloccate, non quelle base). La cosa positiva è che non ci sono altre spese, quella negativa è che ti perdi tutta la parte di costruzione del mazzo (molto difficile ma anche molto divertente). Se non hai mai giocato compra Duels, è perfetto per imparare a giocare e costa poco. Quando ti sarai stufato dei mazzi di Duels potrai fare un pensierino sull'Online.

Custode
13-06-2010, 12:59
Quoto tutto quanto detto da Necroticism e aggiungo un mio commento personale: il fatto di avere mazzi preconfezionati è ovviamente una forte limitazione per un giocatore di Magic, tuttavia, elimina alla base uno dei problemi fondamentali di questa tipologia di giochi, ovvero chi ha più soldi, più spende e più possibilità ha di trovare o acquistare carte rare e potenti per comporre il suo mazzo.
Da questo punto di vista Planeswalkers è più democratico, i mazzi sono quelli, puoi solo decidere se aggiungere o meno la quindicina di carte che sblocchi nel corso della campagna single player, e questo fa sì che un duello multiplayer sia più equilibrato, nel senso che se è vero che ci sarà sempre un briciolo di fortuna di mezzo -ovvero devono uscire le carte giuste al momento giusto-, è anche vero che a parità di condizioni vincerà chi meglio interpreta il suo mazzo.
In verità, qualche mazzo squilibrato esiste anche in Planeswalkers -soprattutto con la prima espansione-, ma se li conosci o li eviti in fase di sfida oppure ti adegui e li usi anche tu :).
Per ora, esiste una sola espansione -che credo sia quella inclusa gratuitamente con il preorder su Steam-, non ho idea se con l'uscita del gioco per PC a breve introdurranno una nuova espansione -io lo spero, anche perchè ormai il gioco è uscito da un anno su 360-, ma credo sarà sicuramente a pagamento.
Giocando online non si vince o sblocca alcuna carta -questo accade solo nel single player, di fatti è consigliabile finire prima tutti i mazzi in modalità single per sbloccare i mazzi più potenti con le carte aggiuntive-, semplicemente si viene inseriti in una ladder mondiale dove chi vince partite sale di livello, chi perde scende.

Th4N4Th0S
13-06-2010, 13:21
ho letto che la seconda espansione per xbox è uscita verso il 12 maggio. su steam se vado nella pagina di magic posso solo comprare il mazzo con la prima espansione...ma direttamente lo facevano completo e ci mettevano pure la seconda...cmq manco è possibile preacquistare la seconda espansione :|

Custode
13-06-2010, 13:40
Per la miseriaccia, è vero, è uscita la seconda espansione per 360! Ultimamente vivo su un altro pianeta, porca pupazza.
Che fare: la compro per 360, o aspetto sperando che esca su Steam? Credo aspetterò su Steam, perchè di pagare il Gold per il Live me so rotto :D.

Necroticism
13-06-2010, 13:45
Le carte comunque si sbloccano anche giocando online (basta vincere!), non ho capito se solo nelle partite classificate o in tutte.

Custode
13-06-2010, 14:00
Le carte comunque si sbloccano anche giocando online (basta vincere!), non ho capito se solo nelle partite classificate o in tutte.

Bò, io non ho mai vinto nulla nelle prime partite online che feci a suo tempo -o forse ero talmente rincoionito che sbloccavo le carte e non me ne accorgevo...-.

Th4N4Th0S
13-06-2010, 21:09

Bò, io non ho mai vinto nulla nelle prime partite online che feci a suo tempo -o forse ero talmente rincoionito che sbloccavo le carte e non me ne accorgevo...-.

parlando ocn un mio amico che l'ha per 360 mi ha detto che si possono sbloccare le carte solo nel giocatore singolo, in multiplayer no.

Custode
15-06-2010, 19:42
Uscito!
Sotto XP non mi parte -non succede nulla all'avvio, bò?-, mentre su Vista funziona alla perfezione:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100615204029_DotP2010-06-1519-58-27-67.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100615204029_DotP2010-06-1519-58-27-67.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100615204054_DotP2010-06-1520-01-23-18.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100615204054_DotP2010-06-1520-01-23-18.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100615204117_DotP2010-06-1520-33-26-05.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100615204117_DotP2010-06-1520-33-26-05.jpg)

La versione PC è identica alla controparte 360, graficamente hanno aggiunto l'utilizzo di vari livelli di AA ed il gioco è perfettamente gestibile sia tramite joypad 360 che tramite mouse e tastiera.
Vi aspetto online :D.

Edit: dimenticavo, sotto Steam sono custode_

Custode
15-06-2010, 21:01
Dopo alcune partite single player, posso dire che a me l'IA sembra leggermente più ragionata in difesa rispetto alla controparte 360, dove spesso si vinceva perchè la CPU non teneva in difesa delle creature quando era in procinto di soccombere.
In più hanno aggiunto le carte "foil", è solo un effetto grafico sbrilluccicoso, ma riprende in toto quello visto con le carte reali :D.
La prima espansione è già integrata in automatico se avete fatto il preorder, della seconda ancora non si sa nulla, ma spero arrivi presto.
Per ora ho tempo, devo sbloccare il mio mazzo da battaglia con tutte le carte aggiuntive, e ci vorrà un pò.

Custode
15-06-2010, 22:44
Classica situazione di stallo Verde vs Verde con la CPU che non è riuscita a chiudere quando poteva sderenarmi facile:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100615234236_DotP2010-06-1523-39-06-20.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100615234236_DotP2010-06-1523-39-06-20.jpg)

e relativa mia vittoria

http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100615234257_DotP2010-06-1523-40-26-93.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100615234257_DotP2010-06-1523-40-26-93.jpg)

No, forse l'IA non è poi così migliorata come credevo °__°

Custode
16-06-2010, 15:11
Segnalo che su Steam è disponibile la demo.

Raven
17-06-2010, 15:45
Scaricato ieri in Steam (l'avevo preso in preorder)... non avevo mai giocato a Magic... ho fatto il tutorial, ho capito le regole... ma non batto manco la prima avversaria! :sofico:

:cry:

Joxer
17-06-2010, 16:41
Magic Online è identico al 100% al gioco reale, e questo significa che le carte te le devi comprare a mazzi/buste/singolarmente con soldi veri.

Con l'iscrizione che costa 10$ si hanno comunque un tot di carte a disposizione o va comprato tutto?

Comunque ho comprato Planeswalker su Steam e ho pure preso il mazzo reale che c'è in omaggio a chi ha fatto l'acquisto.

Raven
17-06-2010, 17:18
Comunque ho comprato Planeswalker su Steam e ho pure preso il mazzo reale che c'è in omaggio a chi ha fatto l'acquisto.

:confused: .... :stordita:

Io l'ho preso col preordine che mi dava in più il DLC incluso.... intendi quello?! :fagiano:

Joxer
17-06-2010, 17:47
:confused: .... :stordita:

Io l'ho preso col preordine che mi dava in più il DLC incluso.... intendi quello?! :fagiano:

Con l'acquisto ti registri sul sito di planeswalker e ti danno un foglio con il tuo seriale del gioco e hai diritto andando in un negozio dell'elenco ad un mazzo di carte vero più una carta speciale.

Raven
17-06-2010, 18:30
Con l'acquisto ti registri sul sito di planeswalker e ti danno un foglio con il tuo seriale del gioco e hai diritto andando in un negozio dell'elenco ad un mazzo di carte vero più una carta speciale.

Fatto... ora dovrei andare in un negozio che dista 50km da casa mia... :fagiano: Mah... prima o poi!.... :Prrr:

girodiwino
17-06-2010, 21:59
ma le carte che ci sono sono le classiche oppure sono le nuove serie? io ero un giocatore della prima ora ed effettivamente non mi farebbe dispiacere ritornare sul campo...:D

raven non ti preoccupare, ci vuole sempre un po' prima di capire come far interagire le carte del mazzo e inoltre essendo un gioco di carte non è detto che giri sempre. poi vabbè magari le cose sono cambiate dall'ultima volta che ho comprato una busta (correva il 2001:old: )

Raven
17-06-2010, 22:03
Ho vinto contro la prima tipa! :D

... la seconda già mi legna... :O

Custode
17-06-2010, 22:50
Persisti ;).

Joxer
18-06-2010, 08:21
... la seconda già mi legna... :O

Io ce l'ho fatta al quinto/sesto tentativo con il mazzo rosso con un po di fortuna perchè lei non aveva carte buone. Comunque il suo mazzo è troppo superiore a quelli disponibili all'inizio ed è veramente dura.

Custode
18-06-2010, 14:15
Aggiornamento:
io sto avendo difficoltà a disputare match classificati online.
In prima battuta perchè mi trova partite con molta difficoltà, leggendo sul forum ufficiale sembra sia un problema comune e, secondarimente, la leaderboard è buggata ed ogni volta che provo ad entrarci per visionare la classifica il gioco crasha e devo andare di task manager di Vista per tornare al desktop -e anche questo è un problema noto-.
Peccato, perchè quella manciata di partite online che ho fatto ho trovato gente competente e che non si è sconnessa quando perdeva -cosa che sul Live della 360 succedeva quasi sistematicamente, almeno i primi tempi-.
Speriamo risolvano e speriamo inseriscano in fretta la seconda espansione, se no sarò costretto a comprarla per 360 e a ripagare il gold per giocare online.

Raven
18-06-2010, 14:37
Se ti va di massacrare un principiante assoluto, ogni tanto potrei esserci anch'io, on-line! ;)

Custode
18-06-2010, 15:28
Se ti va di massacrare un principiante assoluto, ogni tanto potrei esserci anch'io, on-line! ;)

Ehhh, ma non pensare che sia chissà che giocatore, le batoste le prendo di gusto anche io :D

Custode
19-06-2010, 17:25
Segnalo che all'avvio di Steam oggi è partito un update di 180 Mb circa: non so cosa abbia fatto o corretto, ma ora la leaderboard classificata non crasha più, almeno sul mio sistema :).

cami91
19-06-2010, 17:45
L'ho comprato anche io e lo sto scaricando.

Avevo provato la demo e mi era sembrato un gioco basato un po' troppo sulla fortuna e la potenza delle carte, mentre speravo in un gioco più tattico.

Evidentemente Magic è fatto così.

Joxer
19-06-2010, 17:52
Sapete dirmi se Magic Online è in italiano? Avete poi uno screenshot aggiornato del gioco? Quelli online sono tutti vecchissimi.

cami91
19-06-2010, 19:24
uff, come faccio a eliminare carte come Pacifismo?

La seconda continua a bloccarmi tutte le mie creature...

Custode
19-06-2010, 20:11
uff, come faccio a eliminare carte come Pacifismo?

La seconda continua a bloccarmi tutte le mie creature...

Serve un "disincantare" o similare, carta che trovi -mi pare di ricordare, ma non son sicuro-, solo nel mazzo nero-verde che sblocchi più avanti. Per ora lo devi subire. Oppure, quando giocherai con i blu, ci saranno carte che impediranno il lancio di magie, quindi potrai bloccare sul nascere Pacifismo.

RoMZERO
19-06-2010, 20:28
L'ho comprato anche io e lo sto scaricando.

Avevo provato la demo e mi era sembrato un gioco basato un po' troppo sulla fortuna e la potenza delle carte, mentre speravo in un gioco più tattico.

Evidentemente Magic è fatto così.

beh, come in ogni gioco di carte una parte di fortuna c'è sempre, ma la potenza delle carte non è un fattore molto determinante nel gioco venduto su steam
di carte veramente forti ce ne sono davvero poche ed il gioco in se è ben equilibrato

Necroticism
19-06-2010, 20:29
Sapete dirmi se Magic Online è in italiano? Avete poi uno screenshot aggiornato del gioco? Quelli online sono tutti vecchissimi.

http://img269.imageshack.us/img269/7847/mtgo.th.jpg (http://img269.imageshack.us/i/mtgo.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

No, è solo in inglese. L'interfaccia è vecchia e orribile a vedersi, molto peggio di Duels. Per l'iscrizione, quando l'ho fatta io i 10$ ti venivano subito riaccreditati sull'account e potevi usarli per comprare mazzi/bustine/ticket (meglio questi ultimi, dato che servono a comprare le singole e costruire un mazzo in questo modo è molto più economico), ora invece ad ogni nuovo account vengono dati:

2 Event Tickets
1 M10 Booster Pack
5 Pre-built decks

http://community.wizards.com/go/thread/view/75846/19186786/New_Player_FAQ_-_*Start_Here*

Joxer
20-06-2010, 09:11
Grazie per l'info. Strano che sia solo in inglese avevo trovato dei vecchi screenshots su multiplayer.it in italiano.
Sono indeciso se comprarlo o meno per la possibilità di scegliere i deck però ho paura che quelli che spendono tanti soldi mi faccino fuori facilmente anche se c'è la modalita pauper.

Raven
20-06-2010, 09:29
Grazie per l'info. Strano che sia solo in inglese avevo trovato dei vecchi screenshots su multiplayer.it in italiano.
Sono indeciso se comprarlo o meno per la possibilità di scegliere i deck però ho paura che quelli che spendono tanti soldi mi faccino fuori facilmente anche se c'è la modalita pauper.

Imho per 9€ ti conviene comunque prendere prima Duels... e se poi non ti basta più. andare anche sull'on-line...

Joxer
20-06-2010, 09:56
Duels già l'ho preso e lo sto giocando solo che vorrei farmi il mazzo da solo invece di usare quelli predefiniti che alla lunga stufano.

ulthimo
20-06-2010, 10:39
Scusate, io ho scaricato il gioco ma non mi consente di connettermi a internet per giocare..sapere come risolvere?
Grazie

Custode
20-06-2010, 11:39

Il problema di Magic, -sia online che reale- è proprio questo a mio avviso: all'inizio può anche divertire, ma ben presto scoprirai che se non spendi per comprare carte mirate, non riuscirari a cavare un ragno dal buco.
Non so se con Magic Online esistono sezioni o tornei mirati per mazzi base o similari, ma anche se fosse, a questo punto sarebbe poco più longevo di Planeswalkers.
Non sto dicendo che Magic Online sia da scartare, anzi, dico solo che se non vuoi spendere, la scelta migliore rimane PlanesWalkers.

Joxer
20-06-2010, 12:00
Non so se con Magic Online esistono sezioni o tornei mirati per mazzi base o similari, ma anche se fosse, a questo punto sarebbe poco più longevo di Planeswalkers.

Si esiste una modalità in cui si usano solo i mazzi base. Comunque il problema di Planeswalkers sono che non si possono creare i mazzi e che c'è poca gente online e continueranno a diminuire man mano nel tempo.
Dalla sua ha che non è avvantaggiato chi spende tanto e una grafica di gran lunga superiore.

Necroticism
20-06-2010, 12:09
Su Mtgo esistono formati per tutti i gusti, in pauper si possono usare solo comuni, quindi va bene per spendere poco. Va detto che un mazzo standard si puo' mettere insieme con 10-15$, e uno di quelli usati in duels con 6-7, non parliamo di prezzi assurdi. Ovviamente alla lunga uno vorrà cambiare mazzo e quindi partiranno altri soldi... Pero' c'è anche il gusto di usare un mazzo personalizzato contro avversari altrettanto vari e imprevedibili. Visto il basso costo iniziale di entrambi io consiglierei di provarli tutti e due, a parte i principianti totali, per i quali duels e' senza dubbio la scelta migliore.

Joxer
20-06-2010, 12:11
Io sono un principiante totale ma onestamente non mi sembra così complesso Magic dopo una ventina di partite ho capito i meccanismi del gioco e online vinco una partita su due in media con il mazzo monobianco.

ulthimo
20-06-2010, 12:12
Scusate ragazzi..ho magic planetwalkers ma non riesco a connettermi a internet per giocare...sapete come risolvere?
Grazie mille

Joxer
20-06-2010, 12:19
Scusate ragazzi..ho magic planetwalkers ma non riesco a connettermi a internet per giocare...sapete come risolvere?
Grazie mille

Hai sbloccato il gioco dal firewall?

ulthimo
20-06-2010, 12:23
Io ho praticamente scari ca to il gioco da un link su internet che consentiva di scaricarlo gratuitamente. Mi fa giocare nella campagna nelle varie sfide..ma su internet non mi fa accedere..come dovrei fare per sbloccare il firewall del gioco?

Joxer
20-06-2010, 12:26
O hai scaricato il gioco illegalmente o hai la demo. Il gioco si scarica esclusivamente da Steam e va pagato.

ulthimo
20-06-2010, 12:28
Ok..ma scaricandolo da Steam ho dei mazzi con cui iniziare a giocare o devo pagare anche quelli? Ci sono delle persone con cui giocare online?

Joxer
20-06-2010, 12:29
Ok..ma scaricandolo da Steam ho dei mazzi con cui iniziare a giocare o devo pagare anche quelli? Ci sono delle persone con cui giocare online?

I mazzi li sblocchi vincendo le sfide della campagna e si ci sono persone con cui giocare online.

ulthimo
20-06-2010, 12:34
Un'ultima informazione..quanto tempo occorre per scaricarlo?
E' necessario scaricare anche l'espansione per giocare su internet?

Joxer
20-06-2010, 13:21
Un'ultima informazione..quanto tempo occorre per scaricarlo?
E' necessario scaricare anche l'espansione per giocare su internet?

Poco per scaricarlo perchè occupa circa 300MB, l'espansione ti da accesso ad altri mazzi ma non è necessaria per giocare online.

Necroticism
20-06-2010, 13:23
Io sono un principiante totale ma onestamente non mi sembra così complesso Magic dopo una ventina di partite ho capito i meccanismi del gioco e online vinco una partita su due in media con il mazzo monobianco.

Le meccaniche del gioco non sono complesse, ma costruire da zero un mazzo che funzioni è molto più difficile. Ci sono molti fattori da tenere in considerazione (fonti di mana, strategia di base, removal...), il numero di carte disponibili è enorme (anche limitandosi al formato Standard) e bisogna conoscere il cosiddetto metagame, cioè quali sono gli archetipi di mazzi più giocati al momento e come si affrontano. Non a caso, hanno inserito anche in MtgO dei mazzi precostruiti per chi si iscrive, perchè in precedenza partire da zero a comprare carte singole da una lista che ne include migliaia senza avere idea di quali siano effettivamente buone e di come sia fatto un mazzo decente è alquanto scoraggiante. Per Duels, dicevo che è adatto ai principianti perchè loro potranno giocare a lungo senza che il limite dei mazzi precostituiti si faccia sentire, chi invece già conosce il gioco si stuferà più in fretta.

Custode
20-06-2010, 14:13
Vedete questa schermata?

http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100620151029_DotP2010-06-2015-04-31-56.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100620151029_DotP2010-06-2015-04-31-56.jpg)

Per battere Nicol Bolas -mai nome fu più azzeccato, che due Bolas :D- con un mazzo nero-verde ho impiegato 12 partite di fila per un totale di un'ora e mezza di tentativi: su 360 mi ricordo fosse sì forte, ma non così forte! Stavo per gettare il joypad dalla finestra a momenti :D.

Joxer
20-06-2010, 14:23
Secondo me la cpu imbroglia.

Custode
20-06-2010, 14:58
Secondo me la cpu imbroglia.

E' un sentore che ebbi anche io a suo tempo, ma parlandone mi pare proprio con Necroticism, mi postò un articolo dove mi pare i programmatori affermavano che la CPU non imbrogliasse. Se ricordo bene. Sta di fatto che in moltissime partite la CPU ha sempre la carta giusta al momento giusto :D.

Joxer
20-06-2010, 15:52
Secondo voi qual'è il mazzo più forte di queste gioco?

ulthimo
20-06-2010, 18:01
Scusate, non mi è chiara una regola basilare: se io ho una carta 15/13
che attacca e il mio avversario ha una carta 1/1 che usa per bloccare la mia..com'è possibile che non infliggo danno alla vita dell'avversario?
Cioè si limita a mettere nel cimitero la sua 1/1..mi sembra un pò illogico..

RoMZERO
20-06-2010, 18:26
ho sempre amato i mazzi controllo (ai tempi giocavo lo psychatog), mi sto divertendo come pochi a fare partite in internet con il blu/bianco

cmq il gioco ha del potenziale sprecato (ed è anche un pò buggato, ma nulla che influinzi le partite)
probabilmente per restrizioni imposte dalla wizard... peccato

e poi non capisco perché non permette di scegliere che terre tappare :(

ZuKk0
20-06-2010, 19:27
Preso ora pure io, mi ha sempre incuriosito e non ho mai avuto modo di giocarci quindi provo... e poi ho sempre adorato i giochi di carte :sofico:

Peccato che il giorno in cui c'era l'offerta su steam con l'espansione inclusa non avevo soldi sulla carta, per ora prendo la versione base e poi in caso se mi intriga pure l'espansione.

Se volete aggiungermi c'è il nick di steam sulla mia firma così magari mi bastonate pure voi oltre che l'AI del computer :O

Necroticism
20-06-2010, 19:40
Scusate, non mi è chiara una regola basilare: se io ho una carta 15/13
che attacca e il mio avversario ha una carta 1/1 che usa per bloccare la mia..com'è possibile che non infliggo danno alla vita dell'avversario?
Cioè si limita a mettere nel cimitero la sua 1/1..mi sembra un pò illogico..

Se la tua creatura avesse l'abilità travolgere, i danni in eccesso verrebbero inflitti all'avversario, ma normalmente no. Il combattimento è tra le due creature, il giocatore ne resta fuori (altrimenti gli attacchi con creature sarebbero un pò troppo potenti).

Custode
21-06-2010, 11:30
Sto riaffrontando la campagna con il mazzo nero-blu: quando giocavo contro la CPU, era uno tra i più tosti, mi ha sempre fatto vedere i sorci verdi. Ora che lo uso io, è di una inutilità totale. Là dove col nero-verde sono arrivato relativamente facile alla fine -Nicol Bolas a parte-, con questo nero-blu tutti i mazzi della CPU mi massacrano a raffica.
Inizialmente pensavo, è normale, non so usarlo: ora penso che sia una sola assurda oppure che la CPU bari realmente, perchè continuo a vedere raffiche di contromosse difficili da connettere al caso.
Se io ho B, la CPU ha anti B, se ho A, la CPU ha anti A, e di partite ne ho fatte a decine, la carta giusta sempre al momento giusto.
Bò? °____°

Edit: il mazzo è il nero-blu, ho sbagliato a scrivere.

RoMZERO
21-06-2010, 16:05
boh il mazzo nero blu mi sembra abbastanza tosto in realtà
magari t'ha detto solo sfiga :P

ulthimo
21-06-2010, 16:43
Hai sbloccato il gioco dal firewall?

Ora che ho il gioco originale .. a quale firewall ti riferivi?

Joxer
21-06-2010, 17:05
Ora che ho il gioco originale .. a quale firewall ti riferivi?

Lo devi sapere tu che firewall hai installato sul tuo pc che ne so io :D. Vai nelle sue impostazioni e sblocca l'exe del gioco. Comunque prova anche senza fare così se va bene l'online.

ulthimo
21-06-2010, 17:21
Ok... :D pensavo fosse qualche opzione speciale del gioco...va online..ma non riesco a capire come fare a trovare delle stanze di giocatori da sfidare..

ulthimo
21-06-2010, 17:30
Ok... :D pensavo fosse qualche opzione speciale del gioco...va online..ma non riesco a capire come fare a trovare delle stanze di giocatori da sfidare..

Custode
22-06-2010, 00:27
Notate qualcosa di strano? :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100622012424_DotP2010-06-2201-19-59-90.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100622012424_DotP2010-06-2201-19-59-90.jpg)

Qui sotto la soluzione, cercate bene:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100622012551_DotP2010-06-2201-17-33-41.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100622012551_DotP2010-06-2201-17-33-41.jpg)

Credo una delle carte più assurde mai creata.

ZuKk0
22-06-2010, 09:06
Notate qualcosa di strano? :D

mmm io sono nuovo al gioco ma... lol, come si può finire a -681 e vincere?
io sto facendo incontri dove al massimo arrivo a 30 di energia con 5 carte sul tavolo in tutto e finita li! Sembra che + avanti diventi interessante la faccenda :sofico:

Cmq ho un problema per l'online, o meglio non riesco a giocarci: dal menù principale scelgo "Gioca a Magic ecc ecc ONLINE", metto i parametri per la ricerca delle partite e quando premo "TROVA" mi crasha il gioco dicendomi che DotP.exe ha smesso di funzionare.
Ho Win7 Professional 64bit. sul forum di steam ad altri succede ma all'avvio del gioco e risolvono aggiornando driver vari, a me succede solo quando cerco partite online invece.

Necroticism
22-06-2010, 09:30
Ha in gioco il Platinum Angel che gli impedisce di morire (finchè l'angelo è in gioco non puoi perdere), non vedo bene le altre carte quindi non saprei come ha fatto a vincere ma credo abbia macinato il mazzo dell'avversario.

ZuKk0
22-06-2010, 10:03
interessante :P non ho ancora incontrato certe carte mi sa.
E poi per ora mi limito ad usare il mazzoverde e cerco di finire tutto con quello, poi man mano passo ad altri. E' un gioco dove le regole si capiscono in fretta ma per conoscere tutte le carte, i loro effetti e quando usarle al meglio serve parecchia pratica!
Spero di risolvere per il problema dell'online altrimenti tocca fare solo singleplayer :|

Joxer
22-06-2010, 10:21
C'è un trucco per sbloccare le carte velocemente: fate una partita e salvate un attimo prima della mossa finale della vittoria. A questo punto selezionate dal menu il mazzo che volete sbloccare (anche diverso da quello della partita salvata). Caricate la partita e vincetela e avrete sbloccato una carta. Ricaricatela per un'altra carta e così via.

Custode
22-06-2010, 11:25
Ha in gioco il Platinum Angel che gli impedisce di morire (finchè l'angelo è in gioco non puoi perdere), non vedo bene le altre carte quindi non saprei come ha fatto a vincere ma credo abbia macinato il mazzo dell'avversario.

Esattamente :D.
La vittoria è sopravvenuta per la mancanza di ulteriori carte da pescare nel turno dell'avversario: non si vede bene, ma in gioco ci sono 7 Miniera Ululante -3 mie e 4 avversarie-, quindi ad ogni turno si pescavano 8 carte. Avendo io un mazzo di circa 70 carte e Tezzeret di circa 50, ha avuto la peggio.

Mi domando e chiedo: ad un certo punto, anche la CPU ha cercato di giocare l'Angelo di Platino, fortunatamente debellato sul nascere da un mio Eliminare, ma in caso fosse riuscito a metterlo in gioco, come si risolveva la partita? In pratica nessuno dei due giocatori poteva perdere finchè erano entrambi in gioco, dico male?

T-Duke76
22-06-2010, 11:33
Io mi ci sto divertendo anche contro l'ai ma penso che on line sia nacora più divertente, poi per quello che costa, insomma va' preso cmq un passatempo alternativo che cmq conserva il fascino di Magic con un pizzico della sua profondità di gioco. Riguardo a Magic on line, chissà che no prendano spunto da questo Planewalkers e non facciano un doveroso restyling all'interfaccia...:rolleyes:

Joxer
22-06-2010, 17:53
Alla fine ho pagato gli 8€ per Magic Online e sono molto soddisfatto. All'inizio ti danno 300 carte comuni+ Planeswalker Pack con oltre 200 carte che sono praticamente le stesse che si trovano nell'altro gioco + un pacchetto booster da 20 carte.

Mi sono divertito a creare un mazzo da 60 carte bianco-nero e ho vinto la mia prima partita di prova.
Con il Planeswalker pack c'è tutto il necessario per avere un mazzo competitivo del tutto simile a quello dell'altro gioco (ci sono anche molte carte rare, non comuni e due mitiche) però con la possibilità di crearsi il deck da soli e con una quantità di persone online di gran lunga superiore.

T-Duke76
24-06-2010, 16:47
Beh certo Magic on line è un altra cosa (migliorassero un po' la grafica non sarebbe male) però questo DoP è davvero carino e curato, ottimo per i principianti o per chi come me era a digiuno da decenni, in più è molto immediato e spesi i 14 euro (con l'espansione) hai finito, toh al massimo altri 4 euro quando uscirà la seconda espansione :)

Cmq MoL interessa anche a me ma più che il costo mi spaventa un po' il tempo da impiegare che inevitabilmente non è più quello dei 16 anni :cry:

Custode
24-07-2010, 02:06
E' stata dura, ma alla fine ce l'ho fatta :D:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100724030628_Clipboard01.jpg

Bodhisatva
15-10-2010, 16:57
Ciao a tutti uppo il thread visto che non ce ne sono altri
ho appena acquistato questo bel gioco... ma ho già un problema
Nella campagna single-player posso fare solo 1 match dopodiche l'IA si congela e gioca solo le terre. Visto che qui nessuno sembra soffrirne mi potete dare una mano a risolvere la cosa?

Rainy nights
21-06-2014, 13:43
Tiro su questo necro3d perché non c'è altro, ho un problemino con magic 2014 su steam. Dovrei (perché l'ho presa) avere la versione uber ma non vedo i contenuti sbloccati, se provo a ricomprarli steam mi informa che li ho già ma io nel gioco non li trovo. Qualcuno mi illumina? Nessuno gioca?