PDA

View Full Version : Scheda Audio integrata danneggiata?

Danous
13-06-2010, 11:48
Ciao a tutti, ho ripreso in mano un vecchio PC che avevo accantonato per usarlo come muletto. Dopo averlo accesso, mi sono accorto accorto che qualcosa non andava: la scheda satellitare Skystar 2 non veniva riconsciuta e la scheda audio integrata (C-Media AC97 su ASRock K7NF2 Socket A) risulta non correttamente installata (classico punto esclamativo in gestione periferiche e il messaggio "Impossibile avviare la periferica"). Dopo parecchi tentativi, sia di installazione e aggiornamento driver e cambio slot della scheda satellitare, ho smontato quest'ultima e l'ho messa su un altro PC, ma, anche qui, la scheda non dava nessun segno di vita. Allora mi sono convinto che la la skystar 2, essendosi guastata, avesse in qualche modo corrotto i driver della scheda audio, così mi sono deciso a formattare. Purtroppo, nonostante ciò, il problema persiste, benché i driver siano gli ultimi (ho provato anche con l'installazione tramite internet). C'è la possibilità che il dispositivo si sia danneggiato? Ciao