PDA

View Full Version : gpu integrata

Scarface1720
13-06-2010, 11:45
ciao a tutti.....vorrei sapere se comprando un processore i5 con gpu integrata si può aggiungere una scheda video aggiuntiva.??? vorrei sapere inoltre se si può disattivare quella integrata per utilizzare solamente quella discreta....grazie a tutti in anticipo!!

KoDen78
13-06-2010, 13:47
ciao a tutti.....vorrei sapere se comprando un processore i5 con gpu integrata si può aggiungere una scheda video aggiuntiva.??? vorrei sapere inoltre se si può disattivare quella integrata per utilizzare solamente quella discreta....grazie a tutti in anticipo!!

Dipenderebbe dalla scheda madre perchè le schede video moderne usano lo slot pci Express (x16), ma immagino che la totalità delle schede madri per i5 abbia questo slot (a meno di non comprare qualche scheda madre particolare). Comunque se non ricordo male la scheda video integrata viene disabilitata al primo boot con la scheda video discreta (preferibile comunque eliminare i vecchi driver video prima di installare la nuova scheda, e quindi bootare e procedere a installare i nuovi).

P.S. raccomando attenzione nel comprare una scheda video dal punto di vista dei consumi (ergo considera il tuo alimentatore -amperaggio sulla linea a 12 volt e il voltaggio totale- e vedi se può reggere il carico -consumo- della scheda).