View Full Version : Media Server Software free DLNA
Ciao... cerco un software per windows 7/XP per creare un server multimediale completo, ovvero per collegare la tv tramite cavo lan in modo da poter entrare nel pc e pescare film mp3 foto, il mio televisore è certificazione DLNA, ho provato Wild media server ma dopo 15gg, bisogna pagare...
quindi cercavo qualcosa di free
Ciao... cerco un software per windows 7/XP per creare un server multimediale completo, ovvero per collegare la tv tramite cavo lan in modo da poter entrare nel pc e pescare film mp3 foto, il mio televisore è certificazione DLNA, ho provato Wild media server ma dopo 15gg, bisogna pagare...
quindi cercavo qualcosa di free
hai 7 quindi usa direttamente windows media player
hai 7 quindi usa direttamente windows media player
cercavo anche una alternativa, meno macchinosa...
mister_y
18-06-2010, 02:20
Anche io sono interessato ad un'alternativa a windows media player. Soprattutto mi piacerebbe qualcosa che possa essere pienamente configurato e che per esempio ti possa condividere le cartelle sul pc che vuoi tu, e non solo le cose nel catalogo di windows media, dove peraltro non è possibile aggiungere proprio tutto a meno di cambiare estensione ai file.
darkobarzane
26-11-2010, 17:41
Ciao qualcuno sa se c'è modo di trasferire con questo SW tutto quello che è visualizzato sul PC sulla TV?
maranga1979
09-08-2015, 01:26
voglio riprendere questa discussione!!
ragazzi,chi mi consiglia un'ottimo software come media server al posto di nero mediahome o windows media player?
meglio se gratuito,altrimenti mi arrangio....:D
Serviio
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ragazzi la risposta è serviio è free e funziona molto bene. Io lo uso da oramai 2 anni e mezzo, ho il pc in Camerina e la TV in salotto con essa alla rete di casa. Dal pc tramite serviio condividete tutte le cartelle che volete, e poi ve le ritrovate sul televisore. Facilissimo da usare non dovete configurare nulla, a parte le cartelle.
maranga1979
09-08-2015, 13:06
Ragazzi la risposta è serviio è free e funziona molto bene. Io lo uso da oramai 2 anni e mezzo, ho il pc in Camerina e la TV in salotto con essa alla rete di casa. Dal pc tramite serviio condividete tutte le cartelle che volete, e poi ve le ritrovate sul televisore. Facilissimo da usare non dovete configurare nulla, a parte le cartelle.
ti ringrazio!! ora lo provo!!
cmq ieri ho messo plex, devo dire che gira davvero bene!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.