PDA

View Full Version : Condivisione file in una rete wireless

Sampei1980
13-06-2010, 11:33
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: Possiedo 4 Pc tutti in rete grazie ad un modem/router Netgear. I primi due Pc sono collegati comunemente con un cavo LAN e comunicano tra loro. Ho creato su uno dei due alcune cartelle condivise che posso vedere andando in risorse di rete dal pc principale.
I restanti due invece sono portatili e sono collegati tramite wi-fi. Come sistema operativo hanno uno Xp Pro e l'altro Windows 7 Home Premium. Come posso fare per permettere a questi ultimi pc di vedere le cartelle condivise degli altri due? Se vado su risorse di rete mi fa vedere solo la cartella locale.

Grazie, Ciao.

nuovoUtente86
13-06-2010, 11:35
a livello di rete non cambia nulla tra wifi e cavo. E' solo una questione di autorizzazioni.

_Enrico_
08-09-2010, 12:59
Ciao! Ho anch'io lo stesso problema a cui non riesco a trovare una soluzione. :muro: Nello specifico un PC con win7 collegato al router netgear DG834G V3 con cavo LAN e un notebook con winXP collegato con wi-fi. Vorrei poter condividere cartelle e stampati. Sono riuscito a farlo solo collegando entrambi i PC in LAN. ...Sampei, per caso sei riuscito a risolvere? Qualcun'altro ha qualche idea? Grazie1000!! :)

fastmenu
08-09-2010, 13:05
tra wifi e wired non cambia nulla,se le risorse sono condivise e si vedono col cavo si devo vedere per forza anche in wifi.
io consiglio di usare sempre ip,netmask,gateway e dns impostati manualmente per ogni scheda di rete,wired,wireless ecc

_Enrico_
08-09-2010, 14:18
tra wifi e wired non cambia nulla,se le risorse sono condivise e si vedono col cavo si devo vedere per forza anche in wifi.
io consiglio di usare sempre ip,netmask,gateway e dns impostati manualmente per ogni scheda di rete,wired,wireless ecc

Grazie fastmenu, ho provato a seguire il tuo consiglio e ho impostato manualmente tutti i parametri di connessione ma il problema purtroppo è rimasto. :( ...se vado all'interno del menu del router vedo entrambi i PC connessi ma se da un PC eseguo il ping dell'altro i due non comunicano!! Sarà un problema del router?