PDA

View Full Version : Box esterno per HD 3,5''

il_joe
13-06-2010, 11:30
Ciao
avevo intenzione di prendermi una docking esterna per collegarci un paio di HD SATA da interno (3,5'') che ho "volanti", con collegamento eSATA preferibilmente (o USB 2.0) da usare come dischi esterni.
Avevo visto i seguenti prodotti (cito questi che vengono venduti da uno shop che utilizzo abitualmente):
Hamlet HXD3SAUU
FreeCom Hard Drive Dock 3.5
Thermaltake BlackX A
Fantec MR-SATA Docking Station - Black

voi ne conoscete qualcuno? sono prodotti validi/resistenti? il prezzo va dai 20 dell'hamlet ai 32 del thermaltake, e cmq non vorrei spendere di più...
grazie
ciao

carpediiem
13-06-2010, 17:19
interessa anche a me.
Una con usb 3.0 è inutile?
http://www.raidsonic.de/en/products/details.php?we_objectID=6834

Ciauz

lucky85
13-06-2010, 22:05
Ciao
avevo intenzione di prendermi una docking esterna per collegarci un paio di HD SATA da interno (3,5'') che ho "volanti", con collegamento eSATA preferibilmente (o USB 2.0) da usare come dischi esterni.
Avevo visto i seguenti prodotti (cito questi che vengono venduti da uno shop che utilizzo abitualmente):
Hamlet HXD3SAUU
FreeCom Hard Drive Dock 3.5
Thermaltake BlackX A
Fantec MR-SATA Docking Station - Black

voi ne conoscete qualcuno? sono prodotti validi/resistenti? il prezzo va dai 20 dell'hamlet ai 32 del thermaltake, e cmq non vorrei spendere di più...
grazie
ciao

guarda sono qusi tutti uguali,cambiano le connessioni e il materiale,se puoi scegli quelli in alluminio che tengon l'hd piu fresco

il_joe
14-06-2010, 08:05
interessa anche a me.
Una con usb 3.0 è inutile?
http://www.raidsonic.de/en/products/details.php?we_objectID=6834

Ciauz
io non ho la porta usb3.0 sulla MB quindi non saprei che farci....
cmq dovrebbe essere più veloce dell'USB2.0, quindi se hai la porta sul pc un pensierino ce lo farei.

guarda sono qusi tutti uguali,cambiano le connessioni e il materiale,se puoi scegli quelli in alluminio che tengon l'hd piu fresco

grazie della dritta.

lucky85
14-06-2010, 10:18
io non ho la porta usb3.0 sulla MB quindi non saprei che farci....
cmq dovrebbe essere più veloce dell'USB2.0, quindi se hai la porta sul pc un pensierino ce lo farei.

grazie della dritta.

potresti fare un pensierino al box con usb 3.0,cosi se in futuro compri una scheda pci con controller usb 3.0 ti troveresti gia provvisto di box e le prestazioni sono molto superiori ;)