PDA

View Full Version : Quadro FX 1800: DirectX 11?

Bluvetro
13-06-2010, 11:21
Salve a tutti.
Ho acquistato da poco un computer (workstation) per utilizzi grafici (e anche ludici volendo...^^).

Ancora non so come mai il prezzo ancora così alto di questa scheda video, comunque... ho avviato Everest per controllare un paio di cose e il mio occhio cade sulla DirectX. Compare la 11 installata anzi che la 10 installata diversi giorni prima, e risultante nello stesso Everest. :eek:

Come sia accaduto resta un mistero, non ho installato giochi particolari, non è connesso a internet, ho solo aggiornato i driver della nVidia qualche tempo fa, ma non credo c'entri.

Il quesito è: Devo tenerla o non tenerla questa DirectX 11?? :help:

Potrebbe causarmi problemi e danneggiare qualcosa, visto che la quadro fx 1800 ahimè supporta solo DX 10? (E OpenGL 3.2...non 4, che avrebbero potuto sopperire visto che anch'esse sono predisposte per la 'tasselation').

Grazie in anticipo!!

randy88
13-06-2010, 12:02
se la tua quadro supporta solo fino alle DX10, vuol dire che potrai lavorare soltanto con le DX10. fine del problema.

nel tuo sistema potrebbero essere installate anche le DX400. se la tua vga arriva fino alle DX10, utilizza quelle.

in windows 7 sono predisposte di base le DX11. ma è un SO utilizzabile tranquillamente anche da vga vecchie che non supportano le DX11.

Bluvetro
14-06-2010, 09:58
Grazie! ;)
ps. sei della concorrenza tu però! XD (Ati...)