darkangel0x
13-06-2010, 10:03
Ciao a Tutti! ho diversi problemi con Access 2007. ho anche preso dei libri ma proprio non lo capisco... cmq il problema è nella creazione di un Database. Sono riuscito a fare molte cose sfruttando un modello pre-esistente ma mi sono bloccato in un punto. Allora il mio database raccoglie informazioni di pazienti. ho creato una maschera in cui vengono visualizzate le info personali di ogni paziente (nome cognome indirizzo ecc), ora voglio creare un tab nella stessa maschera in cui viene mostrato uno storico. Lo storico (sotto forma di tabella) deve mostrare per ogni paziente diverse date a cui si riferiscono delle analsi. per speigarmi meglio cerco di ricreare la tabella che mi serve
tabella_analisi
Paziente data_analisi Tipo_Analisi Valore
Rossi M. 20-6-10 emocromo 100
Rossi M. 21-6-10 Colesterolo 200
Vergi L. 20-6-10 Emocromo 150
Questa ipotetica tabella deve raggruppare il nume dei pazienti con la loro relativa analisi. però ciò che mi interessa è che nella maschera in cui sto visualizzando i dati del paziente Rossi Mario mi escano tutte le analisi effettuate da lui (in questo caso emocromo e colesterolo) con i loro rispettivi campi. per inserire la tabella nella maschera ci sono riuscito con la funzione inserisci sottomaschera o semplicemente trascinando la tabella sul tab ma non risco poi a visualizzare il nome e cognome del paziente con il suo elenco di esami.
Grazie mille in anticipo!!
tabella_analisi
Paziente data_analisi Tipo_Analisi Valore
Rossi M. 20-6-10 emocromo 100
Rossi M. 21-6-10 Colesterolo 200
Vergi L. 20-6-10 Emocromo 150
Questa ipotetica tabella deve raggruppare il nume dei pazienti con la loro relativa analisi. però ciò che mi interessa è che nella maschera in cui sto visualizzando i dati del paziente Rossi Mario mi escano tutte le analisi effettuate da lui (in questo caso emocromo e colesterolo) con i loro rispettivi campi. per inserire la tabella nella maschera ci sono riuscito con la funzione inserisci sottomaschera o semplicemente trascinando la tabella sul tab ma non risco poi a visualizzare il nome e cognome del paziente con il suo elenco di esami.
Grazie mille in anticipo!!