PDA

View Full Version : Pentium D 945 dubbi con Windows 7

Algamus94
13-06-2010, 00:13
Come da titolo.. vorrei passare da XP a Windows 7.. solo che vorrei sapere se il mio processore è compatibile con l'ultimo citato... e se in caso diceste no, su quale dovrei soffermarmi non superando un budget di 40 euro :) Spero di non aver sbagliato sezione. Grazie in anticipo

|Phoenix|
13-06-2010, 01:11
E' compatibile,nulla ti vieta di installare windows 7 per il citato processore. Semmai il problema sono le prestazioni,il calore e il consumo derivanti dalla famiglia di processori pentium D, il cui rendimento è pessimo. Se ci sai dire il modello di scheda madre possiamo consigliarti un upgrade,ma dipende dalla scheda madre se è fattibile o meno. A parte questo, quanta ram hai nel tuo pc?

Algamus94
13-06-2010, 01:28
Ho una ASUS P5QL-E ( non è la P5QL-EPU) ed ho ( momentaneamente) 1gb di ram ( 2x512mb) da 533mhz... poco a poco lo sto migliorando.. il primo acquisto che ho fatto ( l'altro ieri) è stata una 5770.. ora il prossimo acquisto sarà il processore o le ram.. in base a quello che mi serve prima..

|Phoenix|
13-06-2010, 01:39
Il sito asus per la tua scheda:
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=P5QL-E&product=1&os=29
Puoi montare parecchie cpu migliori della tua. Mi raccomando di fare attenzione anche alla revisione della scheda,sotto la voce Since PCB,nel dubbio scegli solo modelli con la dicitura "ALL".
Ovviamente sul nuovo con 40 euro non vai lontano...potresti cercare qualcosa nel mercatino e poi vedere sul sito asus se puoi montarlo.
Magari riesci anche a rivendere il tuo attuale processore per qualche "spicciolo".
Comunque vedo una spesa nella Ram per windows 7 con priorità maggiore rispetto al processore,che comunque ti consiglio di cambiare.
Ottima scelta la 5770
bye :)

Algamus94
13-06-2010, 01:47
Grazie per la tua cortese assistenza :) buona domenica