View Full Version : Scheda firewire Texas Instruments
unguitar
12-06-2010, 23:01
Che laptops trovo con la scheda di questo produttore ?
Sembra che non solo la porta firewire sia diventata quasi introvabile ma praticamente impossibile trovarla di T.I.
4 anni fà era stato molto più semplice trovarne una ( Toshiba Tecra A4).
Grazie,
Luca
Che laptops trovo con la scheda di questo produttore ?
Sembra che non solo la porta firewire sia diventata quasi introvabile ma praticamente impossibile trovarla di T.I.
4 anni fà era stato molto più semplice trovarne una ( Toshiba Tecra A4).
Grazie,
Luca
Anche io cercavo una macchina DAW !
Cmq le macchine consigliate sono i CLevo rimarchiati nel mondo sotto diversi brand ( SAger, eurocomm etc) In italia li trovi sotto santech ( www.santech.it)
C'è un azienda negli Usa che vende macchina Daw appogiandosi a Clevo
http://www.adkproaudio.com/laptop2.cfm
che come notebook usa un clevo ( cn bios e Os ottimizzato) e come Texas instruments usa questo :
http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16839150004&nm_mc=AFC-C8Junction&cm_mmc=AFC-C8Junction-_-na-_-na-_-na&AID=10446076&PID=3640931&SID=skim690X1299
In italia trovi il santech N56 che sarebbe l'analogo 15,6 del Adk 8600 i7
spero che ti sia stato utile.
unguitar
13-06-2010, 19:36
ciao Harsan,
grazie per l'appoggio.
se mi trovassi in usa opterei sicuramente per una macchina Adk ma, essendo in Italia e dovendo utilizare la macchina sia per lavoro che per musica, vorrei avere delle garanzie di assistenza più sicure.
Ho avuto ( sempre per lavoro) delle ottime esperienze con Hp ( molto meno con Toshiba) e, visto le caratteristiche ed i prezzi molto interessanti che hanno i loreo laptop, pensavo di andare in quella direzione.
Purtroppo non riesco ( molto probabilmente a causa di mie limitazioni) a vedere le schede tecniche dei loro modelli e quindi a verificare il chipset firewire.
Interessante comunque la dritta verso santech.
A parità di caratteristiche tecniche è comunque più del 20% più caro di Hp.
ciao Harsan,
grazie per l'appoggio.
se mi trovassi in usa opterei sicuramente per una macchina Adk ma, essendo in Italia e dovendo utilizare la macchina sia per lavoro che per musica, vorrei avere delle garanzie di assistenza più sicure.
Ho avuto ( sempre per lavoro) delle ottime esperienze con Hp ( molto meno con Toshiba) e, visto le caratteristiche ed i prezzi molto interessanti che hanno i loreo laptop, pensavo di andare in quella direzione.
Purtroppo non riesco ( molto probabilmente a causa di mie limitazioni) a vedere le schede tecniche dei loro modelli e quindi a verificare il chipset firewire.
Interessante comunque la dritta verso santech.
A parità di caratteristiche tecniche è comunque più del 20% più caro di Hp.
Capisco...ma il clevo w860cu ha la miglior latenza sul mercato !!! Per misurare le latenze si usa il programma DPC latency...nn so se lo sai:-)
poi occorre avere schede ati....migliore in termini di latenze del sistema visto ke il powermizer di nvidia sta dando problemi... ( nn so se sn stati risolti)!
adk sul modello adk 8600 i7 versione 15,6" usa il clevo w860cuh , mentre sul adk 8600 i7 versione da 17.3 " usa il clevo w870cuh !
santech sul n56 usa sto clevo 860cuh ...ha un ottima garanzia e assistenza lo dico perchè mi sn servito diverse volte da loro in questi ultimi anni, ora vendendomi il mio macbook pro sn di nuovo in gioco enlla scelta! :)
E' vero che potrebbe essere piu' cara di un hp...ma tieni conto che è un notebbok versatile...che puoi gestire come vuoi....ha diverse schede video...compreso la ati 5870 ! Mah, nelle mie ricerche attuali nn ho trovato di meglio...
unguitar
13-06-2010, 22:00
Apprezzo la tua cura nella ricerca del meglio.
Nel mio caso non ho necessità di trovare il massimo stato dell'arte in questo laptop.
Ho bisogno di trovare il massimo bilanciamento tra qualità ed affidabilità all'interno del mio preventivo di spesa.
Il budget che ho destinato a questa macchina è di 850 Euro.
Conosco il latency check di thesycon.
Lo uso da anni sulle mie macchine e concordo sul fatto che sia un affidabile strumento di verifica.
Visto che mi sembra che anche tu ti occupi di musica, ti dò qualche dettaglio in più: questo laptop non è una vera e propria daw.
La daw in studio è un altra, e viene solo usata per registrare.
Questo laptop viene utilizzato per Audiomulch, alcuni Vst e per pilotare la scheda audio, che è separata da quella della daw vera e propria.
Non vengono usati campionamenti nè Vsti.
Grazie per il tuo interessamento, mi dispiace non poterti seguire nella ricerca del top assoluto.
Come ulteriore informazione aggiuntiva, ti posso però dire che avevo addocchiato diversi interessanti portatili con i5 ( non ho intenzione di andare oltre) e 4 Gb di ram, oltre che scheda video dedicata con 1 Gb.
Questi per ora sono i miei punti di riferimento.
Unico problema rimane il chipset Firewire.
grazie per il tuo aiuto,
Luca
Apprezzo la tua cura nella ricerca del meglio.
Nel mio caso non ho necessità di trovare il massimo stato dell'arte in questo laptop.
Ho bisogno di trovare il massimo bilanciamento tra qualità ed affidabilità all'interno del mio preventivo di spesa.
Il budget che ho destinato a questa macchina è di 850 Euro.
Conosco il latency check di thesycon.
Lo uso da anni sulle mie macchine e concordo sul fatto che sia un affidabile strumento di verifica.
Visto che mi sembra che anche tu ti occupi di musica, ti dò qualche dettaglio in più: questo laptop non è una vera e propria daw.
La daw in studio è un altra, e viene solo usata per registrare.
Questo laptop viene utilizzato per Audiomulch, alcuni Vst e per pilotare la scheda audio, che è separata da quella della daw vera e propria.
Non vengono usati campionamenti nè Vsti.
Grazie per il tuo interessamento, mi dispiace non poterti seguire nella ricerca del top assoluto.
Come ulteriore informazione aggiuntiva, ti posso però dire che avevo addocchiato diversi interessanti portatili con i5 ( non ho intenzione di andare oltre) e 4 Gb di ram, oltre che scheda video dedicata con 1 Gb.
Questi per ora sono i miei punti di riferimento.
Unico problema rimane il chipset Firewire.
grazie per il tuo aiuto,
Luca
Ma certo, grazie a te per i pareri :-)
Allora anche io sto cercando qualcosa che faccia di tutto...a parte questo Santech N56 :-) sai un utente mi ha parlato molto bene del HP Pavillion dv6-1277el che lo usa cn cubase vst e M audio firewire 410 !!! Per cui credo che anche i nuovi hp dv6 siano ok !!!
unguitar
14-06-2010, 21:35
sì,
infatti la serie dv6 ha delle macchine che sembrano davvero interessanti.
rimane comunque la necessità di risolvere il tema originario e cioè come capire quale chipset firewire montano !
dove trovo questa informazione ???
sì,
infatti la serie dv6 ha delle macchine che sembrano davvero interessanti.
rimane comunque la necessità di risolvere il tema originario e cioè come capire quale chipset firewire montano !
dove trovo questa informazione ???
nei drivers di memorizzazione....
di solito chi gestisce il card reader gestisce anche il firewire e in questo caso il tutto è su Jmicron....che sarebbe lo stesso controller montato sui clevo...!!!
La soluzione estrema sarebbe usare un controller firewire TI esterno su express card come ti dissi su!
se ti può essere utile
http://www.cakewalk.com/PCResource/Buy.aspx?Type=Laptop
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.