PDA

View Full Version : Consiglio navigatore Tomtom One o Start? Classic?

Spank
12-06-2010, 23:43
Ciao,
vorrei acquistare (entro breve) un navigatore per l’automobile, senza spenderci troppo, intorno ai 90-100€ (iva esclusa) .
Avendo provato per alcuni giorni un Tomtom One (mi sembra fosse una versione 2) ed essendomi trovato bene nell’utilizzo, in quella fascia di prezzo ho selezionato il Tomtom ONE V4 (classic) e il Tomtom Start Colorado (Italia oppure quello Europa a circa 15€ in + ).
Ho cercato le caratteristiche tecniche ma non ho ancora ben capito la differenza tra i 2, escluso il fattore estetico (dimensioni/colore/cover intercambiabili dello start) ed il fatto che la versione Start è più recente, come componentistica mi sembrano uguali (stesse dimensioni dello schermo e risoluzione, stesso processore, riguardo la memoria da 1 GB del One, non ho capito se ne ha altrettanta anche lo Start poiché in alcuni siti riporta 2 GB :confused: )
Dalle recensioni e opinioni che ho trovato in Internet mi sembra di capire che la versione Start sia però un po’ troppo “base” e che abbia una interfaccia più semplificata e con meno funzioni.
La versione ONE quindi sarebbe preferibile? (anche se risale a + di un anno fa? Ma è fuori produzione? Nel sito Tomtom non compare, se non tra i prodotti ricondizionati :eek: )
C’è qualcuno che sa darmi qualche parere al riguardo?
Ho visto poi che entrambi hanno la funzione map share, avvisi autovelox.. lo start mi sembra abbia anche la funzione IQ Routes in piu’ (?)
Poi ad una decina di € in piu’ avrei trovato il modello XL CLASSIC ITALY..

Grazie in anticipo a chi risponderà
Byez!

Spank
14-06-2010, 23:17
nessuno sa dirmi se è meglio acquistare il tom tom one V4 (che però è un modello del 2008, da quanto ho capito) o lo start colorado (uscito nel 2009, quindi + recente) ?
dalle recensioni che trovo in rete sembrano simili in quanto ad hw, la versione ONE sembra avere + funzionalità e menu + completi ma non ha l'IQ Routes ad esempio.. (non so se si possa aggiungere questa opzione con qualche marchingegno? :mbe: )
grazie,
byez!

serpone
31-05-2011, 15:26
anche se dopo più di un anno, interessa anche a me!!!!