View Full Version : Ati HD 2400 nesun segnale video
maximarco
12-06-2010, 21:08
ho installato una ATI hd2440 sul muletto (p4 2.6 GHz) ma quando accendo il pc non esce nessun segnale video.
lo slot AGP funziona perchè attualmente nel pc è insttalata un'altra scheda video
La scheda funziona perchè l'ho provata anche su un AMD 2.4Ghz
secondo voi dovè il problema?
ho installato una ATI hd2440 sul muletto (p4 2.6 GHz) ma quando accendo il pc non esce nessun segnale video.
lo slot AGP funziona perchè attualmente nel pc è insttalata un'altra scheda video
La scheda funziona perchè l'ho provata anche su un AMD 2.4Ghz
secondo voi dovè il problema?
forse l'agp della scheda madre e quello della vga non sono compatibili!
che tipo di AGP è quello della mobo??
Vieirarock
16-06-2010, 17:02
forse l'agp della scheda madre e quello della vga non sono compatibili!
Quoto. 
Ti devi armare di santa pazienza e cercare sul manuale o sul sito del produttore della mainboard per avere informazioni certe sulla compatibilità dei componenti  ;)
maximarco
28-06-2010, 14:23
il pc è un IB netvista 8305 42g e ovviamente sul sito IBM non ci sono informazioni. Devo buttare via la scheda?
Vieirarock
28-06-2010, 19:21
Premesso che la prima cosa da fare prima di acquistare nuova componentistica è verificare se essa è pienamente compatibile con il proprio sistema, ecco la pagina che illustra nel dettaglio le caratteristiche tecniche del tuo pc:
http://www-307.ibm.com/pc/support/site.wss/document.do?lndocid=MIGR-42769#845g
Il modo forse unico per risolvere il problema è quello di aggiornare il bios della scheda madre, se è possibile; in assenza di riscontro ti restano due alternative che sono la sostituzione della scheda madre o la sostituzione della scheda video con l'assistenza del rivenditore hw.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.