PDA

View Full Version : Pagina del router: entrarci quando si ha modem + router

nicio
12-06-2010, 19:46
Ciao a tutti, volevo porvi un quesito.
Dal momento in cui voglio collegarmi ad internet con l'iphone, sono andato nella pagina del router per recuperare la password della mia rete wireless e inserirla nell'iphone
Però quando digito l'indirizzo del router su firefox entro nella pagina del modem e non in quella del router wireless, quindi non riesco a trovare i dati relativi alla mia rete wireless.
Sapreste dirmi che procedura potrei fare per entrare nella pagina del router e recuperare quindi la chiave della rete?
Il modem è un netgear, il suo codice è DM111P
Il router è un netgear N300, codice WNB2100
Grazie a chi vorrà spiegarmi l'arcano...

nuovoUtente86
12-06-2010, 19:49
evidentemente l' ip del router è un altro.

nicio
12-06-2010, 19:56
evidentemente l' ip del router è un altro.

Grazie
Dove posso trovarlo?

Harry_Callahan
12-06-2010, 20:29
se da un PC attaccato dietro il WNB2100 entri nel DM111P, la configurazione degli apparati va rivista

cerca la mia guida per i router in cascata nel sommario

molto probabilmente hai disabilitato il DHCP server al WNB2100 e non stai utilizzando la porta WAN, per questo motivo raggiungi il DM111P, se così fosse, per non perderci la testa devi resettare il WNB2100 e collegare un PC alla porta LAN del WNB2100, da un ipconfig ti ricavi l'IP del router che corrisponde al gateway presente nell'ipconfig

leggi la mia guida

nuovoUtente86
12-06-2010, 21:10
Il fatto che raggiunga il modem, non indaca che ci sia qualcosa di sbagliato: probabilmente sta semplicemente accedendo ad un host remoto passando per il gateway.
Per accedere al router, come si può intuire dalla frase precedente, basta accedere al gateway restituito da ipconfig /all

Harry_Callahan
12-06-2010, 21:38
Il fatto che raggiunga il modem, non indaca che ci sia qualcosa di sbagliato: probabilmente sta semplicemente accedendo ad un host remoto passando per il gateway.

però se fosse settato in bridge mode il DM111P, quindi modalità modem puro(a mio avviso la configurazione migliore con router WAN se l'ISP accetta il PPPoE), non dovrebbe raggiungere il 1° apparato dietro il NAT del WAN router. L'unico modo per entrare in un apparato settato in pure bridge mode è quello di settare il TCP/IP a mano nella stessa subnet del modem puro e collegare tale PC al modem

ora, visto il grado di preparazione dell'utente, cioè non riesce nemmeno ad entrare in un apparato(non voglio offendere nessuno per carità), non credo abbia settato il modem in bridge e sfruttato il client PPPoE lato WAN Router. Dunque c'è una grossa probabilità che stia utilizzando i 2 apparati come indicato nel mio primo post

ecco dove nasce il mio consiglio di rivedere le configurazioni degli apparati

nuovoUtente86
12-06-2010, 21:57
si di norma, quando possibile, è bene evitare un passaggio di decapsulamento/incapsulamento e NAT utilizzando un bridge, però magari ci sono esigenze diverse che non conosciamo.

Harry_Callahan
12-06-2010, 22:00
però magari ci sono esigenze diverse che non conosciamo.

pienamente d'accordo, potrebbe essere un cliente Tiscali che ha settato il PPPoA sul DM111P e indipendentemente se sta utilzzando la porta LAN oppure WAN raggiunge il modem come hai giustamente detto tu che è possibile in una configurzione del genere

nicio
13-06-2010, 09:25
se da un PC attaccato dietro il WNB2100 entri nel DM111P, la configurazione degli apparati va rivista

cerca la mia guida per i router in cascata nel sommario

molto probabilmente hai disabilitato il DHCP server al WNB2100 e non stai utilizzando la porta WAN, per questo motivo raggiungi il DM111P, se così fosse, per non perderci la testa devi resettare il WNB2100 e collegare un PC alla porta LAN del WNB2100, da un ipconfig ti ricavi l'IP del router che corrisponde al gateway presente nell'ipconfig

leggi la mia guida

Ho provato a collegarmi alla porta lan del wnb2100 ma non il pc non vede la connessione ad internet, proverò a leggere la tua guida spero di capirne qualcosa...

nicio
13-06-2010, 09:26
pienamente d'accordo, potrebbe essere un cliente Tiscali che ha settato il PPPoA sul DM111P e indipendentemente se sta utilzzando la porta LAN oppure WAN raggiunge il modem come hai giustamente detto tu che è possibile in una configurzione del genere

Sono cliente alice di telecom italia

Harry_Callahan
13-06-2010, 09:44
Sono cliente alice di telecom italia

ok. allora vedi tu, puoi lasciare le cose così se trovi il modo per entrare nel WNB2100

altrimentri, fai un reset degli apparati e poi segui la mia guida(quella consigliata):

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

nuovoUtente86
13-06-2010, 09:59
In caso dovessi optare per il PPPoE, ricorda di settare l' mtu della scheda di rete a 1492, in modo da evitare l' overhead di ricerca dell' MTUPath.

Il Bruco
13-06-2010, 12:06
Ho provato a collegarmi alla porta lan del wnb2100 ma non il pc non vede la connessione ad internet, proverò a leggere la tua guida spero di capirne qualcosa...

Il Modem di Alice che modello è?
Il Router è collegato al Modem tramite la porta WAN o LAN?
Connesso il Router in LAN al PC la scheda di rete ti da conessione limitata o connesso?