PDA

View Full Version : Problema Serio Aiuto....

XxSeba93xX
12-06-2010, 19:47
Inizio col dire che ho questa configurazione Pc:

Scheda Madre : Asus M4A785TD-V EVO
Processore : AMD Phenom II X4 955 @ 3200 MHz
Memoria Fisica : 4096 MB (2 x 2048 DDR3-SDRAM )
Scheda Video : NVIDIA GeForce GTS 250 1Gb DDR3
Hard Disk : WDC (500 GB)
Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate Professional 6.01.7600 (x64)
Alimentatore: Alimentatore Atx - 550 p5 MACH (è un PC/Alimentatore)
Case: PowerX

Il mio problema e che mentre gioco a dei giochi... ( Test Drive Unlimited , batman arkham asylum , Dark Void) dopo un paio di Minuti mi esce una schermata blu e subito dopo si riavvia... però non lo fa a tutti i giochi.. cioè su altri giochi come ( Splinter Cell Conviction , The Sims 3 , Blur , Split Second Velocity , Borderlands , GTA IV ecc...) non me l'ha fatto.

Mentre gioco la Temperatura Della VGA e di 60 quasi 70 gradi ma nn ci arriva.
Del Processore e sui 40 gradi ..
Ho pensato che era un problema di riscaldamento allora ho aperto il case... ma la stessa cosa.... diciamo che ha tenuto un po di + ...

Allora Ora penso che sia l'alimentatore... è così? :cry:
se è così quale alimentatore dovrei comprare per andare in media e quanto costa?

F1R3BL4D3
12-06-2010, 20:05
Potrebbero essere anche le ram, per esempio...

XxSeba93xX
12-06-2010, 20:47
Potrebbero essere anche le ram, per esempio...

E xkè lo fa solo in alcuni giochi?

streetracerHCI
12-06-2010, 21:13
probabile che te lo faccia con i giochi che richiedano piu performance..

è molto probabile che sia l'alimentatore..

quanto vorresti spendere?

superalfredorossi
12-06-2010, 21:19
E xkè lo fa solo in alcuni giochi?

Le temperature della vga pur elevate mi sembrano nella norma visto il prodotto.
Se supponiamo che l'ali non ce la faccia ad erogare potenza a sufficienza alla vga quando esegui dei giochi che forse necessitano di una maggiore elaborazione grafica, potresti provare a ridurre quei parametri che pesano sui watt (risoluzioni video, clock, impostazioni grafiche del gioco) quando giochi in modo da ridurre la potenza assorbita. Se anche in queste circostanze quei giochi ti spengono il pc, allora potrebbe non trattarsi di un problema sull'alimentatore.
Ciao

XxSeba93xX
15-06-2010, 21:46
Le temperature della vga pur elevate mi sembrano nella norma visto il prodotto.
Se supponiamo che l'ali non ce la faccia ad erogare potenza a sufficienza alla vga quando esegui dei giochi che forse necessitano di una maggiore elaborazione grafica, potresti provare a ridurre quei parametri che pesano sui watt (risoluzioni video, clock, impostazioni grafiche del gioco) quando giochi in modo da ridurre la potenza assorbita. Se anche in queste circostanze quei giochi ti spengono il pc, allora potrebbe non trattarsi di un problema sull'alimentatore.
Ciao

Ho ridotto le prestazioni grafiche ... ma lo fa lo stesso... .. Il mio dilemma è xkè lo fa solo con alcuni giochi... IO gioco a "The sims 3" "Splinter Cell Conviction" , "Blur" e non mi fa nnt invece gioco a "Test Drive Unlimited" e mi si riavvia il pc... cioè test drive è un gioco che nn richiede tanta grafica... bah... Aiutatemi :(

naumakos
16-06-2010, 12:15
Scusa.Lo fa da sempre o da poco? Potrebbe anche essere un problema di driver o di SO

Suhadi_Sadono
16-06-2010, 18:07
Ho ridotto le prestazioni grafiche ... ma lo fa lo stesso... .. Il mio dilemma è xkè lo fa solo con alcuni giochi... IO gioco a "The sims 3" "Splinter Cell Conviction" , "Blur" e non mi fa nnt invece gioco a "Test Drive Unlimited" e mi si riavvia il pc... cioè test drive è un gioco che nn richiede tanta grafica... bah... Aiutatemi :(
Riesci a leggere l'errore della schermata blu?

XxSeba93xX
25-06-2010, 23:29
Riesci a leggere l'errore della schermata blu?

nO sI Riavvia subito... cmq ho risolto... Ho smontato la scheda video che avevo La "Gts 250" ed ho usato la scheda video integrata ATI 4200 HD che porta la scheda madre... ed il gioco non mi da problemi... allora ho spedito la Gts 250 dove l'ho comprata.. per farmela cambiare .. xkè è in garanzia... cioè il pc c'è l'ho da 1/2 mesi... GRZ A TUTTI CMQ .... Spero che così facendo risolva il problema.

Suhadi_Sadono
25-06-2010, 23:30
nO sI Riavvia subito... cmq ho risolto... Ho smontato la scheda video che avevo La "Gts 250" ed ho usato la scheda video integrata ATI 4200 HD che porta la scheda madre... ed il gioco non mi da problemi... allora ho spedito la Gts 250 dove l'ho comprata.. per farmela cambiare .. xkè è in garanzia... cioè il pc c'è l'ho da 1/2 mesi... GRZ A TUTTI CMQ .... Spero che così facendo risolva il problema.
Come fai a capire che non sia stato un problema di driver?