PDA

View Full Version : La mail del mio forum è vista come SPAM!

Axion
12-06-2010, 17:27
Come faccio a risolvere? Non posso mandare newsletter agli utenti e neanche possono ricevere la password d'iscrizione!
In pratica ho il forum bloccato!

HELP!:muro: :muro: :muro:

gargamella
13-06-2010, 08:59
Dov'è ospitato?

Axion
13-06-2010, 10:24
Dov'è ospitato?

Qui: Host (http://members.000webhost.com/login.php)

Ho anche comprato un dominio con reindirizzamento. Ho letto da qualche parte che il forum deve acquisire una certa "reputazione" su internet prima che le sue newsletter non vengano identificate come spam....:confused:

gargamella
13-06-2010, 10:33
Secondo me c'è poco da fare, considerando che 000webhost offre servizi gratuiti, i suoi utenti saranno visti (non sempre a torto) come una nidiata di manigoldi.

Axion
13-06-2010, 10:35
Capisco :muro:

Ma in futuro, posso spostare il mio forum (mantenendo risposte e accounts) su un'altro host?
Mi piacerebbe anche poter mantenere il dominio che ho acquistato...però non so se è fattibile!

In questo modo potrei vedere come va e nel caso in cui crescesse....lo sposterei!

gargamella
13-06-2010, 10:39
In linea di principio sì, però bisogna vedere in che formato il tuo hoster fornice i backup.
Per il dominio ovviamente non ci sono problemi: è tuo e ci fai quello che vuoi.

Axion
13-06-2010, 10:45
In realtà pensavo di copiare i file tramite ftp e di incollarli sull'eventuale nuovo host :D Troppo noob?

Comunque, è normale che il sito dove ho acquistato il dominio NON mi abbia fornito dati/password per poter cambiare quando voglio i DNS o altre impostazioni? Devo contattarli per qualsiasi cosa...non mi sembra molto corretto.

gargamella
13-06-2010, 10:52
In realtà pensavo di copiare i file tramite ftp e di incollarli sull'eventuale nuovo host :D Troppo noob?

Sarebbe fattibile se fosse un sito statico, ma i tuoi dati sono certamente in un database di cui devi fare il dump.

Comunque, è normale che il sito dove ho acquistato il dominio NON mi abbia fornito dati/password per poter cambiare quando voglio i DNS o altre impostazioni? Devo contattarli per qualsiasi cosa...non mi sembra molto corretto.

No, infatti non è per niente corretto. Spero perlomeno sia costato poco,
comunque puoi trasferirlo altrove se ti trovi male.

Axion
13-06-2010, 11:01
10€ annui. Probabilmente mi trasferirò perchè odio non avere il controllo delle mie cose, grazie del consiglio, ora mi informo su come fare.