nengistelle
12-06-2010, 15:40
Salve,ho un hard disk sata da 1,5 tb della Samsung.All'avvio del Pc,mi fa un rumore strano tipo clack-clack,come se la testina non riuscisse a leggere il disco,e il Pc mi si punta alla schermata di avvio.Dopo 2 -3 tentativi di accensione del PC,non fa più quel rumore,e tutto riparte come prima.Inoltre,da allora,il sistema operativo è diventato molto instabile,con varie schermate blu.
Dato per scontato che l'hard disk mi sta abbandonando,e dentro ho 1 tb di roba tra dati,musica ecc...,l'unica soluzione è comprare un hard disk nuovo?
C'è un modo per ripararlo,tipo un aggiornamento del firmware,o un software che corregge gli errori del disco ?
Il fatto è che ora non ho un soldo,e spendere 80-90 € per un hard disk nuovo mi rompe.
Grazie
Dato per scontato che l'hard disk mi sta abbandonando,e dentro ho 1 tb di roba tra dati,musica ecc...,l'unica soluzione è comprare un hard disk nuovo?
C'è un modo per ripararlo,tipo un aggiornamento del firmware,o un software che corregge gli errori del disco ?
Il fatto è che ora non ho un soldo,e spendere 80-90 € per un hard disk nuovo mi rompe.
Grazie