View Full Version : Quale hd da 2 tb...
terror_noize
12-06-2010, 16:38
...per un nas?
Devo prendere un qnap 459 e 4 hd da 2tb.
Qual'è il disco più affidabile di questo taglio?
mi interessano poco le prestazioni, voglio affidabilità, temperature basse e possibilmente dischi a risparmio energetico.
:D
...per un nas?
Devo prendere un qnap 459 e 4 hd da 2tb.
Qual'è il disco più affidabile di questo taglio?
mi interessano poco le prestazioni, voglio affidabilità, temperature basse e possibilmente dischi a risparmio energetico.
:D
samsung f3 ecogreen ;)
KIDDO1412
11-07-2010, 13:04
Riprendo questo topic per chiedere cosa ne pensate dei WD, in particolare dei modelli WD2002FYPS e WD20EARS 2TB, dove il primo costa il doppio del secondo e non capisco il perchè :eek:
Altro modello interessante sarebbe il Seagate Barracuda 2TB (a 143 euro), cosa ne pensata?
Inoltre, mi rivolgo a terror_noize per chiedergli cosa ne pensa di questo NAS, se è soddisfatto e se lo consiglierebbe :D
Mille grazie in anticipo per le risposte!
terror_noize
11-07-2010, 23:40
il fyps è un enterprise, è studiato per funzionare in raid 24/7 per 1.200.000 ore circa, l'ears è un disco consumer, non studiato per lavorare come il suo fratello più costoso.
io ho preso 4 wd20ears alla fin fine, anche se uno dopo solo 2 settimane, purtroppo, ha cominciato a schiattare e domani parte per l'rma...
KIDDO1412
13-07-2010, 09:55
il fyps è un enterprise, è studiato per funzionare in raid 24/7 per 1.200.000 ore circa, l'ears è un disco consumer, non studiato per lavorare come il suo fratello più costoso.
io ho preso 4 wd20ears alla fin fine, anche se uno dopo solo 2 settimane, purtroppo, ha cominciato a schiattare e domani parte per l'rma...
Capito, quindi è decisamente consigliato il fyps, anche se non avevo mai sentito di un HD che muore dopo 2 settimane :eek:
Toglimi una, anzi due curiosità: una volta partito l'HD hai ripristinato i dati correttamente o hai avuto problemi? Che configurazione raid usavi?
Infine, come ti trovi con il NAS della Qnap? E' buono, lo consigli? Che usi ne fai ad oggi? :D
Grazie in anticipo per le risposte e scusa se ti rompo un po' :p
terror_noize
13-07-2010, 10:11
Capito, quindi è decisamente consigliato il fyps, anche se non avevo mai sentito di un HD che muore dopo 2 settimane :eek:
Se un disco è difettoso di fabbrica i problemi generalmente vengono fuori entro i primi 3 mesi.
Toglimi una, anzi due curiosità: una volta partito l'HD hai ripristinato i dati correttamente o hai avuto problemi? Che configurazione raid usavi?
Uso un raid5, anche senza disco il nas lavora tranquillamente e basta reinserire un disco nuovo anche a caldo per ricostruire in automatico l'array.
Infine, come ti trovi con il NAS della Qnap? E' buono, lo consigli? Che usi ne fai ad oggi? :D
Diciamo che vale quei 750 euro. :asd:
Se ci aggiungi 4 wd re4-gp arrivi a 1600 euri...
Per adesso lo uso da fileserver e basta...
Grazie in anticipo per le risposte e scusa se ti rompo un po' :p
figurati.
KIDDO1412
13-07-2010, 11:15
Innanzitutto grazie per le risposte. :)
Diciamo che vale quei 750 euro. :asd:
Se ci aggiungi 4 wd re4-gp arrivi a 1600 euri...
Scusa, in base a questa tua affermazione lasci supporre che i re4-gp li paghi poco più di 200 euro... ma solo se li si compra online vero?
Perchè il mio negoziante fisico di fiducia non li vende a meno di 300 :mbe:
Per 4 diventa una differenza di 350, mica son briciole...
Eventualmente puoi dirmi il venditore che consideri via pm? Anche se ho un po' "paura" ad ordinare HD su internet, dato che so come li trattano poi i corrieri :D
Grazie ancora! :)
terror_noize
13-07-2010, 12:07
su internet partono da 200...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk_re4-gp.aspx
leggi le opinioni dei negozi, poi decidi tu chi è meglio.
il 50% in più è una vergogna...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.