PDA

View Full Version : Rinnovo pc...

xgab
12-06-2010, 14:53
raga vorrei rinnovare un po il mio pc in firma ma vorrei spendere il meno possibile x qualcosa di buono....
ho pensato di overcloccare un pò ma la mobo non me lo permette e ultimamente mi sta dando qualche problema(tipo occando di un punto di fsb mi da i 4 bip e ad ogni riavvio mi chiede l'orario). anche la scheda video ne vorrei una un po piu potente...
ho pensato agli i7,ddr3 e mobo con socket 1366 ma poi il costo arriva alle stelle.
quindi vi chiedo: o cambio la mobo e occo un po? oppure raccimolo un po di money e mi rifaccio il pc a nuovo?

Gatzu
12-06-2010, 15:14
raga vorrei rinnovare un po il mio pc in firma ma vorrei spendere il meno possibile x qualcosa di buono....
ho pensato di overcloccare un pò ma la mobo non me lo permette e ultimamente mi sta dando qualche problema(tipo occando di un punto di fsb mi da i 4 bip e ad ogni riavvio mi chiede l'orario). anche la scheda video ne vorrei una un po piu potente...
ho pensato agli i7,ddr3 e mobo con socket 1366 ma poi il costo arriva alle stelle.
quindi vi chiedo: o cambio la mobo e occo un po? oppure raccimolo un po di money e mi rifaccio il pc a nuovo?

Mi sembra assai strano.
Con una P5kC dovresti arrivare tranquillamente alla frequenza di 333x9 con core default.

xgab
12-06-2010, 15:17
Mi sembra assai strano.
Con una P5kC dovresti arrivare tranquillamente alla frequenza di 333x9 con core default.

ma la mia molto probabilmente è fallata se occo di un punto in piu mi da subito al riavvio i soliti 4 bip che non mi riconosce la vga...boh e devo riavviarla togliendo la batteria a pastiglia...facendo cosi un paio di giorni fa ogni volta che riavviavo il pc mi chiedeva l'ora da inserire... :rolleyes: mi sa che devo aggiornare il bios...almeno quello

Bugs Bunny
12-06-2010, 17:39
un budget un po' più definito?

xgab
12-06-2010, 17:43
un budget un po' più definito?

fate voi... ma pezzo per pezzo

natiss88
12-06-2010, 21:07
fate voi... ma pezzo per pezzo

phenom 955
asus m4a88td-v evo
4gb teamgroup ddr3 1333
his 5770 iceQ

484 euro

xgab
13-06-2010, 10:17
phenom 955
asus m4a88td-v evo
4gb teamgroup ddr3 1333
his 5770 iceQ

484 euro

molto carina come config ma perferisco gli intel agli amd

nevets89
13-06-2010, 10:21
mah, rimane il fatto che il tuo pc un po' occato va ancora benone...ovvio che bisogna cambiare scheda video...ma per ora ti basta solo quella....il resto non conviene cambiarlo, visto che ci tiri avanti ancora per un bel po' IMHO

xgab
13-06-2010, 10:29
mah, rimane il fatto che il tuo pc un po' occato va ancora benone...ovvio che bisogna cambiare scheda video...ma per ora ti basta solo quella....il resto non conviene cambiarlo, visto che ci tiri avanti ancora per un bel po' IMHO

infatti è per questo che ho aperto il 3d per sapere se occare o cambiare...
ma cmq qualcosa la devo cambiare x forza oltra alla vga anche la mobo xk è un po difettosa... quando occo mi succede di tutto:) cmq voglio provare a dannegiarla un pò cosi visto che ho ancora la garanzia me la cambiano con una che almeno non è difettosa:D

nevets89
13-06-2010, 10:38
infatti è per questo che ho aperto il 3d per sapere se occare o cambiare...
ma cmq qualcosa la devo cambiare x forza oltra alla vga anche la mobo xk è un po difettosa... quando occo mi succede di tutto:) cmq voglio provare a dannegiarla un pò cosi visto che ho ancora la garanzia me la cambiano con una che almeno non è difettosa:D

beh, in realtà difettosa lo è...ma non è che puoi provare il procio su un altro pc?...o prova a cambiare ram...usandone solo una alternativamente per vedere se magari deriva da là il problema...
cioé non so cosa vogliano dire quei bip, so quali possono essere i problemi più comuni...magari qualche ram è molto sensibile(a cosa poi non so:p )
sarà un tentativo alla ceca, ma tentar non nuoce....

sei sicuro di seguire alla lettera la procedura di overclock?

se ti diceva spesso di mettere l'ora vuol dire che la batteria è scarica...tu cambiala per sicurezza....

xgab
13-06-2010, 11:15
beh, in realtà difettosa lo è...ma non è che puoi provare il procio su un altro pc?...o prova a cambiare ram...usandone solo una alternativamente per vedere se magari deriva da là il problema...
cioé non so cosa vogliano dire quei bip, so quali possono essere i problemi più comuni...magari qualche ram è molto sensibile(a cosa poi non so:p )
sarà un tentativo alla ceca, ma tentar non nuoce....

sei sicuro di seguire alla lettera la procedura di overclock?

se ti diceva spesso di mettere l'ora vuol dire che la batteria è scarica...tu cambiala per sicurezza....

in dei 3d appositi infatti dicevano che questo mobo in oc alzava di molto il vcore ed era difficile arrivare alla stabilità ma prima non potevo alzare di un punto l'fsb che mi dava errore con quei 4 bip che significano che non riconosce la scheda video:D e dovevo sempre riavviarla stranamente oggi mi va tutto bene diciamo che decide lei quando funzionare e quando no:D
prima addirittura dopo averla riavviata per quei bip mi chiedeva sempre di mettere l'orario...boh:rolleyes: