PDA

View Full Version : Nuova installazione Windows 7

eve86
12-06-2010, 14:32
Salve a tutti, ho appena acquistato un portatile HP e vorrei procedere ad una installazione priva dei molti programmi inutili già presenti. Il tutto mantenendo la mia licenza. E' possibile?Grazie a tutti per le risposte

Juken
13-06-2010, 00:51
ti dico la mia esperienza sull'oem.
quando ho provato a metterlo su un sistema pulito non me lo ha accettato.
e mi invitava a chiamare un numero di telefono microsoft con prefisso 02 (milano)
una volta chiamato ho esposto il mio problema all'operatore e lui mi ha fornito un codice buono per attivarlo.
ma dopo da alcuni amici mi han detto che non era obbligato a darmelo..in pratica era semplicemente stato gentile a darmi un codice buono.
puoi provare a fare come me oppure usare un trucco per conservare il tuo codice per attivare una versione pulita del sistema operativo.
un'altro modo è quello di conservare il codice di attivazione del tuo windows tramite un programma creato apposita per chi ha versioni attive come oem.
il file si chiama activation_backup.exe.
Alla prima pagina di questa discussione puoi vedere come installare una edizione pulita di windows conservando il tuo codice di attivazione con il programma che ti ho scritto su.
Leggila che è molto dettagliata.
ciao :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155488

fastmenu
18-06-2010, 00:00
certo,è la prima cosa che faccio quando acquisto un notebook,ti scarichi dal p2p una copia del tuo os,la masterizzi,e usi il tuo key per attivarla,dopo di che installi solo quello che vuoi senza tutte quei software inutili installati di serie sui notebook.questo non influisce minimamente sulla garanzia.
unico accorgimento stai attendo a non cancellare qulla partizione che contieneil recovery del sistema,anzi se puoi fatti una copia su dvd prima di installare la nuova copia pulita del'os.

Revelator
01-07-2010, 08:52
certo,è la prima cosa che faccio quando acquisto un notebook,ti scarichi dal p2p una copia del tuo os,la masterizzi,e usi il tuo key per attivarla,dopo di che installi solo quello che vuoi senza tutte quei software inutili installati di serie sui notebook.questo non influisce minimamente sulla garanzia.
unico accorgimento stai attendo a non cancellare qulla partizione che contieneil recovery del sistema,anzi se puoi fatti una copia su dvd prima di installare la nuova copia pulita del'os.

a me l'activation backup da solo il serial key originale ma non mi crea altri file xkè?