View Full Version : Pennina maledetta!!
Salve a tutti, ho comprato in offerta una pennetta della maxell da 4 gb. Quando vado a collegarla pero mi accorgo che ha 2 partizioni una da 3.6 e una da 0.2 . Solo che vorrei owiamente toglierla e unificarla visto che spesso non vengono riconosciute entrambe!! Non riesco a formattarla poiche vede comuqnue 2 dispositivi esterni invece che uno!!! Non so piu dove sbattere la testa e non vorrei essere costretto a buttarla nel fiume e comprarla una nuova. grazie.
in quei 2MB ci doverbbe essere il programmino per la protezione della pendrive, mi è capitato con altri dispositivi e per quel che ricordo non sono riuscito a piallare via tutto, non che abbia insistito più di tanto però...:D
non è guasta, è proprio così..:O
puoi provare con qualche utility per la formattazione a basso livello (farlocca perchè in realtà si tratta di zero fill), possono andar bene anche quelle per i normali hdd purchè prevedano l'utilizzo di periferiche usb
questa forse funge:
http://hdd-low-level-format-tool.softonic.it/
Molti dispositivi non me la vedono proprio perche ha 2 partizioni... proverò questo sw... altre idee??
Molti dispositivi non me la vedono proprio perche ha 2 partizioni... proverò questo sw... altre idee??
napalm? :O
HO provato il tuo tool che mi hai dato, ma non formatta neppure la partizione piccola poiche ha un valore troppo piccolo... E' costata poco ma apprte il vil denaro volevo vedere se riuscivo a fare qualcosa x rimediare a questa cosa anzichè doverla schiacciare con la ruspa e bruciare il rimanente...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.