PDA

View Full Version : Macbook bianco lento

ScIEnzY
12-06-2010, 12:22
Ho un macbook bianco inizio 2008 (2,4ghz-2gbram) aggiornato a snow leopard e ultimamente lo sento un pò lento, comunque non più reattivo come un tempo.

Cosa posso fare? Pensavo di aumentargli la ram a 4gb, operazione che ha un certo costo...ne vale la pena? Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

"Formattare"? So che è una cosa poco da mac, ma potrebbe dare benefici?

enter
13-06-2010, 15:45
Un mulo non sarà mai un cavallo da corsa, ma a parte questa puntualizzazione qualche miglioramento con disco rigido 7200rpm e 4GB di RAM.

ScIEnzY
13-06-2010, 15:52
Un mulo non sarà mai un cavallo da corsa, ma a parte questa puntualizzazione qualche miglioramento con disco rigido 7200rpm e 4GB di RAM.

:mbe:

Non mi pare sia propriamente un mulo dato che a parte la ram ddr3 l'architettura è sostanzialmente identica ai macbook attuali, se escludiamo la gpu che comunque per l'uso che ne faccio io non centra una mazza.

Nessuno con qualche esperienza diretta?

enter
13-06-2010, 16:25
:mbe:

Nessuno con qualche esperienza diretta?

Disco rigido 7200rpm e 4GB di RAM.

katena
14-06-2010, 09:52
I 4 GB aiutano molto, poi guarda proprio ieri ho formattato l'hd e messo snow leopard sul mio Santarosa perchè volevo verificare una cosa, dopo tutti gli aggiornamenti automatici ho provato ad aprire Safari e come tempo di apertura l'icona dalla dock non ha fatto in tempo a fare un saltello.. prima ero sui due tre. (però non so come sia il tuo sistema, io mi portavo dietro le cose che avevo dal mini nel 2005/2006).