PDA

View Full Version : Il Tg1 sparisce da Facebook: basta agli insulti?

luxorl
12-06-2010, 11:06
Il Tg1 sparisce da Facebook: basta agli insulti?

Sparito, scomparso, non raggiungibile. Su Facebook il Tg1 non c’è più. Che sia in attesa di un restyling come il sito web o lo studio, oppure che sia stato definitivamente chiuso, al momento non è dato saperlo. Fatto sta che oggi le reazioni all’ultimo editoriale del direttore non si possono leggere. Così come sono scomparsi la sequela di insulti che quotidianamente facevano da commento ad ogni nuova edizione o notizia appena postata.

Per mesi uno spettacolo imbarazzante

La pagina Facebook del Tg1 è stata per mesi uno spettacolo davvero imbarazzante. Da “Minchiolini” a “servi”, dai sarcastici “complimenti per il servizio sui cappellini estivi” ad “assoluzione non è prescrizione” (ndr: riferito al caso Mills), fino agli elogi per Maria Luisa Busi, gli utenti hanno criticato senza sosta la linea editoriale del primo telegiornale nazionale. Senza alcun tipo di reazione o feedback dalla redazione. Solo una volta - a quanto si ricorda - una delle amministratrici era intervenuta nella discussione, subito presa d’assalto da richieste di intervento.

Insulti nel silenzio più assoluto della redazione

E invece niente: insulti, insulti, nient’altro che insulti. Nel silenzio più assoluto degli amministratori della pagina e della redazione. Quindi, forse, meglio così. Se il Tg1 avesse chiuso per sempre la sua avventura sul social network sarebbe una scelta più che comprensibile. E d’altronde era l’invito che diversi utenti avevano rivolto negli ultimi tempi. Con frasi che suonavano più o meno così: “Questa pagina è ridicola, ma perché la tenete ancora aperta”?

L'editoriale di Minzolini sull'Italia che funziona

Giusto ieri il direttore Augusto Minzolini (qui il video dell’editoriale su YouTube) aveva detto - a un anno dal suo insediamento - che tra i tanti limiti del nostro paese “c'è anche un'Italia che funziona”. Una realtà che “a volte sui giornali è sottostimata e magari se la racconti accanto alla dovuta denuncia delle disfunzioni e dei vizi italiani qualche catastrofista di professione ti accusa di essere servile verso questo a quel potere”.
Minzolini chiudeva così: “In realtà è la manifestazione di un pizzico di orgoglio nazionale che manca a troppi nel nostro paese”.
Che il pizzico d’orgoglio sia stato anche nel chiudere su Facebook? In ogni caso “servi”, quei catastrofisti degli utenti, per ora sulla bacheca del Tg1 non lo scrivono più.

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=Il+Tg1+sparisce+da+Facebook:+basta+agli+insulti%3F&idSezione=7274

rgart
12-06-2010, 11:45
http://www.sporting04.it/general/giulietta/giulietta00001.jpg

:asd:

MZpowaa
12-06-2010, 12:13
Hanno fatto tabula rasa e aperto una pagina nuova (http://www.facebook.com/pages/TG1/127973150558623?ref=ts):p

Vediamo quanto dura :asd:

elect
12-06-2010, 12:26
Hanno fatto tabula rasa e aperto una pagina nuova (http://www.facebook.com/pages/TG1/127973150558623?ref=ts):p

Ultima notizia

TG1 - Mondiali, anche gli elefanti giocano a calcio.

:sbonk:

Si sta già riempiendo di lamentele :asd:

mortimer86
12-06-2010, 12:55
Ma oltre al tasto "Mi piace" su FB, non potrebbero mettere anche "E 'na cagata" o "Mi fa schifo"?

luxorl
12-06-2010, 14:43

Mi sa di bufala, stanno selezionando solo le peggiori notizie :asd: e sopra lo scoop: "Si alzano i prezzi del gelato" hanno scritto "Economia" :rotfl:

MZpowaa
12-06-2010, 15:24
Mi sa di bufala, stanno selezionando solo le peggiori notizie :asd: e sopra lo scoop: "Si alzano i prezzi del gelato" hanno scritto "Economia" :rotfl:
Credo anch'io a questo punto:D
Di fatto però tutti quei link fanno riferimento al sito del tg1, c'è da piangere per i contenuti :cry:

fba00
12-06-2010, 15:30
hahahah il primo commento sotto la notizia dei gelati è bellissimo hahahah :D

Ja]{|e
12-06-2010, 15:41

Ma è anche palese :asd:

Comunque secondo me quelli che hanno creato la pagina non credo si stiano sforzando poi tanto per selezionare le notizie più idiote :rotfl:

first register
12-06-2010, 15:43
RIDICOLI!!!!! Spero che i vostri figli debbano scontrarsi con un paese in cui non c'è futuro, grazie anche a chi, come voi, rende impossibile conoscere la reale situazione della nostra Povera Patria.
:cool:

Quanti di voi pensano ancora che il tg1, minzolini e gli uomini di berlusconi, avrebbero successo nel libero mercato ?
:)

luxorl
12-06-2010, 15:43
{|e;32282100']Ma è anche palese :asd:

Comunque secondo me quelli che hanno creato la pagina non credo si stiano sforzando poi tanto per selezionare le notizie più idiote :rotfl:

In effetti lo scherzetto rende molto bene l'idea di quanta spazzatura sforna il TG1 :)

rgart
12-06-2010, 16:57
{|e;32282100']Ma è anche palese :asd:

ma hai lo stesso avatar anche su facebook :asd:

Pancho Villa
12-06-2010, 17:30

PRESCRIZIONE NON E' ASSOLUZIONE,SERVI E LECCACULO!!!!

10 secondi fa

fba00
12-06-2010, 19:19
servizio su chernobyl;ultimo commento
Peccato minchio, potevi andarci 24 anni fa a Chernobyl.:sofico:
hahahaha ci stò morendo,ci sono delle perle per direttissima,non si contengono proprio,dritto tra i preferiti :sofico:

H. LeMans
12-06-2010, 19:52
Titolo della notizia: Tremonti: "Forse un piano sulla libertà di impresa nel prossimo Consiglio dei ministri"
Corpo della notizia: Tacchi a spillo sui campi verdi in Sudafrica.

Chi ha creato la pagina è un genio :rotfl:

LUVІ
12-06-2010, 20:40
Va beh, ma che pretendete? Sono medioevali.

pierodj
13-06-2010, 09:06
Titolo della notizia: Tremonti: "Forse un piano sulla libertà di impresa nel prossimo Consiglio dei ministri"
Corpo della notizia: Tacchi a spillo sui campi verdi in Sudafrica.

Chi ha creato la pagina è un genio :rotfl:

quello è opera dei geni del tg1...
andate a vedere i sorgenti della pagina :asd:
tag meta totalmente assenti e un div "intervista" piazzato nella prima parte della pagina e nascosto con stile in linea...

evidentemente sto box viene inserito su ogni pagina e semplicemente nascosto dove non dev'essere visualizzato... solo che il parser di facebook va a leggere direttamente il sorgente e non trovando i meta prende il primo blocco di testo che trova, in questo caso i tacchi a spillo sui campi verdi del sudafrica :asd:

ah, poi notevole anche il copia/incolla da word dell'articolo :asd:

Ja]{|e
13-06-2010, 10:58
ma hai lo stesso avatar anche su facebook :asd:

Anche sugli altri forum che frequento, anche su friendfeed, anche su twitter...

quello è opera dei geni del tg1...
andate a vedere i sorgenti della pagina :asd:
tag meta totalmente assenti e un div "intervista" piazzato nella prima parte della pagina e nascosto con stile in linea...

evidentemente sto box viene inserito su ogni pagina e semplicemente nascosto dove non dev'essere visualizzato... solo che il parser di facebook va a leggere direttamente il sorgente e non trovando i meta prende il primo blocco di testo che trova, in questo caso i tacchi a spillo sui campi verdi del sudafrica :asd:

ah, poi notevole anche il copia/incolla da word dell'articolo :asd:

Io dico che quelli del tg1 non c'entrano niente :D

Xilema
13-06-2010, 11:13
Il TG1 è un insulto a chi ha fatto anche solo le elementari.
E' una propaganda di bassa lega della peggior specie.

Nevermind
13-06-2010, 14:48
Oddio sto commento sul servizio del caro gelato m'ha spaccato:

Perciò Minchiolini preferisce leccare culi!!!!!!!!!!!!!

:rotfl:

elect
13-06-2010, 17:20

pierodj
13-06-2010, 21:26
{|e;32287120']Anche sugli altri forum che frequento, anche su friendfeed, anche su twitter...

Io dico che quelli del tg1 non c'entrano niente :D

il fatto che quando condividi un link ti esce la descrizione che non c'entra un cazzo è sicuramente colpa loro :asd:

poi la pagina di facebook non saprei :stordita: