View Full Version : Problema con quasi tutti i giochi
Billy Joe
12-06-2010, 10:26
Allora.. Ho un problema che non riesco a risolvere. Non con tutti i giochi ma con la maggior parte, dopo un po' che gioco mi si blocca il pc. In pratica mentre sto giocando, ad un certo punto si blocca tutto.. magari si sente ancora per un po' la musichetta dei giochi ma non si riesce piu' a far nulla in nessun modo.. Se non si riavvia da solo (a volte lo fa) bisogna forzare il riavvio del pc. L'ultimo gioco in ordine di tempo e' Black Mirror 2..
Il Pc e' composto da MB ASUS P5K scheda video Nvidia gtx8800 intel core2duo 4GB RAM DDR3 Windows 7 Ultimate.
29Leonardo
12-06-2010, 10:28
Allora.. Ho un problema che non riesco a risolvere. Non con tutti i giochi ma con la maggior parte, dopo un po' che gioco mi si blocca il pc. In pratica mentre sto giocando, ad un certo punto si blocca tutto.. magari si sente ancora per un po' la musichetta dei giochi ma non si riesce piu' a far nulla in nessun modo.. Se non si riavvia da solo (a volte lo fa) bisogna forzare il riavvio del pc. L'ultimo gioco in ordine di tempo e' Black Mirror 2..
Il Pc e' composto da MB ASUS P5K scheda video Nvidia gtx8800 intel core2duo 4GB RAM DDR3 Windows 7 Ultimate.
Potrebbe essere dovuto dal surriscaldamento della scheda video (molto probabile con queste temperature e da quel che ricordo quel modello non brilla in dissipazione) oppure l'alimentatore che sta cedendo.
Che temperature hai? L'alimentatore qual'è?
Billy Joe
12-06-2010, 10:42
Non ricordo il nome dell'ali.. devo aprire il case.. Dopo guardo.. Comunque il problema me lo da gia' da questo inverno.. Le temperature mi da 43 gradi board e 37 CPU..
Billy Joe
12-06-2010, 10:43
Comunque ricordo con alcuni giochi che sentivo una ventola andare a mille prima che si bloccasse il pc..
Daves987
12-06-2010, 10:50
A me faceva così quando avevo il case pieno di polvere....soprattutto sulla scheda video. Ho aperto, pulito e non mi si è più bloccato niente. :D
Billy Joe
12-06-2010, 10:54
A me faceva così quando avevo il case pieno di polvere....soprattutto sulla scheda video. Ho aperto, pulito e non mi si è più bloccato niente. :D
Effettivamente un po' di polvere mi sa che c'e'.. Provero' anche questa.. :)
29Leonardo
12-06-2010, 10:58
Non ricordo il nome dell'ali.. devo aprire il case.. Dopo guardo.. Comunque il problema me lo da gia' da questo inverno.. Le temperature mi da 43 gradi board e 37 CPU..
Quella della vga, le altre sono ininfluenti.
Scaricati gpu-z e vedi che temp ti dà sia in idle(pc acceso senza programmi pesanti che girano) che in load(quando giochi)
Billy Joe
12-06-2010, 22:39
Quella della vga, le altre sono ininfluenti.
Scaricati gpu-z e vedi che temp ti dà sia in idle(pc acceso senza programmi pesanti che girano) che in load(quando giochi)
Ci sono piu' voci comunque la temperatura piu' alta me la da GPU Temperature 77 gradi C..
Ho dato una pulita e ho tolto la polvere ma lo fa ancora..
29Leonardo
12-06-2010, 23:37
Ci sono piu' voci comunque la temperatura piu' alta me la da GPU Temperature 77 gradi C..
Ho dato una pulita e ho tolto la polvere ma lo fa ancora..
In idle 77 gradi?
Billy Joe
13-06-2010, 08:55
No. in idle 68.. giocando ha superato gli 80 oggi.. e' normale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.