PDA

View Full Version : reinstallare vista

s76x
12-06-2010, 09:49
salve a tutti
ho installato sul mio pc vista ultimate, solo che per continue schermate blu vorrei riformattare e reinstallare tutto da capo. Ho messo il dvd di vista e dal bios ho messo la priorità boot da dvd-rom...riavvio il pc, scelgo l'opzione avvia da cd o dvd-rom...parte la barra bianca loading windows files e poi si ferma tutto ad una schermata nera con il mouse e non parte nulla.

come mai succede questa cosa?? non riesco a fare nessuna operazione! nemmeno a formattare per rimettere tutto da capo!

Contemax59
12-06-2010, 09:57
ho installato sul mio pc vista ultimate, solo che per continue schermate blu vorrei riformattare e reinstallare tutto da capo

Reinstallare da capo avendo schermate blu è come cercare di mettere in moto un'auto col motore guasto :D

Prima di tutto è necessario risalire all'origine di questi inconvenienti (spesso hardware), poi risolverli e solo al termine reinstallare tutto.

Senza alcuna indicazione sul tuo hardware, sulla tua configurazione e via dicendo, ma come si fa? ;)

Ciauz

s76x
12-06-2010, 10:07
ciao
queste schermate blu mi sono cominciate ad apparire all'improvviso da qualche giorno...ieri ho pensato ad esempio fosse la temperatura, ma ho lasciato il pc acceso per 7 ore per fare un defrag e non ne è apparsa nemmeno una.

Mentre navigo o faccio qualche operazione sul desktop all'improvviso appare questa schermata blu con il dump memory e poi si riavvia il pc.

il problema appunto di ora è che non riesco nemmeno a formattare, perchè come ho detto se inserisco il cd di vista, dopo aver messo la priorità nel bios del boot, mi carica la barra bianca windows loading files e poi si ferma tutto su una schermata nera con la freccetta del mouse.

come configurazione ho 8 gb di ram, 2 schede video in parallelo radeon hd 4870 da 1 gb l'uno, un quad core intel e un board asus p5q-e

Contemax59
12-06-2010, 10:32
ciao
queste schermate blu mi sono cominciate ad apparire all'improvviso da qualche giorno..

Come sai, le cose non accadono mai per caso dunque, sarebbe interessante sapere cosa è successo in "quel" giorno; comuque, per cercare di superare questo intoppo devi armarti di pazienza perchè si va per esclusione non avendo idea di dove potrebbe essere l'errore.

Da quello che capisco il tuo sistema ora è inutilizzabile giusto?
Secondo me dovresti:
1) lasciare un solo banco di RAM da 2Gb
2) togliere una scheda video
3) lasciare 1 solo hard disk collegato (se ne hai più di uno ovviamente)
4) aggiornare il bios via Ez-Flash (lo fai con una normale pen-drive)
5) Nel bios caricare i valori di default dopo averlo aggiornato

Ripetere l'installazione e comunicarci l'esito :)

Buon lavoro
Ciauz

s76x
12-06-2010, 22:42
Non e' che sia inutilizzabile, il pc si avvia e Windows parte...solo che se ogni tanto faccio qualche operazione o navigo su Internet, appare questa schermata blu con il memory dump e windows si riavvia, alcune volte invece al 1 riavvio si riavvia anche subito dopo una volta rientrato in Windows. Che sia una questione di temperatura la escluderei perché proprio ieri l'ho lasciato acceso x 6 ore con il defrag attivo e mai e' apparsa la schermata blu.

Solo che io devo capire anche una cosa, come mai se metto il DVD di vista x la reinstallazione e avendo settato regolarmente il boot del cd da bios, quando parte l'avvio da DVD, dopo la barra bianca "loading Windows files", mi si ferma tutto su una schermata nera con la freccia bianca del mouse?? Ho provato anche ad inserire il DVD di Windows 7 e dopo la stessa barra bianca mi appare una schermata blu con un messaggio di errore!! Quindi nemmeno posso formattare e rimettere tutto da capo!!

La mia idea cmq e' quella di comprare un nuovo HD, con uno pulito da 0 senza niente installato, credo che l'installazione mi parta a quel punto!

Contemax59
13-06-2010, 09:55
come mai se metto il DVD di vista x la reinstallazione e avendo settato regolarmente il boot del cd da bios, quando parte l'avvio da DVD, dopo la barra bianca "loading Windows files", mi si ferma tutto su una schermata nera con la freccia bianca del mouse??

Per me la causa è un malfunzionamento hardware.

Ciauz