View Full Version : appena istallato 7 - touchpad non funziona correttamente
johnnyc_84
12-06-2010, 09:04
salve, ho appena terminato di istallare win7 professional sul portatile in firma...sembra funzionare tutto perfettamente tranne qualche piccolo inconveniete: lo scorrimento delle finestre col touchpad non va, suppongo che i driver "Alps Touch Pad Utility" non siano compatibili con win7...che devo fare?
Inoltre mi pare non funzionino i comandi per regolare manualmente la luminosità del display
Sti touchpad non funzionano bene anche con altri OS, non è solo un problema di Seven, spesso durante la sessione si bloccano e tocca riavviare. Nel tuo caso se capita sempre allora può essere un problema di drive o incompatibilità del'HW. prova a cercare se esistono driver più recenti
johnnyc_84
12-06-2010, 09:30
Sti touchpad non funzionano bene anche con altri OS, non è solo un problema di Seven, spesso durante la sessione si bloccano e tocca riavviare. Nel tuo caso se capita sempre allora può essere un problema di drive o incompatibilità del'HW. prova a cercare se esistono driver più recenti
allora ho appena scaricato l'ultima versione di questi driver...ma dove devo metterli? i files sono raccolti tutti in una cartella che ho messo sul desktop
Vai in gestione dispositivi trovi il dispositivo in questione poi fai aggiorna driver e quindi gli indichi il percorso
johnnyc_84
12-06-2010, 09:40
Vai in gestione dispositivi trovi il dispositivo in questione poi fai aggiorna driver e quindi gli indichi il percorso
ok! ma mi conviene metterli in una cartella particolare oppure li lascio sul desktop?
johnnyc_84
12-06-2010, 09:45
cosa può essere questo dispositivo? "Sony Programmable I/O Control Device (SPIC) " dice che mancano i driver...
Ho trovato questo (http://www.gsp.com/cgi-bin/man.cgi?section=4&topic=spic)
Berlusca
12-06-2010, 10:41
Cominciamo col dire che Sony non ha drivers specifici per windows 7 per il tuo modello di notebook, puoi trovarli per xp o vista.
In genere windows 7 riconosce già di suo i drivers touchpad, se nel tuo caso è diverso puoi provare con quelli per vista.
I drivers, una volta scaricati ed installati, puoi buttarli come avviene per qualsiasi programma dopo l'installazione.
Da gestione dispositivi, una volta individuato l'hardware che ci interessa aggiornare, nel tuo caso mouse, col tasto destro si sceglie d'aggiornare il driver indicando dove si trova sul pc la cartella contenente il setup o il file.
johnnyc_84
12-06-2010, 14:39
e per quanto riguarda la regolazione della pluminosità dello schermo e del volume via tasti? neanche quelle funzionano
comunque ho provato ad installare i driver che ho scaricato per il touchpad e la sitazione è peggiorata...ora il TP non va proprio più
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.