View Full Version : windows 7 starter e photoshop
curiosus
12-06-2010, 07:13
ho intenzione di regalare un netbook netpc con windows 7 starter
la persona a cui devo regalare il netpc è appasionata di fotografia ,quindi
è essenziale che girino programmi pesanti come ad esempio "photoshop"
per ritocchi fotografici
l'hardware che intendo prendere è un SAMSUNG N150 0 n220 ecc.ecc
insomma un samsung a led serie n
che grossomodo hanno queste caratteristiche
Intel Atom N450 (1.66GHz, 512KB L2, 667MHz FSB)
HD 250GB - RAM 1GB - Display 10.1" - Card reader 3 in 1
Wi-Fi 802.11b/g/Draft n - Windows 7 Starter
domanda : ;)
gira photoshop su questi portatili?
Dirlo a priori senza averlo provato non è semplice, ps è un programma piuttosto pesantino, anzi un vero mattone :D sinceramente non sarei sicuro se e come girerebbe su quella macchina
curiosus
12-06-2010, 09:23
Dirlo a priori senza averlo provato non è semplice, ps è un programma piuttosto pesantino, anzi un vero mattone :D sinceramente non sarei sicuro se e come girerebbe su quella macchina
speriamo che giri:D visto che l'ho comprato n150 :cool: non ho resistito :doh:
farò sapere se gira o no :oink:
Contemax59
12-06-2010, 10:07
domanda : ;)
gira photoshop su questi portatili?
Devi considerare che di questo mega di memoria RAM, il 25-30% e più sarà occupato da Windows 7. Cosa rimane? Pochi spiccioli, quindi la risposta è: per installarlo va bene, ma in quanto ad utilizzarlo......lasciamo stare! Paralizzerebbe il Netbook, senza contare che sarebbe arduo usare qualsiasi tipo di filtro.
Se la persona è appunto una appassionata di fotografia, ne rimarrebbe frustrata.. Secondo me ti conviene puntare ad una valida alternativa, molto meno pesante ma comunque in grado di offrire qualcosa di interessante (e gratuito): si chiama Paint.NET (http://www.getpaint.net/), non so se lo conosci, io lo uso da qualche anno e mi ci trovo benissimo!
Ciauz
curiosus
12-06-2010, 10:37
Devi considerare che di questo mega di memoria RAM, il 25-30% e più sarà occupato da Windows 7. Cosa rimane? Pochi spiccioli, quindi la risposta è: per installarlo va bene, ma in quanto ad utilizzarlo......lasciamo stare! Paralizzerebbe il Netbook, senza contare che sarebbe arduo usare qualsiasi tipo di filtro.
Se la persona è appunto una appassionata di fotografia, ne rimarrebbe frustrata.. Secondo me ti conviene puntare ad una valida alternativa, molto meno pesante ma comunque in grado di offrire qualcosa di interessante (e gratuito): si chiama Paint.NET (http://www.getpaint.net/), non so se lo conosci, io lo uso da qualche anno e mi ci trovo benissimo!
Ciauz
grazie!
ho preso n150 ,a mia moglie serve avere un portatile piccolo leggero e con una buona autononia (+ di 6 ore :eek: ),, n150 semra avere tutte queste caratteristiche.
ho visto su youtube photoshop girare in maniera accettabile..i lavori pesanti li faccio a casa con il fisso ;)
si,si io mi accontento :D ...speriamo piaccia anche a mia moglie :D
Contemax59
12-06-2010, 11:06
si,si io mi accontento :D ...speriamo piaccia anche a mia moglie :D
Questa è la cosa in PRIMIS! :) :)
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.