PDA

View Full Version : Help!!!!Consiglio su acquisto Apple iMac 21.5!

AleZado
12-06-2010, 04:21
Salve a tutti come da titolo vorrei un parere da voi del forum riguardo a questo computer!
Da 2 anni a questa parte possiedo un notebook Hp Pavilion dv9695el ma da qualche giorno a questa parte mi è passata per la testa l'idea di cambiare essendo cmq stanco di avere un portatile potente mai sfruttato al massimo che poi non muovo mai dalla scrivania e quindi a questo punto tanto vale avere un pc fisso visto che lo uso solo esclusivamente a casa!
Le mie intenzioni quindi sarebbero vendere il mio hp e comprarmi un bel pc fisso e le mie idee ricadrebbero proprio sull'iMac :D
Considerate che vabè io con il pc navigo molto in rete,scarico ecc ecc e carico immagini (che non sono leggere) dalla mia D90 e quindi tratto più che altro questi 2 campi!
La mia scelta ricadrebbe sul 21.5 con un 1tb di memoria!
Alla fine con il pc non ci faccio molte cose a parte quelle sopra elencate però voglio cmq un buon pc da avere in casa :)
Voi cosa mi consigliate??

enter
12-06-2010, 06:45

Con 1TB di hard disck e 4GB di memoria RAM, la versione da 1351 euro.

Considerate che vabè io con il pc navigo molto in rete,scarico e carico immagini (che non sono leggere) dalla mia D90 e quindi tratto più che altro questi 2 campi!
Voi cosa mi consigliate??

Se non hai intenzione di acquistare il modello base del 21,5" con poco di più ti conviene acquistare il 27" base, molto più indicato per un utilizzo fotografico.

AleZado
12-06-2010, 07:17
Con 1TB di hard disck e 4GB di memoria RAM, la versione da 1351 euro.

Se non hai intenzione di acquistare il modello base del 21,5" con poco di più ti conviene acquistare il 27" base, molto più indicato per un utilizzo fotografico.

Si esatto proprio quella versione :) bhe a livello fotografico sono ancora non a livellli stratosferici ma a livelli base e non lavoro nemmeno con programmi tipo photoshop o altri programmi per la modifica di immagine ma cmq se mi ci fai pensare bene il 27" base costa solo 150€ in più rispetto all'altro quindi la differenza è anche poca e le specifiche tecniche sono praticamente uguali a parte che lo schermo che è decisamente più grande!
Eheh una bella scelta da fare adesso:)

AleZado
13-06-2010, 12:36
alla fine ho optato per il 27" base dell'imac!in settmana dovrebbe arrivarmi :D grazie per i consigli enter ;)

jackaz127
13-06-2010, 12:53
hai fatto benissimo. :)
tra l'altro avresti potuto prenderlo ricondizionato per risparmiare!

enter
13-06-2010, 14:37
hai fatto benissimo. :)
tra l'altro avresti potuto prenderlo ricondizionato per risparmiare!

Avrei optato anch'io per un ricondizionato, rischi che tra qualche mese esca il nuovo iMac 27" e quello in tuo possesso svaluti.